VISIONS OF MANA | PROVIAMO LA DEMO | Gameplay ITA

preview_player
Показать описание


VISIONS OF MANA | PROVIAMO LA DEMO | Gameplay ITA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

È deprimente che non sia sottotitolato in italiano, ma NON per il fatto in sé (io non sono uno di quelli del "mettete l'italiano perché si" e personalmente non ho alcun problema con l'inglese), quanto perché evidentemente Square, e insieme a lei tanti altri publisher grossi, si stanno piano piano rendendo conto che giochi del genere da noi vendono pochissimo, e l'investimento evidentemente non gli rientra. Valkyrie Elysium, per dire, era sottotitolato, ma questo no, e ho paura che da qui in avanti il trend - al di fuori delle serie di punta - continuerà. Siamo uno dei paesi con meno cultura videoludica al mondo, stiamo appresso solo al calcistico annuale, agli sparatutto (CoD) e al massimo a qualche free to play che va di moda, vedasi Fortnite. Che tristezza.

zagrus
Автор

Come impatto generale positivo, incontra sicuramente almeno in parte i miei gusti, mi urta un po' vedere quanta staticità (sia di camera che, soprattutto, di movimenti del corpo) nei dialoghi, una cosa su cui tantissime saghe JRPG sembrano voler rimanere ancorate a un'iterminabile era ps1.

lemeledicortes
Автор

La voce del gatto antropomorfo cozza proprio col tipo di personaggio... è come mettere la voce di Rambo a Steve Carrell: estraniante!
Leggermente troppo 'pologonale' ma per il tipo di gioco non si pretende di certo la qualità fotorealistica, per il resto titolo che riprende meccaniche già viste in titoli con un certo numero di personaggi nel party.
La presenza di tutti quei numeretti che svolazzano su nemici e protagonisti potrebbe risultare confusionario se ci sono troppi sprite (elementi con possibilità di movimento) a schermo... interessante invece la possibilità di passare da un personaggio all'altro in maniera immediata con la cpu che riprende immediatamente il controllo.
In questi titoli la lingua base deve essere il giapponese... l'inglese lo lasciamo ai sottotitoli.
P.s. la mancanza dell'italiano almeno nei menu e sottotitoli ne limiterà parecchio la distribuzione nel nostro paese

lucarecanati
Автор

Per tutti quelli che dicono che un gioco come Vision of Mana non viene localizzato perchè non rientrerebbe nei costi, allora come pensate che ci rientrino decine e decine di INDIE che gioco ogni anno in sub ita? Secondo me questo caso è solo lo specchio della confusione di SE, che alterna diversi progetti super mediocri che non gli rendono in se. Alcuni, come Valkyrie Elysium li localizza, perché pensa che abbiano un nome di maggior richiamo, mentre altri come questo, pur essendo della stessa "fascia" no.

Capisco quello che dice Falco, che è un cane che si morde la coda, ma nel dubbio secondo me meglio seguire un principio: ti precludi un mercato perché pensi che non renda? È giusto per noi rivolgersi altrove, tanto di giochi di questo "calibro" ce ne sono a bizzeffe. Un grosso publisher, solitamente, è sicuro della qualità dei propri prodotti, ad esempio Capcom ti localizza anche un Kunitsu-Gami, che forse ha pure meno richiamo rispetto a questo qui. La differenza tra un publisher incerto, in difficoltà e uno in salute e convinto del proprio valore.

TheDarkEmyssary
Автор

Graficamente è molto bello rende da dio. Mi dispiace non sia sub ita però lo prenderò più avanti in sconto

franczane
Автор

Peccato che non hai concluso la Demo. Ci sono tante cosa da trovare e da fare ancora! Piccoli land boss, prove a tempo contro nemici, sidequest!! Comunque non vedo l'ora di vedertelo portare se lo giocherai. ❤

DavideLattuca
Автор

Molto carino, il secondo aveva delle storie molto complesse per i personaggi che andavano a contrastare con lo stile scanzonato della grafica, chissà se anche qui ci sarà qualcosa del genere.

stilgar
Автор

provato su pc, lo attendevo molto, e al netto di evidenti problemi di ottimizzazione (non giustificabili tra l'altro) non mi ha dato una buona impressione... a questo aggiungiamoci la mancanza di un minimo di considerazione con quantomeno sottotitoli in italiano, mi sa proprio che rimane sullo scaffale per quanto mi riguarda.

fgfoto
Автор

Forse lo preordino ! a convincere mi hai convinto .... l impatto visivo mi piace . Sicuramente lo tengo d occhio .si si ! Mi hai convinto ... eh va beh ! è un continuo spendere soldi . 70 euro però mi sembrano un po' troppi . Lo prenderei senza pensarci a 45/50 euro ! Uhm ... vedremo !

alessio-pdhg
Автор

Mi ha incuriosito molto.. Purtroppo non ho mai approfondito troppo la saga.. Ma questo dal video e dai gameplay che avevo visto, mi ha trasmesso sensazioni positive

Christian_
Автор

Ciao Falco, per questo tipi di gioco fortemente "giapponesi", i dialoghi va messo in giapponese (se disponibile).
La scuola giapponese di doppiaggio è valida e tutti i giochi nipponici sono fortemente curati sotto questo aspetto.

