Mindful Yoga per sgonfiare la pancia (Prima parte)

preview_player
Показать описание
In questo video ti mostrerò una breve pratica di Mindful Yoga (unione tra Hatha yoga e Mindfulness e che ho scelto di assemblare insieme ad elementi di Yoga Terapia e Yoga del respiro) per liberarti dal gonfiore addominale soprattutto se, come me, soffri della sindrome dell’intestino irritabile.

Sono esercizi che pratico almeno due volte alla settimana, utili ad allungare il diaframma, distendere l’addome, scogliere le tensioni e liberarci dall’aria in eccesso.
Questa è la prima parte. In un prossimo video ti mostrerò altre posizioni molto utili per eliminare il gonfiore addominale.

Buona visione!

Il Mindful Yoga è una delle pratiche che s'incontrano anche durante il Protocollo MBSR, il metodo ufficiale per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness.

Uno stile di yoga lento, contemplativo, non dinamico, adatto anche ai principianti. Perché lo yoga è meditazione.

Uno yoga “d’autore”, in bianco e nero, minimale, con voce fuori campo, occhi chiusi, movimenti lenti e consapevoli, in una veste diversa dai soliti standard.

Perché la verità è che non dovreste nemmeno guardare il video, ma praticare a occhi chiusi, seguendo soltanto la mia voce.

Non servono ville con piscine o paesaggi mozzafiato. Lo yoga è un viaggio all’interno di sé stessi.

E io non vedo l’ora di accompagnarvi!

Presto arriveranno anche dei video-audio di meditazioni guidate

Io sono Dejanira Bada, scrittrice, giornalista, istruttrice certificata di mindfulness e del Protocollo MBSR (diplomata alla scuola Mindfulness Interpersonale, riconosciuto da Federmindfulness e dalla British Association of Mindfulness-Based Approaches).

Insegno yoga e meditazione, diplomata in Ginnastica dello yoga finalizzata alla salute e al fitness, 500 RYT (certificata CSEN e Yoga Alliance).

Рекомендации по теме