La Follia di Akhenaton - Il Faraone Che Cercò di Porre Fine Agli Dei Egiziani - Storia Egiziana

preview_player
Показать описание
Akhenaton era un faraone egiziano del Nuovo Regno che promosse il culto monoteistico di Aton, sfidando le tradizioni politeiste. Il suo regno portò notevoli cambiamenti culturali e religiosi.

Storia e Mitologia Illustrate

Arte: Marcus Aquino
Colore: Rod Fernandes

#Mitologia #Storia
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L' Egitto ha davvero molti episodi storici e mitici davvero affascinanti ❤❤❤

andreacocchis
Автор

Complimenti ragazzi, siete fantastici, apprezzo molto la vostra capacità di far appassionare le persone alla storia, e anche la vostra capacità di narrare, continuate cosìi❤

salvatoreiorio
Автор

Ma che studiavano gli egizi in storia? “L’australopiteco”😂😂😂

mariateresafalessi
Автор

Non so quanto erano monotheisti alla fine, se pure loro si facevano adorare come dei. (Min. 4:35)

joelfranzoso
Автор

Comunque si pensa che esisteva un monoteismo in Egitto molto precedente a culto fondato da Akhenaton. SI pensa che in passato si venerava come unico dio e che egli nel dare i nomi alle proprie parti del corpo abbia usato i nomi che in futuro sarebbero stati quelli dei vari dei. Col passare degli anni il dio monoteista dei periodi più antichi dell'Egitto fu riconosciuto in Ra e in seguito si andò in una visione sempre più enoteista della religione.

Kiryu._
Автор

Altre fonti dicono però che tutankamon non sia figlio di Nefertiti ma di una delle altre mogli del faraone. Lei partorì solo 6 figlie

mariamafaye
Автор

Purtroppo all' epoca il monoteismo non era molto apprezzato, mentre al giorno d'oggi....

kamithecompiler
Автор

Il Dio si chiamava Aton non Aten, la capitale si chiamava Tel Amarna

MrAdonisj
Автор

Credo si chiamasse AKENÁTHON non AKÉNATHON. Infatti era il padre del famoso TUTANKHÁMON non di TUTÁNKHAMON

massimilianominzera
Автор

Video pieno di sciocchezze. Akhenaton non era monoteista ma enoteista, cioè privilegiava un dio particolare identificato col Sole (Aton). Non soppresse gli altri culti ma ne ridusse l'influenza politica.

fabrizioanselmi
Автор

Se gli togli la loro ambrosia adrenocromo loro non possono più incarnarsi la reincarnazione è diversa è un corpo morto senza entità che cerca un ospite..

Fede_fanpagexiao
Автор

Analizzando le statue che lo ritraggono risulta che fosse affetto dalla sindrome di Marfan una collagenopatia, il culto potrebbe aver avuto origine dal cheratocono di cui era affetto con relativa certezza in quanto le statue sono piuttosto fedeli e la cornea viene rappresentata infatti a forma conica e lussazione del cristallino per debolezza dei legamenti sospensori, questo e pertanto non vedeva bene e per tali motivi potrebbe aver dedicato dedicato questo culto ad Amon che rappresentava il sole che era fondamentale per la sua vista, questi pazienti di solito muoiono per dissecazione aortica, aneurismi, insufficienza aortica o infarti secondari alla patologia vascolari per occlusione degli osti coronarici.

DANIEL_--_-_-_-_
Автор

Obama akhenaton non è mai morto ha sempre guidato la terra nell ombra con facce è nomi diversi ma sempre lo stesso volto.

Fede_fanpagexiao