AlessandroPrato-prxi
Автор

0:29 Ichiban sei tu ? XD ( doppiatore in Yakuza )
2:45 Confermo Falco XD

CyberMatteo
Автор

La magia di secrets of mana non la raggiungeranno più 😢

AndreaDolcini
Автор

E' bello si ma... volete divertirvi? Pampas & Selene: The Maze of Demons, dal creatore di Unepic. Chi ha giocato Unepic puó capirmi.

Garrett
Автор

È davvero davvero simile a Trials of Mana Remake, il che non sarebbe per forza un male, se non fosse che quel gioco era, per quanto riguarda il gameplay, un prodotto che poteva funzionare bene al massimo nell'epoca PS2 e questo Visions of Mana non mi sta dando una diversa sensazione. Speriamo bene per l'uscita

lunawb
Автор

Non solo avrà il denuvo ma non sarà manco in italiano. Bocciato a prescindere

raysler
Автор

Questo è uno di quei giochi ( i jrpg in generale) che mi piace da impazzire l'idea di giocarli perché sono uno dei miei generi preferiti, ma che a conti fatti so che non giocherò mai perché non ho più il tempo, la pazienza e in estate manco la resistenza. La sola idea di mettermi davanti alla console o al pc con queste temperature mi fa venire la tachicardia 😂😂😂 peccato perché mi sembra molto carino

samael
Автор

Buon gioco. Ma oramai vedo i giochi tutti simili. Zero novità. Cambiano i personaggi, la storia e stop. I gameplay e meccaniche sono tutte uguali

LucaFreeLive
Автор

Ciao Falco l'ho provato anch'io ieri e devo dire che ci sono cose che mi sono piaciute e altre un po' meno, nel complesso non ci ho visto niente di eclatante anche se son rimasto positivamente impressionato dal Jobs system (che adoro in ogni sua forma), per il resto demo molto corta

Mike-Kuja
Автор

Provato. Molto carino visivamente (a parte il design dei personaggi che non è proprio nelle mie corde), ma purtroppo non posso dire lo stesso del resto.
Già la scelta di partire "a viaggio iniziato", che ti ritrovi con 'sti tizi già insieme e con le loro dinamiche relazionali senza sapere chi sia anche solo uno di loro, mi ha fatto storcere il naso. Ma vabbè, quella è solo una scelta di piazzamento della demo (si suppone) e si cerca di passarci sopra. Però poi il gameplay mi sa molto di gioco da PS2 per i comandi, la reattività e tutto quello che concerne sia il combattimento che l'esplorazione.
Le meccaniche io ci ho perso qualche momento a guardarle, ma non mi sono sembrate per niente profonde, solo presentate in un modo confusionario che dà l'idea di uno spessore che non c'è, alla fine in realtà sono quattro cose semplicissime e piattissime. La cosa più interessante è il poter cambiare classe, ma le abilità sono tutte molto simili e pare che le classi si giochino in modo praticamente identico, quindi boh.
I vecchi JRPG mi piacevano (a turni o action è del tutto indifferente per me, l'importante è che il sistema scelto sia poi fatto bene), ma mi piacevano al tempo. Adesso mi piace l'idea di fondo, ma la realizzazione deve essere un tantino contemporanea; non mi stuzzica granché un gioco nuovo che sa di vecchio e basta.
All'inizio ero scettico, poi esplorando la mappa più grande (dove si prendono i cani) la noia ha cominciato a salire esponenzialmente, e ho avuto la botta finale quando sono arrivato al paese e mi hanno pure tolto la corsa e il doppio salto. Andare da una parte all'altra era una sofferenza, lì ho ignorato tutto, sono andato dritto con la storia per arrivare al boss skippando tutto lo skippabile, e una volta fatto il boss, ciao.
Per quanto visto nella demo, penso di poterlo consigliare solo o ai superappassionati di JRPG che stanno aggrappati al passato tanto quanto gli sviluppatori che fanno giochi di questo tipo, o a chi non ha troppe pretese e ha molto tempo in una fascia d'età tipo 12-16 anni.

EnAuEllai