Perché i Piloti Fuggono dall'Italia? La Verità del Comandante Anzellotti

preview_player
Показать описание

il comandante Ivan Anzellotti, ex pilota di Alitalia ed ora comandante ad Abu Dhabi, ci racconta la sua esperienza e la sua visione sul fenomeno dell'emigrazione dei piloti italiani. Scopriremo le motivazioni dietro questa tendenza sempre più diffusa, tra opportunità professionali all'estero, difficoltà legate alla carriera in Italia e le sfide quotidiane nel mondo dell'aviazione. Un'intervista esclusiva che svela la verità dietro la decisione di molti piloti di lasciare il nostro paese.

Unisciti a noi:

Dichiarazione di non responsabilità sul copyright Ai sensi della Sezione 107 del Copyright Act del 1976, è consentito il "fair use" per scopi quali critica, commento, cronaca, insegnamento, borse di studio e ricerca. Il fair use è un uso consentito dalla legge sul copyright che potrebbe altrimenti violare il copyright. Nessuna violazione del copyright intesa. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi proprietari.

Questo canale è solo a scopo di intrattenimento e rappresenta esclusivamente la mia opinione e non l'opinione, i punti di vista o la posizione di nessun altro.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ascoltare il comandante anzellotti è come fare una piacevole e interessante chiaccherata tra amici, tra persone vere che raccontano onestamente la loro vita come come si farebbe con un amico con cui non si ha nessun tipo di conflitto d interessi: con sincerità ed onestà

davidstampy
Автор

Ivan Anzelotti, onesto, simpatico e ottimo divulgatore anche per i non addetti ai lavori, complimenti

danilomelis
Автор

Bravi tutti e due, e grazie. Aspettiamo il prossimo video 🔥

andrea_
Автор

Bravi tutti e due, complimenti e grazie di condividere le vostre esperienze. LB

lucianobontempi
Автор

Salve, Buongiorno... Salutami Caramente il grande Comandante Aivan... Cieli Sereni🤗🍀🤗

enricodedominici
Автор

Mamma mia, vi wscolterei per ore. A proposito... mi prenoto da adesso il prossimo libro, Comandante... gli altri ormai, li so a memoria. 😄👍🔝🔝🔝⚘✈👋

cinba
Автор

Sono contento che il comandante abbia trovato quello che desiderava, è in una major che ha i margini per lavorare in un certo modo, la realtà più frequente però è costituita da aziende che faticano a fare quadrare i conti.

antoniopennino
Автор

Diciamo che in Italia si lavora spesso male. Non so perché, ma è così. C'è sempre un' idea del lavoro punitivo e di sfruttamento. Quindi non mi meraviglio che pure nell' aeronautica civile sia così. Seguo il comandante da tempo e lo apprezzo molto. Sono iscritto al suo canale. Abbiamo più o meno la stessa età. In genere a 50 anni ci si ferma. Se lui ha voluto nuovamente mettersi in gioco vuol dire che aveva ottime ragioni per farlo e che le condizioni lavorative erano disumane...

TommyTom-dhqj
Автор

Ciao com io Paolo molto vecchio ex Am az e pan am meccanico pilota e tecnico di volo 727, adesso mio figlio in usa, pilota istruttore, 1200 ore e sto soffrendo con lui perchè cerca un posto vero, ma anche questo è un passaggio difficile, il primo jet pesante e con una buona paga .

paolodimarco
Автор

Tecnicamente sono d'accordo col Com.te Anzelotti che se vuoi togliere i piloti o due o nessuno, ma metterne uno serve per avere qualcuno a cui dare la colpa in caso di incidente.

rikpoletti
Автор

Io sto facendo il possibile per poter diventare istruttore, spero di riuscire a farlo a tempo pieno

gianmichelemagliano
Автор

MD80/ 82 ….. quanti voli….. ma sopratutto, presumo per un pilota penso che avessero tutto sotto il sedere. E gli approcci con vento traverso con MD… mai piú avuto sensazioni di controllo del velivolo pari s quello. 😭😭😭.

paolourzi
Автор

Vi seguo entrambi con grande interesse e mi permetto di chiederVi consiglio.
È possibile fare il mestiere del pilota togliendo il settore dei trasporti in linea?
Lancio paracadutisti? Turismo? Istruttore di volo?
Io ho 31 anni e vorrei fare il pilota non solo come hobby ma anche come lavoro.
Sono uno delle tante persone che per motivi economici un ATPL non se lo può permettere e non mi vergogno a dirlo.
Grazie per il vostro tempo.

Davide

DavideVetto
Автор

A me la cosa che mi sta seriamente preoccupando, è che airbus sta testando giá il single pilot!!!! Follia pura, spero che non accada mai

marcopetrella
Автор

Molto interessante, io al comandante Anzellotti avrei chiesto ( visto che gli piacerebbe finire la sua carriera di pilota pilotando un aereo come il Boeing 777 ) che interpretazione darebbe sulla scelta della Boeing di mantenere il Volantino e non passare al Joystick come ha fatto l'Airbus?

flavion
Автор

Ho letto che anche British Airways spinge sul business dell'addestramento... come è come compagnia? Qualcuno sa rispondermi?

SuperFrench
Автор

Vi ricordo che i miei modellini di aerei sono commerciali o privati

NicolasStraziota
Автор

Agli albori dei voli ETOPS un giovane pilota di B767 chiede ad un vecchio pilota di B747 " Perche' voli ancora su un aereo con quattro motori ?"
"Perche' non ce ne uno con cinque!" 🤣

Iarmo-nghu
Автор

Da passeggero non salgo sapendo che davanti non vi è nessuno...e come mè altri milioni di persone, quindi profitto finito....

francomazzoni-gm
Автор

Bravo ti seguo anche io volo ma non come te io sono un piccolo pilota ciao

erminiotordi