Toyota Yaris Hybrid (2017) | Perché Comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание


Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho acquistato la Yaris 2017 in versione Ibrida (Trend White con Tech Pack) ad ottobre e mi è arrivata il 7 Dicembre.
Dopo 1 mese, posso tranquillamente affermare che non mi pento dell'acquisto.

E' vero, molte concorrenti offrono di più e sono più moderne (soprattutto per quel che riguarda gli interni e il lato multimediale) ma il piacere di guidare l'ibrido è impagabile.
Confermo le sospensioni molto rigide con i cerchi da 16".
Per il resto, me la sto godendo. Ho già fatto 3200km e tanti altri ne macinerà.
Lato consumi vado meglio di quanto dichiarato nel video. In autostrada, sono riuscito a mantenere una media tra i 17 e 18 km/l (e mi aspetto di meglio in futuro, considerando il motore nuovo e le temperature rigide di adesso), nel percorso di tutti i giorni (casa - lavoro) con pendenza di circa 600 metri (per metà del viaggio): all'andata, in salita, mi attesto su una media di 19/20/21 km/l. Al ritorno, arrivo tranquillamente a 31/32 km/l, mentre una volta ho ottenuto il risultato strabiliante di 37.6 km/l *_*.
Bisogna saper "usare" l'ibrido, più tempo lo si guida, più si capisce come ottimizzare i consumi e le prestazioni. 3 regole fondamentali sono: la fluidità di guida, usare al meglio la frenata rigenerativa e anticipare l'andamento del traffico.
Ci sono poi svariate altre tecniche per ottenere consumi migliori, Pulse & Glide, trovare lo SweetSpot ecc, ma possono essere tranquillamente apprese più in la.
Da un ragazzo di 25 anni quale sono, la Yaris Hybrid mi sta piacendo e ogni giorno mi convince sempre di più. Mi piace guidare e amavo il cambio manuale, ma ora... ora sono in paradiso, rilassato ai massimi livelli.
Mi aspettavo poi un auto, "moscia", invece devo dire che l'e-cvt e la sinergia fra i due sistemi di propulsione, danno sensazioni e prestazioni niente male, soprattutto lato coppia, visto che il sistema cerca di fornire sempre la miglior coppia disponibile in ogni situazione. Unico neo? Se siete soliti andare pesanti con il gas, dovrete abituarvi al "frullino" dell'e-cvt.
Purtroppo alcuni difetti ci sono, primis fra tutti il sistema multimediale (come già accennato) e, sempre riguardante gli interni, i comandi al volante non retroilluminati. Se con il nuovo modello faranno i bravi, nel segmento B non ce ne sarà per nessuno.
E poi... poi ci sono tutti i vantaggi del sistema Ibrido e dell'e-cvt. Manutenzione ridotta all'osso, vantaggi fiscali (esenzione dal bollo per 3 anni nel mio caso), incentivi in città (circolazione con blocco del traffico e strisce blu gratuite) ecc. ecc.

Una piccola lista di tutto quello di cui non dovrete preoccuparvi con un ibrido Toyota: - niente frizione, niente cambio, niente motorino di avviamento, niente cinghia di distribuzione o dell'alternatore o del clima, niente filtro antiparticolato che si intasa, niente valvola EGR, niente turbina, utilizzo ridotto delle pastiglie dei freni.

Scusate il post chilometrico, ma volevo davvero scrivere qualcosa sulla mia prima auto comprata da me :P

fooook
Автор

Ho l' Hybrid da un anno, 22000 Km, macchina eccezionale. Consuma molto meno di quanto dichiara il servizio, qualità costruttiva al top, non è vero che l' audio è scarso, è vero che alcuni pulsanti non sono retroilluminati il che di notte crea qualche disagio. Silenziosa e confortevole, è una macchina per chi ama la guida pulita, non è adatta agli smanettoni e agli sgommoni, che possono tranquillamente rivolgersi alle varie Clio, Mini Cooper, Operl corsa, in versione sportiva con assetto ribassato, meglio se nere, con vetri oscurati, pupazzetto appeso al retrovisore, marmittone cromato e mega stereo che pompa musica ( musica?) rap a tutto volume in stile arrotino, circo, etc etc

