Quale sarà il prossimo CIGNO NERO? Crisi peggiore della storia

preview_player
Показать описание
C'è una situazione di cui si parla poco ma che è davvero pericolosa.
Se questo evento dovesse verificarsi assisteremmo probabilmente alla peggior crisi della storia recente.
_______

📈 Vuoi provare uno dei miei broker, che uso per acquistare azioni ed ETF?
Link affiliati (iscrivendoti a questi servizi tramite il mio link otterrò un compenso, che aiuta a supportare le mie attività e il canale):

⬇️ Il migliore in assoluto (Interactive Brokers) ⬇️
Puoi aprire un conto demo in modo completamente gratuito schiacciando su "prova gratuita"

Il migliore per gli ETF (Degiro)

LA MIA ATTREZZATURA:

***DISCLAIMER***
I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati.
Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Video sul mercato azionario cinese, assolutamente Sì !

vd
Автор

Assolutamente si sui video riguardo il mercato cinese!

gussosr
Автор

Si però anche dire 'in quella situazione vendere tutto' non credo sia appropriato.. ci sono state varie situazioni dove poteva essere appropriato vendere tutto.. se la pandemia evolveva in qualcosa di molto più serio e moriva il 20% della popolazione mondiale? Si sarebbe dovuto liquidare tutto perchè probabilmente saremmo ancora a -50% dai massimi pre covid.. potrebbe esserci un inizio di una guerra, mercati che proiettano possibili conseguenze e quindi si va a meno -50 in qualche settimana.. poi l'essere umano accende un minimo il cervello, capisce che tutto questo non ha senso e i mercati recuperano tutto perchè si trova una 'soluzione'.. quindi boh, ritengo abbastanza sbagliato vendere tutto o comunque grossa parte del capitale per cause esterne da motivazioni personali. Si pensa che i mercati alla lunga cresceranno perchè fondamentalmente si crede nella crescita dell'economia, nella produttività che è come dire che si pensa nel miglioramento della società.. questo non dovrebbe coinvolgere crisi che cancellano la razza umana o che comunque impediscono una crescita economica e dei mercati per decenni. Non è mai successo o almeno non negli ultimi 150 anni.. io rimango dell'idea che non si vende MAI, MAI, MAI. Altrimenti si prova a fare market timing.. e.. il passato ci dimostra che è sempre sbagliato. Parliamo di chi investe in total stock market world. Diversificazione totale.

ingair
Автор

Se dovesse accadere una cosa del genere sarei preoccupato per la mia vita e non per i soldi

nicolatrevisani
Автор

SI, VOGLIAMO SAPERE TUTTO SULLA CINA.. GRAZIE

giampaolofranconi
Автор

Attendo favorevolmente un tuo prossimo video sul mercato cinese 😉

SoterPA
Автор

Ciao Pietro, che ne pensi invece, nel caso questo scenario si palesasse, di investire IN TUTTE LE ALTRE società che producono microchip? Magari la nostrana STMicroelecronics, già salita parecchio di recente..

LucaRigoli
Автор

Ok per il Video sul mercato azionario cinese…. Grandissimo…..

federicobancone
Автор

È un piacere ascoltarti. Video di ottima qualità. Bravo 👌

BobNova
Автор

Assolutamente sì al video sul mercato cinese

hadl
Автор

Io credo che decenni fa avevano solo le materie prime -terre rare, ad esempio - ma non avevano la tecnologia. Ora intelligentemente ed in modo lungimirante, possedendo anche la tecnologia che in modo miope l'occidente ha ceduto e di cui hanno saputo far tesoro e magari anche migliorarla, possiedono l'intera filiera dei settori strategici - e continuano anche in Africa e negli altri continenti ad accaparrarsi materie prime strategiche. Loro produttori e noi solo consumatori. Sarà impossibile tornare indietro in modo massivo, ormai il danno è fatto: certo sarà doveroso intraprendere delle contromisure di diversificazione, ma saranno ormai marginali.
D'altro canto la Cina può agire come una multinazionale planetaria ed imporsi in qualunque settore ad esempio facendo dumping laddove ritenesse necessario farlo per un interesse a lungo termine. L'occidente, ovviamente, ragiona per singole aziende o cartelli, la Cina invece in taluni ambiti è "un'unica azienda": 2 modelli economici che non si confrontano ad armi pari, purtroppo.

luigis
Автор

Concordo sul video Mercato Cinese.
Grazie Pietro

ixix
Автор

Bel video, completo ed approfondito!
Quando l'approfondimento sulla Cina? :D

MrTrakers
Автор

Attendo con piacere il video approfondimento sulla Cina! Grazie per questo video su Taiwan, molto ben spiegato.

kkita
Автор

sì sarebbe molto interessante un video sul mercato cinese

massimoregoli
Автор

Sisi!!! Parliamo del mercato cinese. Video molto interessante, grazie!!

Portesani
Автор

6:14 "All'acqua di rose" non è un sinonimo di "rosea"; è un modo di dire che significa "in modo superficiale".
Bel video comunque!

johnalphacentauri
Автор

Ottima, anzi interessante analisi, mercato azionario Cinese ok. Ma anche Mercato azionario So vie tico, data la situazione critica iniziale e chissà quando diventerà pessima.Ciao

salvatoredacagliari
Автор

Ciao Pietro, interessante la tua analisi, anche se spero vivamente che questo periodo di lungo lockdown (ancora attuale in Cina), abbia "svegliato" gli imprenditori europei e possano nei prossimi anni fare i dovuti investimenti per essere più autonomi su alcune produzioni. Leggevo ad esempio che Intel ha previsto per i prossimi anni 80 miliardi di investimenti in Europa per la produzione di semiconduttori

mirco
Автор

La volatilità del mercato obbligazionario americano (legata al tlt) che ha visto una capitulation il 14 giugno con la volatilità implicita arrivata a 40.
Credo che il mercato obbligazionario stia cominciando a prezzare il fatto che la l'economia abbia già preso un rallentamento (Pmi dei giorni scorsi pessimo) e che quindi non sarà necessario aumentare i tassi più di così (Bad news is good news) da parte della FED.
Il mercato azionario gioisce perchè la paura legata ai tassi potrebbe essere sparita e quindi comprano di tutto.

Questa tesi del rallentamento avvalorerebbe la tesi per cui l'inflazione abbia fatto un picco e le commodities inizino a scendere (infatti stanno vendendo tutto).

Se i tassi rimanessero a questi livelli e l'inflazione si abbassasse spiegerebbe il motivo per cui oro non abbia seguito più di tanto i tassi reali negli ultimi tempi, quindi tra tutte le commodities oro potrebbe essere quello che reggerà meglio.

I tassi d'interesse stanno comandando tutto

carlobergia