RISOTTO ALLA MILANESE a Regola d'Arte! (con Midollo e Zafferano) Ricetta di Chef Max Mariola

preview_player
Показать описание
Ecco la Ricetta del Risotto alla Milanese, quella originale! Oggi l'ho fatto davvero a regola d'arte, un risotto alla milanese con midollo di ossobuco e zafferano che è una cosa spaziale!

Oggi vi porto nel cuore della cucina milanese con un piatto che è un'icona del comfort food meneghino: Risotto alla milanese! Una ricetta che è un'autentica celebrazione della tradizione.
#risotto #milanese #ricetta

Amici, preparatevi a un viaggio nel gusto, vi mostro come fare il risotto alla milanese, seguendo i passaggi classici che rendono questo piatto un capolavoro della cucina italiana.

Immaginate un risotto cremoso e colorato, arricchito dalla regale presenza dello zafferano e dall'irresistibile gusto del midollo. Questa è la ricetta risotto alla milanese che conoscono e amano tutti gli appassionati della buona tavola.

E per chi ama i piatti completi e sostanziosi, il trucco di questo risotto alla milanese sta nell'ossobuco perché rende il piatto ricco e saporito. La ricetta risotto alla milanese con ossobuco è un classico che non passa mai di moda.

Come chef romano, amo esplorare le ricette della tradizione italiana e portarle nelle vostre cucine. E oggi, con il risotto alla milanese con midollo e zafferano, vi mostro come un piatto semplice possa trasformarsi in un'esperienza culinaria indimenticabile.

Il risotto alla milanese con ossobuco e midollo è un piatto che racconta storie, unisce famiglie e scalda il cuore. Seguitemi in questa avventura culinaria, indossate il vostro grembiule, accendete i fornelli e preparatevi a coccolarvi con un piatto che è pura gioia per il palato.

È tempo di godersi un Risotto alla Milanese fatto a regola d'arte! Buon divertimento e soprattutto... buon appetito! 👨‍🍳 🇮🇹 🧀

🔥 PREPARAZIONE:
00:00 RISOTTO ALLA MILANESE
00:16 GLI INGREDIENTI
00:29 IL MIDOLLO
01:38 TRUCCHI UTILI
03:01 LA CIPOLLA
05:00 LA TOSTATURA DEL RISO
06:28 LA COTTURA DEL RISO
07:07 LO ZAFFERANO
09:47 IL FINE COTTURA
10:57 LA MANTECATURA
11:32 IMPIATTAMENTO
11:50 FACCIAMO UN BRINDISI
12:28 MOMENTO ASSAGGIO

👨‍🍳 INGREDIENTI:
Riso Carnaroli per risotti
Vino bianco
Burro chiarificato
Midollo di vitello da latte
Cipolla ramata
Zafferano
Burro ghiacciato
Formaggio Parmigiano Reggiano
Pepe
Sale

Hai ancora voglia di risotto? Ecco altre ricette di risotti pazzeschi che trovi sul canale!

RINGRAZIAMENTI SPECIALI 🙏

🍷 ZERO NOVE Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG di Cantine Valdellovo
YouTube: @Valdellovo


📚 Adori i libri di ricette? Ecco i libri di Max!

Segui Max :
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Unpopular opinion: i video lunghi dove spieghi per bene ogni step delle tue ricette sono molto più belli e coinvolgenti del formato short. Daje Max ❤

nandospern
Автор

This is so beautiful to hear and watch I need to learn this lovely language

thejashgreen
Автор

Caro Max, ho letto che aprirà un nuovo ristorante, le auguro ogni bene, Lei lo merita anche perché è uno che sorride e coinvolge con allegria in un tempo dove, anche per motivi dì audience si vedono solo contrasti. Auguri. Ciao

lucilloazzano
Автор

Grande Max! Perfetto!! Unica accortezza usare cucchiaio di legno per mantecare! 😋

