Toyota Yaris Hybrid, il sistema ibrido

preview_player
Показать описание
Il sistema ibrido della nuova Toyota Yaris Hybrid è molto diverso da quello che equipaggia la precedente versione. Non cambia il principio generale di funzionamento, che sfrutta la tecnologia Toyota dotata di rotismo epicicloidale per gestire i flussi di potenza.
Cambia significativamente la potenza del motore elettrico. Ed è nuovo il motore a benzina Ciclo Atkinson che adesso è un 3 cilindri 1.500 cc di cilindrata.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Proprio settimana scorsa ho avuto la nuova Yaris Hybrid in sostituzione della mia Lexus Ct200h (1.8 Hybrid)per il tagliando. Beh, sono rimasto stupefatto! Nel percorso quotidiano casa/lavoro con la Lexus con queste temperature faccio al massimo 24km/l, con la nuova Yaris ho fatto i 34km/l 😳 il suo sistema ibrido è diverso, la tecnica di guida è diversa. Non c'è più il sweetpoint o è molto difficile da raggiungere ma viene mantenuto il oulse and glide. Perché questo? È fatta per andare in elettrico, a 90/100 km/h si può andare in elettrico e grazie al motore elettrico molto ma molto potente e la batteria molto più capiente, anche della Corolla 1.8 hybrid, in frenata so recupera tantissimo e frena tantissimo! Questo vuol dire che si può andare tranquillamente in elettrico, a differenza della mia Lexus, tanto in frenata so recupera tutto e subito! Davvero impressionante! Non mi stupirei se in tratte dove con la Lexus faccio i 27/30km/l con la nuova Yaris farei tranquillamente i 40km/l. Pazzesco! Una macchina stupefacente!

eavyluca
Автор

Sto contando i giorni che mi separano dal ritirare la mia! 😂⚡

bullshark
Автор

Tecnologia del 1997. I miglioramenti maggiori ahimè sono sul termico. Resta sempre una brucia-fossili.
L''avessero fatta plug-in, anche solo con 6-7 kWh, sarebbe stata una vera evoluzione, sarebbe stata la prima segmento B plug-in. Anche solo per le campagne marketing anti-EV di poco tempo fa, per me questa Toyota può restare in concessionaria...

andreaceria