Perché se usi la Carta di Credito spendi di più

preview_player
Показать описание
Intelligenza artificiale: il tuo superpotere per il lavoro e per il business
ISCRIVITI AL CORSO RAPIDO 100% GRATUITO

NEW! Visita il nuovo Monty SHOP!

Prenota una Video Call su Zoom con Monty
About Monty:

Cosa uso per analizzare e gestire il mio canale YouTube

Cosa use per cercare di scrivere meglio, trovare titoli migliori e nuove idee:

NEW! Manuale di Sopravvivenza al Business Moderno (per pazzi furiosi)

Ti interessano interviste con persone interessanti?

#montemagno #marcomontemagno #monty

PS: some of the links in the description are affiliate links which means I get a little thank you money from Amazon or other companies. This is at no extra cost to you, however. Thank you in advance!
NEW! TUTTO MONTEMAGNO, IL NUOVO LIBRO DI MONTY
-

►Vuoi sviluppare una nuova competenza? Non sai come orientarti o da dove partire?
Video guide/report mensili che studi in 1 ora.
Selezioniamo i migliori nel loro campo per aiutarti a esplorare nuove competenze.



►Iscriviti per più video

Vuoi ricevere la mia OGNITANTOLETTER ?

►Conosci 4books? Abstract di libri di business ogni settimana

►Instagram

► Linkedin

► Spotify
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il tuo discorso è perfetto per chi guadagna bene, e non deve vivere con un budget ristretto. Se hai i soldi contati ci pensi eccome prima di tirare fuori la carta

erikanatali
Автор

A dire il vero io spendo meno con la carta. Il fatto di non avere contanti "pronti all'uso", e sapere che è più facile spendere con la carta, spesso una domanda mi frulla in testa prima di un acquisto: è necessario?

MissElisabelle
Автор

Nutro una grande stima nei tuoi confronti, sei un grande continua così!

mauriinarari
Автор

Sto camminando per andare a lavorare e ascolto questo video, grazie Monty!

ale_richini
Автор

In UK le carte sono usate da parecchio tempo. In Italia molti commercianti richiedono un importo minimo di acquisto per accettare la carta. Siccome non tutti lo richiedono presumo che la pretesa non sia legittima ma arbitraria. Non so a Qt ammontino le commissioni bancarie ma certi e-sercenti gestiscono in modo miope la contabilità delle commissioni bancarie.

marialuciamanca
Автор

Poi fai il saldo dei movimenti e guardi tutti gli addebiti e ti chiedi "Ma questi quando li ho spesi?" "E questi 80 euro di prelievo? ma io?"

MassimoJuniortrustyourdog
Автор

Quello che dici è solo un'impressione. Quando hai soldi nel portafogli, non sai quanti ne hai, quindi tendi a spendere meno. Ma poi chi ti dice che effettivamente ne spendi meno? Con le carte puoi tenere d'occhio ogni movimento ed il discorso del "subito fai e quindi spendi di più" non sta in piedi, perché ci sono persone (tipo anch'io) che vedono bene prima di spendere soldi ed anche andando a mangiare fuori sta attento a spendere il minimo indispensabile, senza esagerare, cercando di risparmiare, a prescindere dal tipo di pagamento.

Fabrizio
Автор

Marco quello che dici è verissimo, mi accade la stessa cosa pagando con la carta di credito

marcodangelo
Автор

Per i lettori qua fuori: "Dollars and Sense" di Dan Ariely, Jeff Kreisler.

AlessioValsecchi
Автор

Volevo chiedere se è possibile fare e collegare una carta di credito ad un conto corrente di diversa filiale. Ad esempio ho un conto corrente con unicredit, posso fare e collegare una carta di credito di intesa san paolo ad esempio??. Grazie per l'eventuale risposta.

matteocaruso
Автор

"Dal 1° luglio 2018 addio alla scheda carburante per i soggetti titolari di partita Iva relativamente ai mezzi aziendali, sia per quelli esclusivamente strumentali, sia per quelli a deducibilità ridotta.
Da questa data, per effetto delle modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2018, le spese di carburante per autotrazione saranno, infatti, deducibili e l’IVA a credito detraibile solo se sostenute mediante strumenti di pagamento tracciabili quali carte di credito, carte di debito o carte prepagate emesse da operatori finanziari, o da altro mezzo ritenuto parimenti idoneo e individuato con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate.
A completare l’opera, sempre con decorrenza dal 1° luglio 2018, si aggiunge il fatto che la legge di Bilancio ha previsto per gli esercenti impianti stradali di distribuzione di carburante l’obbligo di emissione della fattura elettronica per documentare la vendita del carburante per autotrazione."
"Buongiorno quanto metto?" "Sette euro di metano, GRAZIE"

antonelloburdese
Автор

Secondo me usare la carta di credito è una cosa assurda.

Io pago sempre con bancomat in contactless e per acquisti online carta di credito prepagata.

Usare la carta di credito vera e propria non ce la farei. Mi indebiterei perché troppo difficile stare a tenere i conti di cosa ti arriva da pagare il mese dopo.

Non è molto meglio non acquistare ciò che non possiamo permetterci e pagare tutto subito?

Io se sui 10 risparmio ogni mese 6, so che se vado al ristorante e spendo 2 non me ne frega molto visto che sto nel budget. Poi se riesco a risparmiarne 6 invece che 4 ancora meglio ma in principio ho un mio tetto.

Angelchildxx
Автор

ciao! io farei anche un video riguardante l'illegalità italiana quando rifiutano le carte di credito oppure i conti correnti con iban Estero !

TheFabioFabio
Автор

Carta di credito é solo un mezzo di pagamento ognuno é responsabile delle proprie spese ;-)

giovannif.
Автор

Sei un genio.
Ho una carta di credito, spendo di più, sostituto con Google Play.
Paga senza avere la consapevolezza di cuanto stai spendendo tuoi soldi 😥
Sono sicura che la darò in dietro e rimarrò con una carta ricaricabile tipo posta pay 💪🏽
Grazie ti stimo

eladiaromandelarosa
Автор

I dati dimostrano(cazzo non ho balle di tirarteli fuori) che i millenials spendono di più se hanno cash rispetto che se hanno la carta di credito...

PaoloCargnin
Автор

Sarò strano io ma sinceramente a me viene da spendere di più con i contanti perché gli ho in mano e mi viene sta voglia strana di consumarli tutti e subito invece con la carta di credito quasi mi scordo di avere i soldi

TheRasFaJah
Автор

Io uso le ricaricabili e in genere sempre contanti in quanto ho visto che scendo il doppio se metto i soldi sulla carta ( nel senso che acquisto con più facilità anche cose superflue Che in realtà non mi servono :-)

zamarco
Автор

Carta di credito tutta la vita. L'importante è avere un progetto annuale delle proprie spese.

daniloriccelli
Автор

Marco Montemagno premetto che non ho la carta di credito ma devo ammettere che alcune volte e in taluni casi mi sarebbe molto utile, come ad esempio il noleggio di una vettura (che senza questa non ti viene data) o il semplice acquisto di un iPhone..ecc mi chiedo se ne vale realmente la pena possederne una anche perché il "mercato" ti taglia fuori in certi casi, come ho detto sopra, ovviamente con un uso razionale e quantomeno nel possibile attento, ma ti voglio chiedere un consiglio arrivando al nocciolo della questione da me posta, quali sono le migliori cioè quelle con evidenti costi di gestione non "gratta-gratta" per intenderci.Grazie per l'attenzione!

officialchamps