studiodott.francescoorru
Автор

Sono un felicissimo possessore della fantastica Yaris Hybrid, io sono alto 1.85 x 140 kg e sono comodissimo! il pieno è di 35litri di verde 30 + 5 di riserva, la macchina è silenziosissima, sei a 100kmh senza nemmeno accorgertene, e se schiacci di brutto quando entra in power il motore elettrico fà l'effetto turbo eccome se si sente!! anche in salite ripide, grande macchina cambio fantastico "l'effetto scooterone lo avete voi nel cervello da anni" è un modo di dire che odio!! 1000 volte meglio un cambio CVT giapponese che è eterno che auto blasonate che si sbriciolano gli ingranaggi del sequenziale!! il cambio in B in forti discese serve eccome da freno motore e ricarica la batteria in un lampo!
I consumi ve li dico io....con piede pesantissimo si consuma metà serbatoio pari a 15 litri e si percorrono 350 KM cioè 700 KM con 30 litri e rimangono 5 di riserva cioè media di 23, 3333 KML, se invece vai seguendo i limiti e con piede leggero ha un autonomia di 1000km con 30 litri di benza media di 33, 333 con un litro e rimangono i 5 di riserva!! impianto audio super! frenata potente! Velocità massima raggiunta dopo un ottimo rodaggio e ben slegata è di 180 KMH, prendetela senza pensarci due volte...anche usata problemi zero e ricordate che se ha 100.000 km è come una normale auto che ne ha 50.000 perchè l'altra metà li ha percorsi in elettrico!!!!
Buona vita a tutti ed impariamo a rispettare l'ambiente!!

mcdiablo
Автор

Ho ritirato oggi la versione style. Che dire. Io mi ci trovo benissimo! E lo dico da persona che ama guidare e che in generale preferisce un bel cambio manuale. Tuttavia questa Yaris da comunque tante soddisfazioni. Ho girato in città tutto il pomeriggio per testarla un po' e si comporta bene in qualsiasi situazione. Riguardo al raggio di sterzata poco ampio mi aspettavo molto peggio. La Consiglio alla grande! (Riguardo i consumi ancora non posso pronunciarmi avendola acquistata solo oggi).

carew
Автор

ottima auto. chi la critica non l'ha mai guidata. questa è forse la prima recensione che vedo dove non si denigra l'ibrido toyota in favore delle auto tedesche, che sono cose diverse. bravo

AlessandroPasotti
Автор

Rimani sempre il migliore a spiegare tutti i dettagli delle auto. 10/10 meritati

davidemalacchini
Автор

Quale possessore di Yaris ibrida da tre anni, ritengo che questa sia una delle poche prove che rispecchiano la realtà. Per chi fosse interessato fornisco alcune mie considerazioni che ritengo però oggettive: la prima riguarda l'assetto, se riuscite, prendetela con quello da 16 perchè è vero che è un poco rigido, ma se vi capita di fare qualche viaggio in autostrada vi offre maggiore sicurezza in appoggio e sui curvoni autostradali, infatti la prima Yaris che ho avuto era con assetto da 15 ed in autostrada oltre i 120 non era molto efficace, quindi direi 15 se la usate come seconda macchina, 16 se la usate come tutto fare o prima auto;
la seconda riguarda i consumi, rispetto ad altre auto mi sembrano molto più sensibili alla temperatura esterna (troppo freddo o troppo caldo) ed alla lunghezza del percorso, in ogni caso in città (Roma), non scendono mai sotto i 19 km/l (calcolati da pieno a pieno); la terza è che l'effetto scooter lo avrete solo in caso di forti accelerazioni che potreste fare in caso di sorpassi repentini, nell'uso normale l'auto va veloce e senza dover pigiare più di tanto con il piede destro.

mfalcofalco
Автор

Bellissimi questi video!
ma perché li caricate all'una di notte!?

