Come affilare lame in modo preciso e veloce

preview_player
Показать описание
🔽 LINK UTILI 🔽

Come affilare le lame in modo preciso e veloce?
Per affilare in modo preciso ci vuole una dima, per affilare in modo veloce è necessario che sia ottima.
In commercio esistono molte dime per affilare, da quelle ottime della Veritas alle autocostruite, ma quella del video di oggi promette anche di essere più veloce!

👉 Tutti gli attrezzi che consiglio e che ho provato:

👉 I miei PDF:

👉 Instagram:

▶️ VUOI SOSTENERE IL CANALE?

Puoi farlo in diversi modi:

👉 Acquista su Amazon da questo link

👉 Acquista su Banggood da questo link

👉 Dona su Paypal

▶️ CONTATTI

White Ghost Shop partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
In qualità Affiliato Amazon io ricevo quindi un guadagno dagli acquisti idonei, senza gravare sui costi di chi acquista.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Un'altra perla per gli amanti del DIY alla ricerca della qualità, ad un prezzo favorevole. Che dire Andre, GRAZIE!

mdlmickysdigitallab
Автор

Acquistato proprio dopo aver visto la tua recensione, non posso che confermare la qualità dell' oggetto. Solido e robusto e molto semplice da utilizzare anche per un principiante come me!grazie mille

federicorigolone
Автор

il maestro come sempre da lezioni ai suoi allievi complimenti.

maurizioscrivano
Автор

ATTENZIONE GLI OGGETTI DA SELEZIONARE SONO DUE:

WhiteGhostShop
Автор

Ciao Andrea, quando mi è apparso questo video sono rimasto sorridente e stupito. Neanche un ora prima avevo visto questo strumentino presentato in un altro video di quelli che fanno vedere diverse attrezzature ma in inglese ed incuriosito sono andato a cercare qualche info pensando "chissà se trovo qualche youtuber italiano che ne parla" ahahahaah detto Tipo connessione mentale 😀

carlitosgemmanera
Автор

Preciso, puntuale e accurato, cosa si può volere di più dalla vita?...

marcoceruti
Автор

ciao Andrea, ottimo jig...la verità è che negli ultimi anni la Cina si sta perfezionando pure sulla qualità riuscendo a mantenere i costi abbastanza decenti (per i motivi che tutti sanno)...quindi niente di cui sorprendersi. Detto ciò se dovessi trovare un paio di difetti su questa dima che comprerei volentieri ( se non avessi già il kit veritas), il difetto lo vedo nel fatto di avere due ruote e non un "rullo" lungo come nel veritas. Mi spiego con le due ruote si rischia di fare dei solchi sulle pietre che cmq sono fatte per consumarsi, col rullo diciamo che questa eventualità è più attenuata perche praticamente è largo quando la maggior parte delle pietre. Quei solchetti poi dovrebbero essere spianati o l'affilatura verrebbe sfalsata. Il secondo difetto è che il rullo veritas lo puoi lubrificare nel cinese no....mi rendo conto che è voler trovare il pelo nell'uovo ma se affili spesso è una cosa da tenere a mente. Per il resto non capisco perchè la veritas non fornisca anche il kit base con due ganasce laterali per fermare la lama a me specie all'inizio è capitato di avere la torsione sugli scalpelli anche quelli larghi. Giustifico questi "nei" nella dima cinese solo perche, come giustamente hai detto tu, alle spalle non c'è una storia con dei feedback sui quali migliorare ma c'è solo una ricerca di mercato con la quale si prendono le idee migliori in giro e le si assembla sperando vadano bene. Questo è uno di quei casi.

labottegadifro
Автор

Ottimo video… in realtà amo tutta la serie di questi mini video che danno realmente un giudizio diretto del prodotto basato su prove e non sul nome. Li aspetto sempre con ansia. Comunque il veritas, di suo vantaggio, ha il fatto che si può creare il bidello secondario semplicemente muovendo di 2 scatti il rullo inferiore, mentre sulla guida cinese devi comunque spostare la dima, aprire e spostare lo scalpello. Il veritas, x gli scalpelli, si usa quasi esclusivamente la testa da scalpello per ovviare al problema di movimento. La testa larga sarebbe solo da ferro da pialla. In certi casi è più veloce il veritas in altre quelli cinese. Comunque mi sembra un ottimo prodotto per chi vuole fare un salto di qualità senza donare un rene. Io presi il veritas e non lo vado a cambiare, ma, ad oggi, se dovessi prendere una dima prenderei il cinese. Grazie dei video e di aver letto il mio sproloquio. Continua così.

andreaboattini
Автор

Buonasera ottima presentazione domanda ? dovendo sostituire i manici degli scalpelli dove posso trovarli grazie

GiancarloLGG
Автор

Ciao ho rivisto dopo mesi il video della dima
Potrei avere il link per l'acquisto del kit completo....

bernardopappa
Автор

Ciao Andrea, come sempre, ottimo video, chiaro e semplice. Mi è piaciuto talmente tanto che l'ho ordinato pure io.
Ti vorrei chiedere una cosa, nei jig più economici vengono indicate distanze diverse tra scalpelli e pialle a parità di gradi di affilatura, con questo invece il riferimento rimane il medesimo ? Grazie e continua così !

kjcdetailing
Автор

Le pietre per la levigatura suggerite con i Moho sono valide? Grazie

leonidaraho
Автор

Ciao, si può usare anche per l'affilatura di scalpelli giapponesi?

antonioquero
Автор

Buonasera, lei ha avuto problemi con le ruote?
Se le stringo troppo non ruotano. Se le allento il tanto che basta per farle ruotare vibrano e suonano (risonanza) faxendo quindi tremare anche la lama.
Inoltre c'è gioco rispetto al perno centrale per cui l'angolo impostato non. Iene rispettato.
Le ruote poi ruotanto male si consumano e questo le fa appiattire da una parte.
Cosa consiglia?

davidederosi
Автор

Ho già un set di scalpelli, pietra e dima per affilarli della Stanley..ma credo che in futuro prenderò anche questo

LuigiFalconio
Автор

Ciao ho comprato solo la guida con i cuscinetti quanti centimetri ci sono per i 25° volevo crearmi un riscontro da solo con un pezzetto di legno però i miei scalpelli non sono sicuro che siano a 25° quindi non ho una base di partenza per calcolarlo

francesconiccolai
Автор

Manca una guida sui vari angoli degli scalpelli e i loro ambiti di impiego

MrMegaMaui
Автор

Ma è valido anche per scalpelli tondi?

angelogabrielli
Автор

Io il kit veritas l'ho reso. Non c'è stato verso di portare a squadro la lama della pialla e scalpelli . Tutti fuori squadro. Attendevo un tuo video a riguardo. Mi sa che comprerò l'alternativa a veritas, sul tuo canale . Grazie

valento
Автор

Ciao, è arrivato oggi col suo compagno. Provato subito e che dire??? Nulla è perfetto l'unico problema e che, come diceva Andrea, quando si consumeranno le ruote, riusciremo a sostituirle? Spero di si altrimenti mi toccherà rivolgermi ad un fornitore che le rifaccia. Posseggo la guida della Veritas e credo la metterò in vendita.

carlodeluca