UFO e alieni nella BIBBIA?

preview_player
Показать описание
La Bibbia, la collezione di testi religiosi considerati sacri da molte religioni, secondo alcuni non racconterebbe dei rapporti tra divinità ed esseri umani, ma di contatti tra uomini e civiltà extraterrestri. Una rilettura che ha molto successo presso un certo pubblico, ma quanto è realistica? Attenzione: non si sta dicendo qui che le narrazioni soprannaturali contenute nella Bibbia siano più realistiche o scientifiche delle interpretazioni extraterrestri degli stessi episodi. Ci si chiede, invece, come mai queste ultime, per diverse persone, stiano oggi soppiantando le precedenti. Cercheremo di capire quali sono i motivi del successo di tutte quelle storie che immaginano che il nostro pianeta sia stato visitato in passato da civiltà extraterrestri, che avrebbero lasciato in maniera più o meno esplicita segni del loro passaggio. E lo faremo qui a Strane Storie!

Iscriviti alla mia NEWSLETTER: L' "AVVISO AI NAVIGANTI":

PER APPROFONDIRE

LEGGI i miei libri:

RESTIAMO IN CONTATTO:

e partecipa alle scelte della mia community

Seguimi:

Collaboratori: Valentina Ferro (segreteria), Marco Forni (musiche), Jean Sevilla (art director), Elena Mascolo (editing), Roberta Baria (social media), Elisa Carlone (ufficio stampa). Autori: Manuel Leale, Sofia Lincos, Giuseppe Stilo, Gianluca PIgnalberi.

Questa descrizione contiene link affiliati, il che significa che in caso di acquisto di qualcuno dei libri segnalati riceverò una piccola commissione (che a te non costerà nulla): un piccolo contributo per sostenere il canale e la realizzazione di questi video. Grazie per il sostegno!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Proprio il consiglio di un collega entusiasta di un certo "incauto creatore di video su youtube" mi ha poi condotto sul canale di Massimo Polidoro e quindi non posso che essere grata ad entrambi. Solo per questo, ovviamente. Grande Massimo e bravissimi tutti per la qualità dei video!

alices.
Автор

Questo video vale come un regalo di Natale.

SandrinoC.
Автор

Ma si barattiamo un Dio per un altro, lo avevamo già fatto in passato . Questo dovrebbe farci riflettere su quanto sia più plausibile che non Dio ci abbia creato a sua immagine e somiglianza ma bensì noi abbiamo creato Dio a nostra immagine . Naturalmente noi cambiamo col tempo e così il nostro Dio . Comunque auguro a Massimo Polidoro un piacevole periodo di festa e lo ringrazio di cuore per tutto ciò che fa per tenere una luce accesa in queste tenebre .

giorgiobeda
Автор

Un bel video vecchia maniere su ufo, storia e persone che si indignano... Grazie Massimo ❤

Cristian-ysqs
Автор

Se un giorno sbarcheranno davvero gli alieni, non sarà per conoscerci ma per cercare Biglino e dirgli: "Mollaci, hai rotto le OO".

giggettofiodena
Автор

Ciao Massimo. Un giorno potresti parlare anche di Felice Vinci, che dice da anni che l'odissea è ambientata nelle terre scandinave e non in Grecia come tutti credono. Grazie e un abbraccio. Complimenti come sempre per i bellissimi contenuti

francescaferriani
Автор

essendo una raccolta di testi nella quale già dalle prime righe risultano incongruenze evidenti (anche se metaforiche, il più delle volte di pessimo livello) piena di controsensi completi, è altamente probabile che per "crederci" interamente ci si inventa quello che si voglia in varie "interpretazioni"

brandon
Автор

Ciao Massimo, ti vedevo da ragazzo con il grande Piero Angela.Probabilmente abbiamo pochi anni di differenza...spero😄.Ma per me rimarrai sempre il faro della comprensione logica e scientifica del mondo in cui viviamo. Ti auguro buone feste e un felice saturnale 🤣🤣🤣

morenoandreato
Автор

Sempre un piacere ascoltarti complimenti Massimo e buone feste a te e famiglia. Con affetto un tuo ammiratore per la scienza e la divulgazione che offri.

unicomstarkerceramicforarc
Автор

Ciao Massimo, ottima discussione e bel video, ti rinnovo i miei complimenti.

Volevo cogliere l'occasione per chiederti se pensi di fare un video riguardo il "buco di tsarichina" in futuro, la trovo una storia interessante e mi piacerebbe vedere un'analisi seria al riguardo.

Cari saluti,
Alessandro.

alexpher
Автор

L'essere umano ha la capacità intrinseca di giustificare nel bene o nel male, qualsiasi cosa con un qualche dio. Grazie a te ed al tuo team e buone feste laiche a tutti .

mcxdt
Автор

Informativo, rilassante... Un altro video coi contro-fiocchi. P.s. Buon Natale, cittadino Polidoro!

Miroku
Автор

Un ottimo spunto che nasce da questo video: è molto più interessante ipotizzare, indagare e scoprire gli elementi reali e realistici che hanno ispirato i vari racconti mitologici. Ad esempio dalle cronache gallesi e britanniche possiamo vedere alcune figure di sovrani e comandati militari che sono certamente alla base della figura di Artù.
Aggiungerei anche che la memoria locale, a meno di un opera di preservazione capillare, tende a svanire nel corso delle decadi. Non è un caso che molti siti archeologici minori sul nostro territorio nazionale mostrano un vissuto senza soluzione di continuità dall'età del ferro fino al basso medioevo e che sono stati progressivamente abbandonati, sia per motivi traumatici che per l'obsolescenza tecnologica (mi vengono in mente le pestarole rupestri), ma anche per una scelta umana basata sulle prospettive di vita, ovvero il fenomeno dei borghi fantasma.

Groddon
Автор

L'ultima frase del tuo racconto (min. 32:30) racchiude tutto il racconto stesso. Più che sufficiente per non crearsi falsi miti o inutili speranze...

anoressico
Автор

'' La fantasia dei popoli, che è giunta fino a noi, non viene dalle stelle '' ti lascio con questa frase di '' Up patriots to arms '' del sempiterno maestro Franco Battiato e '' from Italy to Boston '' buon Natale, caro Massimo...

francescoghiretti
Автор

C'è anche un'altra ragione che spinge la gente a credere a certe storie. Quanto sarebbe bello vivere in un film di fantascienza o in un bel fantasy? A chi non piacerebbe? Quanto è noiosa la normalità? Quanto fa paura l'idea che la vita e la morte non abbiano alcun senso assoluto?

thewizard
Автор

Auguri anche a te, Massimo, e grazie di cuore per il tuo lavoro.❤

alessandraoneto
Автор

In uno scenario dove dei lontani e futuri archeologi si mettono ad indagare su di noi, si chiederanno se davvero quell'uomo volante con il mantello rosso e dalla forza straordinaria ci difendeva davvero da quel tizio calvo che creò un abominio gigantesco che quasi distrusse il mondo.

wolfgangpowers
Автор

Falsificando le premesse si può dimostrare qualsiasi assunto. Allo stesso modo prendere ad esempio teorie o casi assurdi come riferimenti per teorie che si vuole confutare, permette di ottenere facilmente il risultato. Sempreché quegli esempi siano veramente rappresentativi, cosa che non avviene quasi mai.

paolodelmoro
Автор

Addirittura nel Cambriano, assieme ad Archeocyatha e Trilobiti. Tra l'altro, si sarebbe dovuto trattare di un palombaro, in quanto i trilobiti vivevano sul fondale marino. Non una passeggiata. Era palese che era una castroneria colossale.

marioserraghini