Guerra in Ucraina, Conte: 'Ci opponiamo alla logica bellicista che ha portato solo morti e feriti'

preview_player
Показать описание
(Agenzia Vista) "Ancora una volta il Movimento 5 Stelle si conferma un'eccezione. Abbiamo votato no all'invio di ulteriori forniture militari all'Ucraina. Ancora qualche mese fa la premier Meloni scommetteva sulla vittoria militare sulla Russia, una scommessa che noi non abbiamo mai fatto. Riteniamo che sostenere quest'escalation militare allontani una via d'uscita. L'unica via d'uscita è il negoziato per la pace. Dobbiamo concentrare su questo tutti i nostri sforzi politici e diplomatici. Il risultato è un Governo che segue i dictat di Washington e si piega a questa logica bellicista di un'escalation militare che non porta frutti, se non morti, feriti e distruzioni. E' stata anche bocciata una nostra proposta di tassarem gli extraprofitti delle industrie belliche, che stanno lucrando con ingenti profitti. Questo permetterebbe una redistribuzione della ricchezza a favore di famiglie e imprese in difficoltà per carovita, carobenzina e caromutui. Invece dal Governo nulla, se non continuare a farsi detare la linea da altri" lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma questo ancora parla, ma quando riuscirà a dire una cosa seria? 😅😅😅😅😅

antoniometta
Автор

Giuseppe Conte, potevi però votare "NO" anche nella precedente legislatura, quando disponevi ancora di un grosso gruppo parlamentare che se si fosse messo di traverso avrebbe mandato "Marietto" a gambe all'aria ancora prima. D'accordo che non si sarebbe arrivati ai magici 4 anni, 6 mesi e 1 giorno di legislatura, ma avresti fatto una cosa molto più utile per il Paese, e magari avresti avuto un miglior risultato alle elezioni se si andava al voto prima di Settembre 2022. Ora quello che fai sembra pura ed opportunistica propaganda di facciata.

freemaci
Автор

Per fare la pace bisogna essere in Due.

carlofratus
Автор

Ma quelli che dicono o scrivono "bravo conte" mica saranno dei minchioni??

fiodortrotski
Автор

Di MORTI quali si riferisce quelli del COVID ?

vittoriotoussaint
Автор

tante chiacchere del mentitore seriale quando appoggiava il goveno draghi per 5 volte voto invio armiinvio a kiev

tonigugliotta
Автор

Siete tutti uguali...😂😂😂...Ma io auguro solo che Putin chiude tutti rapporti non solo con Italia, ma con tutta Europa...

mariaalghisi
Автор

Parole parole quando sei andato da Trump eri con le orecchie basse e la bava alla vai

marcofeltrin
Автор

Ma basta con sto che sogna di notte poi le spara di giorno ...è penoso..

maraattini
Автор

"una scommessa che noi non abbiamo mai fatto". fino a oggi ha votato sempre a favore 😂😂😂😂😂

comasb
Автор

Quale sarebbe invece la Loro logica? Due popoli, due stati? Tipo Palestina e Israele. Fantastico! Nessuno ci aveva pensato.

giuseppetroise
Автор

Sulla tua decenza sorvoliamo... soltanto perché anche tu all'interno del quadro hai la tua utilità👏👏👏 continua così mi raccomando.

lucamercadante
Автор

Ma come mai quando stava lei era d'accordo per mandare le armi ? Quarda che noi ci ricordiamo le chiacchierre che dite prima

angelapellegrino
Автор

Sicuramente poi andare a parlare con Putin di pace è molto facile, sento sempre parlare di soluzione pacifica come fosse facile.

Andrea-towl
Автор

😂😂😂😂😂😂😂 pinocchio poltronista ....non faro'mai più politica😂😂😂ma quando ha visto 💵💵💸ci ha ripensato

donchisciotte
Автор

Perchè questo cose non le avete dette quando eravate nel governo Draghi? Paura o cosa? Quella era la grande occasione per riabilitare parzialmente il vostro partito, ormai è troppo tardi!

rosariogiordano
Автор

Se eri al governo votavi si chi vuoi ancora prendere in giro 😅😅😅😅😅

ubot
Автор

Grandissima presidente Giuseppe Conte...Grazie

ISLAMNAZRUL-jq
Автор

Bravissimi
Auguri
Grazie Presidente
Grazie Grazie a Tutti Voi

ISLAMNAZRUL-jq
Автор

Chissà perché l'opposizione alla logica bellicista non sembrava altrettanto sensata quando la fece l'allora pentastellato Vito Rosario Petrocelli
"Nel marzo 2022, con l'acuirsi dell'invasione russa in Ucraina queste sue posizioni hanno comportato un allontanamento dalla linea del governo italiano e da quelle del suo stesso partito. Il 1º marzo ha votato contro le Comunicazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi, nelle quali si condannava l'operato di Mosca.[8] Nelle settimane successive ha più volte opposto la sua contrarietà all'invio di armi a Kiev (manifestando sostegno alla Russia e alla proposta di una via più diplomatica) e alla conseguente richiesta di aumentare al 2% del PIL la spesa militare italiana. Le sue dichiarazioni hanno spinto i colleghi della Commissione Affari Esteri a chiederne a gran voce le dimissioni.[9] Il 22 marzo il senatore pentastellato ha poi disertato la riunione del Parlamento in seduta comune in videocollegamento col Presidente ucraino Volodymyr Zelens'kyj, affermando che "l'Italia è un paese cobelligerante" e invitando il partito "a staccare la spina all'esecutivo".[10] Il 6 aprile, il Comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle apre un procedimento di espulsione nei suoi confronti per aver votato contro la fiducia sul decreto Ucraina.[11]"

rikforfun