L'origine della vita

preview_player
Показать описание
Lorenzo Pinna , uno degli autori veterani di Superquark, in una chiacchierata sull'origine della vita e sulle varie ipotesi che si sono succedute per trovare una soluzione ad un problema fra i più difficili e complessi che la scienza si sia trovata ad affrontare.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma perchè si sente solo dall'altoparlante sinistro? Pensavo mi si fosse rotto il computer ma solo i tuoi video hanno questo problema.
Comunque complimenti, molto interessante. Mi sono iscritto

TheMojito
Автор

Min. 12:00, Energia, concentrazione e materiali.? E chi ha messo li questa energia? E materiali?

ilmoronero
Автор

Nell esperimento di Miller, come si fa a dimostrare che la vita viene dal caso se lui stava manipolando e guidando un processo progettato benché fallito, ma chi stava imitando Miller :il caso oppure il Creatore?

antoniosorella
Автор

spettacolare, ha decisamente senso il principio.

alessandrovicentini
Автор

Quelle strutture alcaline in fondo agli oceani le definirei gli uteri della vita! È bellissimo che il caso abbia generato la vita! Come nella meccanica quantistica, probabilità e indeterminazione formano la materia che ci circonda. Meraviglioso!

gazzella
Автор

NESSUNA RISPOSTA AD OGGI LA SCIENZA SA OFFRIRE

glossatore
Автор

Si dice che il tempo fa miracoli..vedi combinazioni giuste, poi trovata la prima avveniva un moltiplicatore.

piopolizzi
Автор

Forse ci dobbiamo mettere il tempo sconfinato per le combinazioni molecolari, e qualche super enalotto, che accelerava le cose, il tempo sconfinato lavora gia', ma aumenta le probabilità dei super enalotti

piopolizzi
Автор

Ma infatti, una persona onesta e obiettiva può solo dire, ad oggi, che l'origine della vita è un mistero, non abbiamo risposte (nessuno le ha ad oggi).

beppecell
Автор

la scienza tanto rigore ma mai una certezza sugli enigmi vecchi come il mondo, ma non si arrivera mai nulla gli enigmi tali resteranno come la vita, l'origine dell'universo, l'infinito, il tempo

enrico
Автор

Un video che dovrebbe essere scientifico esordisce con gravissimi errori parlando di regno dei batteri e regno eucariota per la precisione c’è da dire che la vita si divide in due domini dominio procariota che comprende gli archeobatteri e basta poi dominio eucariota che comprende i regni animale, vegetale ed il regno dei funghi.

marcoc.mingione
Автор

Ma questo non spiega il principio dela cellula!

aleksandarkoseto
Автор

L'invenzione della abiogenesi ...

Allorché ci si domanda com'è iniziata la vita, bisogna innanzitutto sapere cos'è la vita. Si passa dalla materia inerte alla vita passando dall'atomo alla veglia. In pratica ciò che distingue la materia inerte dalla materia vivente è che in quest'ultima il motore è la veglia e la veglia è lo spirito o anche dal punto di vista scientifico è l'energia (la non sostanza) che tutto evolve.

Al riguardo esiste la veglia vegetale evolutiva del regno vegetale, indi la veglia animale inconsapevole immersa a vari livelli nel sonno e nella sonnolenza, mentre relativamente all'uomo nel lobo frontale cerebrale dell'essere umano la stessa emerge in assenza di sonnolenza collegandosi dalla nascita alla Coscienza non locale:
Padre della veglia umana.

Dunque la veglia è l'ingrediente spirituale che evolve la materia inerte, dopo di che all'apice evolutivo della materia, la stessa liberandosi dal sonno proprio della materia, si collega alla Coscienza:
Da cui l'essere umano figliolo di Dio creatore.

Dopo di che, cos'è la vita?
La vita è nella gioia del vivere dei fanciulli di prassi crocifissa dalla sonnolenza che l'uomo stoltamente assume nella veglia perseguendo la cultura affettiva animale.

Infine l'abiogenesi non spiega come si passa dal brodo primordiale, ovvero dal catrame (dal carbonio ecc.) alla vita in quanto si tratta di pura invenzione promossa dagli atei incalliti

lorenzomarini
Автор

Eucarioti, Archea e Eubatteri sono domini non regni

anakindelleorigini
Автор

Ma negli altri pianeti sicuramente abitati nell’universo, chi è il creatore : Quelo?

giovanniallegrini
Автор

MAX PLANCK - premio Nobel per la Fisica 1918

Gli elementi
Costituenti l'essere sono:
1) Una Mente conscia ed intelligente.
2) L' Energia o forza vitale
3) E l' Atomo

lorenzomarini
Автор

Mah, non è che sia così sconosciuta l’origine della vita.
I fisici avanzati illustrano come
la realtà sia prima concettuale; con l’osservazione la stessa entra nello s/t e diviene materia.
Le caratteristiche delle architetture sono concepite con un fine-tuning proveniente da dinamiche similmentali
di origine non umana.
Quello che propone non ha senso; il caso non crea nulla.

TheGaetanomariadigio
Автор

LA VECCHIAIA
Sono un artista metafisico:

1) Diminuisce la veglia (il bene benessere)
2) Aumenta a riflesso la sonnolenza (il mal malessere):
a) E sovviene in progressione:
b) Il rinciutrullimento

N.B.: la Veglia = Spirito = Energia

lorenzomarini
Автор

La nascita della vita
Sono un artista metafisico

Beata ignoranza ...

Parlate e parlate ... senza definire la vita .... ma senza definire la vita, non è possibile sapere da dove proviene, quindi un aiutino ... VITA = GIOIA DEL VIVERE = VEGLIA = PRINCIPIO = ASSENZA DI SONNO = ENERGIA POLARE (Energia bipolare luce/Tenebre = mc2 - Albert Einstein) = VERBO

L'esperimento della doppia fenditura evidenzia la luce ed il buio, ebbene la vita procede dalla luce allo stato puro e quindi non proviene dal brodo primordiale mai dimostrato, voi dite delle scemenze. Non vi passa per la mente che poi bisogna pure dimostrare come si arriva all'uomo.

Ma quanto siete coccioni?

lorenzomarini
Автор

LA NASCITA DELLA VITA
SONO UN ARTISTA METAFISICO

Emersa nel lobo frontale dell'essere umano dal resto cerebrale animale (dalla mera vita immersa nella sonnolenza a vari livelli anche quando gli animali sono desti) la veglia in assenza di sonno, da cui procede la felicità, la libertà, il senso e l'avventura della vita evolutiva dei sentimenti degli uomini (delle Funzioni superiori umane) e collegatasi magneticamente alla Coscienza non locale nacque la vera vita sulla Terra.

lorenzomarini