MEMORIA – Creepypasta 197

preview_player
Показать описание
Se non puoi abbonarti a Tipeee c'è l'abbonamento da Youtube:
#memoria #alzheimer
RINGRAZIAMENTI
Autrice della parte video della sigla
Autore sigla MORTECUORE: Haruko Katsura e Alessandro La Calamita
Per domande, richieste commerciali o di copyright o per sban scrivetemi per mail (descrizione del canale)
MOOSEECA:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

27:25 per qualche ragione, mi ha commosso la seguente frase: "ti voglio bene." Salve Mortebianca, ti seguo da ben quattro anni ed è grazie a te che mi sono appassionato alla lettura e allo studio, sebbene sia da autodidatta, ho scoperto che mi piace molto la matematica e la biologia. Ti faccio i complimenti per questa ottima storia, io e miei amici ti seguiamo e spesso discutiamo delle storie, apprezzando sempre più i tuoi contenuti, imparandone sempre qualcosa, per poi approfondire, anche le piccole curiosità, sempre.
Parlando della storia, riascoltandola due volte, è proprio dai piccoli passi che il protagonista pian piano (partendo con un grandissimo svantaggio avendo una forma di Alzheimer in stadio avanzato), riesce ad ottenere risultati incredibili, eppure gli manca qualcosa, l'affetto dei genitori, l'amore che gli trasmettevano, in particolare la prima calorosa sensazione cui ci attacchiamo quando nasciamo: la mamma.

Gaserex
Автор

Quando sai già che sarà una storia eccezionale prima ancora di iniziarla:

nemo_venit_apud_ti
Автор

Mi piace come nelle storie di Morte si passi dal presente contemporaneo semplice al futuro sci-fi più complesso e distopico possibile in pochi minuti.

maybe
Автор

Potrei anche analizzare questa creepypasta e i suoi collegamenti all'uomo quantistico, tu robot, l'intelligenza artificiale forte e la fusione tra il blob e i love you, le macchine biologiche della fine del primo ciclo, ma preferisco ringraziarti Morte, con questa storia hai toccato un argomento a me profondo, mio padre infatti soffre spesso di vuoti di memoria, ma non mi importa quante volte gli devo ripetere che giorno è più volte al giorno e che indirizzo scolastico seguo, io lo continuerò ad amare, perché non importa quante cose lui non si ricorda di aver fatto per me, io me le ricordo, e questo mi basta, fidati Morte quando ti dico che questa, è una storia che non dimenticherò mai

PocketFan
Автор

allora non so perchè ma quando ha detto che è diventato una fusione di super computer mi è venuto in mente l'uomo che parla col protagonista di sopra la scala di kardashev e al protagonista di tu, robot
questa storia da essere opaca è diventata spettacolare, partendo dalla mente arrivi alla logica e grazie a questo lui si è potenziato fino a livelli terrificanti, è quantistico, complimenti morte
il twist finale è stato stra bello

uncipressoperdutonellospazio
Автор

Con il film sulle backrooms hai aumentato di molto le aspettative.
Le hai mantenute

MarkV
Автор

Creepypasta strabiliante, inaudita e geniale. Apoteosi della creatività e della razionalità al tempo stesso, dell'analisi scientifica e della logicità, libertà e originalità che ti hanno sempre caratterizzato, Morte.
Semplicemente, grazie di tutto♡

change_perspective
Автор

Honey wake up, siamo vicini alla fine del secondo ciclo!

banmintux
Автор

Una delle cose che ho notato nello stile narrativo di Mortebianca, è l'escalation di un concetto portato alla sua massima espressione filosofica.
Partiamo da un umano singolo, vecchio con un Alzheimer irruento che arriva ad assorbire tutto il creato in una singola conoscenza. È affascinante, oltre che magnifico il risvolto del finale che da un particolare lieto fine alla storia ma alla fine basta dire, che Morte ha come sempre fatto un ottimo lavoro.

tsg_frank
Автор

Quello che ho sempre pensato: il senso dell'intelligenza è cefalizzare il cosmo. Grande come sempre, Mortebianca!

Evertrip
Автор

Solo una storia di morte poteva alleviare l'agonia di aver mangiato fagioli a cena

AxelKrieger.
Автор

Morte, sei riuscito a farmi piangere di brutto... Purtroppo sono in crisi in questo momento e non ho nessuno con cui parlare. Sono abbastanza disperato.
Grandissimo canale!

stefano
Автор

Morte oramai ti conosco da non so quanti anni e sono riuscito a dire solo ora, a fine video: cazzo amico la tua storia più bella.

diegoruis
Автор

non credo esista nessun altro su youtube al tuo livello morte, sei imbattibile, sei geniale

prutersmith
Автор

Sono vere vacanze solo quando morte fa un video al giorno

gattoGiorgio
Автор

“Mia madre dice che devo fare amicizia con gli altri bambini, però a me stanno antipatici” Mai frase mi fu più vicina di questa.
Appena hanno detto che superava ogni AI, ho intuito che lui è il Bibliotecario. Sarebbe stato bello approfondire la sua vita in più video, di sicuro è un personaggio interessante. Inoltre, questa creepypasta è una delle mie preferite.
L’inizio è triste e angosciante, ma più si va avanti più cresce la speranza, e quando inizia a diventare il Bibliotecario è una cosa graduale, ma come con tutti gli altri personaggi inevitabile. La determinazione e il desiderio di non dimenticare del protagonista è ammirevole e appassionante.
Robot Biologici? “Ti voglio bene” in inglese? L’eredità di Sinistro che se ne va a spasso per l’universo.
Il modo in cui cerca di trovare i suoi genitori negli angoli più oscuri e più remoti dell’Universo perché non può arrendersi così.
Aspetta… MAMMA?! Leggerò i commenti.

loclcryptid
Автор

Quarto video in quattro giorni
Decisamente interessante

orla
Автор

che bello sto periodo con piu creepy de solito le uso per addormentarmi e le so tutte a memoria quelle che durano piu di 20m. ti adoro come scrittore <3

catmage
Автор

Letteralmente l'inizio è stato un rollercoaster of emotions

umbrechan
Автор

Questo video esce giusto quando al telegiornale parlano di un farmaco per frenare i sintomi dell'Alzheimer. Mortebianca nuovo autore dei Simpson a quanto pare

RedBlaze