matteolauri
Автор

Ho avuto una Yaris seconda serie quindi conosco la Toyota come marchio, il concetto di qualità dei giapponesi é diverso rispetto agli altri marchi. Loro badano in special modo alla qualità meccanica e sull'affidabilitá generale del mezzo, sacrificando un po' la qualità percepita. Questa scelta paga. Quante Toyota vecchie anche più di 10 anni circolano per strada, davvero tante e vanno ancora molto bene. Sul discorso dell'ibrido bisogna tenere conto anche di costi di gestione. A parte la spesa del carburante che é decisamente inferiore ma i tagliandi sono più cari rispetto alle motorizzazioni normali e bisogna considerare l'eventuale decadimento della funzionalità delle batterie nel corso degli anni. Contando anche il prezzo d'acquisto decisamente alto, bisogna valutare attentamente l'acquisto dell'ibrido. Comunque in futuro tornerò a Toyota.

mattiabertero
Автор

Confermo tutto quello detto nel video finalmente una prova onesta che dice pregi e difetti complimenti

gufoyou
Автор

L'ibrido toyota è qualcosa di fenomenale. Ho lavorato in un centro toyota e mi sono proprio innamorato del sistema ibrido. Se tutto va bene entro fine anno dovrei prendere il rav4 ibrido.

pietroinghilleri
Автор

Io ho la 1.0 (19 anni e sono ancora neopatentato), io in generale gli tiro fuori anche le valvole ma va benissimo, essendo leggera, accelera parecchio e con qualsiasi livello di gas sotto al "piede che sfonda il pianale" consuma pochissimo, tiene benissimo la strada ed è spaziosa

v_stands_for_value
Автор

Ho sempre trovato molto interessanti i vostri "perché comprarla" ma secondo me dovreste differenziarli maggiormente per fascia di prezzo. Se utilizzate gli stessi identici criteri per una Yaris e per un M5 è chiaro che la prima avrà molte mancanze e sarà esteticamente datata, costa anche 50.000 euro di meno però.

filippovalenti
Автор

Mi serve questa macchina per la città, al massimo faccio 50km/h per il traffico, credo che per fare il pieno farò 1 volta ogni 2/3 settimane. Un vero affare

SpiffyGolfTV
Автор

Ciao a tutti, datemi retta, parlo per esperienza e proprio con una Yaris Hybrid (precedente versione), non compratela, é una grande fregatura, 5 lt./100 km. (quando va bene) non sarà mica chissà che consumo eccezionale! Al giorno d’oggi con qualsiasi piccola utilitaria riuscite ad ottenere un consumo del genere. E non è sempre e soltanto colpa di chi guida! Ottima recensione come sempre, davvero! Ciao

Duff-ozir
Автор

Da possessore di una yaris posso dire che i principali difetti sono 2, ossia la mancanza di compatibilità ad Android auto/Apple carplay e la scarsa possibilità di personalizzazione al di fuori dei vari allestimenti.

MatteoLorandi
Автор

I perché comprarla di giuliano?... Sono il top 🔝... Grande, !

vctory
Автор

Best car ever for cities and around cities

Simon-lsxf
Автор

Complimenti a Giuliano per la prova.Tra la Yaris Hybrid 5p e la 1.0 manuale 5p, promozioni incluse, ballano 4mila€ di differenza.Quest'auto si sceglie, per me, non tanto per il risparmio in senso assoluto ma per godere del comfort e dei vantaggi della guida ibrida (cambio automatico, ztl, strisce blu, esenzione bollo)magari in grandi città con traffico e continui start/stop dove trova la sua dimensione.Considerando che la Yaris 1.0 69cv non ha percorrenze medie (sapendo guidare)così tanto inferiori rispetto all'Hybrid recuperare le 4mila€ non è così semplice o cmq ci vorrebbero tanti anni e km che l'auto l'hai già cambiata prima.Considerando inoltre che le batterie hanno un ciclo di vita definito e dopo vanno sostituite.Saluti!

fabriziovirgilio
Автор

@OmniAuto.it cosa ne pensate invece del nuovo motore benzina 1.5 da 111 CV con alternanza ciclo Otto-Atkinson? Non meritava una menzione?

andre