simonevismara
Автор

Caro Max, da buon milanese "vero", che tempo fa ha ideato e condotto per quasi 10 anni un concorso intitolato "Giallo Milano" e che metteva a confronto più di 100 ristoranti di Milano e hinterland per stabilire quale fosse il miglior risotto, devo ammettere che ho cominciato a guardare questo filmato abbastanza prevenuto. Mi aspettavo di vedere cose fin troppo comuni sul web quando si parla di Risotto alla Milanese del tipo: cipolle soffritte nell'olio, brodi vegetali, riso arborio o mostruosità di questo tipo. Invece no! Mi hai piacevolmente sorpreso. Devo dire che il tuo Risotto alla Milanese è proprio fatto bene complimenti. Se mi posso permettere vorrei solo darti un paio di consigli. Niente sale nel riso in cottura, la sapidità si deve ottenere dal brodo, se serve è meglio aggiungerlo lì e poi perchè tostare il riso separatamente? meglio tostarlo assieme alla cipolla e al midollo in modo che assorba tutto il sapore, se poi rimane qualche puntino scuro una volta servito, tanto meglio, sarà la conferma che è stato usato il midollo e il sapore sarà spaziale. Poi c'è il segreto di Nonna Lina... subito dopo aver messo lo zafferano, un goccio di latte freddo da frigorifero, "l'onda" sarà così perfetta che ti verrà voglia di fare surf... 😉😋

lucagaggioli
Автор

I milanesi che dicono “ah oh”…devo ancora conoscerli…😂 Grande Chef… numero uno assoluto!

StefanoRaveraD
Автор

E un piacere ascoltarti per come riesci a fondere intrattenimento, insegnamento e capacità (+ la professionalità)

lelouch_lamperouge
Автор

Caro Max, ogni ricetta è sempre meglio della precedente! Guardo un tuo video e penso: “stavolta si è superato!” E puntualmente al video successivo mi smentisci e fai qualcosa di ancora più eccezionale! Sei davvero il Maradona degli chef!

simonerusso
Автор

Grandissimo Max, pure un risotto alla milanese sai fare !!! Non ho parole...Sei magico !!!

rossellazironi
Автор

Bravissimo. Non c'è altro da aggiungere.

teresapiras
Автор

🎉🎉🎉Buonasera Max!!! Grande il nostro Chef col colore del sole e il sapore da gourmet in bocca ...Spaziale questo piatto!!!Bravo ogni tuo piatto è un grande piatto🎉🎉🎉

giorgiocarozzi
Автор

Che dobbiamo dire di più! La cucina Italiana...non ce n'è per nessuno e Max la rappresenta e valorizza in tutto la sua bellezza.

massimopuccipucci
Автор

Candidato al prossimo Ambrogino d'oro. Spettacolare come al solito, grande Max 💪💪

marcomontagna
Автор

Sono milanese e ti dico che questo risotto è da 110 con lode e bacio accademico! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

stefaniamarialivraghi
Автор

Era ora Max.. è da un anno che sto aspettando la tua versione:-)

manuela
Автор

Génial Max l’idée de l’os à moelle j’adore

jacquelineperrochat
Автор

SPETTACOLO!!!ORO PURO...COME QUEL RISOTTO CHE HAI PREPARATO.

Verrò sicuramente ad assaggiarlo, promesso.
Passata ieri con mio marito dal tuo ristorante, ricordi?
Aspettiamo con ansia, l' apertura del tuo locale.
A presto

stefaniasaulle
Автор

🎉🎉🎉Ammazza!!!!Max non avevo dubbi che sei bravo...sei di più sei "Bravo'" come dicono i Francesi nulla da togliere a loro ma la Cucina italiana è un gourmet unica al mondo!!!🎉🎉🎉

giorgiocarozzi
Автор

Grande maestro.
Sei il mio maestro di risotti!
Sempre il 🔝

ettorerossi
Автор

bravissimo come sempre, e un buon Anno a te e tutta la Famiglia 👍👍👍👍👍

vincenzomatera