Cigno nero all’orizzonte? Nuova crisi per i Mercati Finanziari ?

preview_player
Показать описание
Cigno nero all’orizzonte? Nuova crisi per i Mercati Finanziari ? Tanta compiacenza ed ottimismo sui Mercati Finanziari con aggiornamenti costanti dei record storici. Ma é tutto oro quel che luccica, scomparse totalmente le possibilità di crisi o di Cigno Nero? In questo video proviamo a focalizzarci su alcuni aspetti interessanti.
_______

Hai trovato questo video sul cigno nero e mercati finanziari e crisi interessante? Seguici su:

#cignonero #crisi #mercatifinanziari

» Disclaimer | ATTENZIONE:

Tutte le informazioni pubblicate da noi o dagli utenti registrati non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento né raccomandazioni personalizzate.

Ogni decisione di investimento e disinvestimento è di esclusiva competenza e responsabilità dello spettatore che puo' decidere di darvi o meno esecuzione attraverso qualsivoglia intermediario finanziario. Qualsiasi eventuale decisione operativa presa dallo spettatore in base alle informazioni e strategie pubblicate sul sito è da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio. L'attività di trading online o investimenti, comporta notevoli rischi economici con l'elevato rischio di perdita del proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non sono uso a scrivere sui socials, ma dopo aver ascoltato con attenzione i dati minuziosamente esposti e debitamente commentati nella loro interezza, non posso che fare i miei più sinceri complimenti a Francesco. Passione per i dati e per la loro lettura, interpretazione e decifrazione. Ubi major, minor cessat :)

corradofantini
Автор

Bellissima analisi, complimenti! La Cina è cresciuta in maniera mostruosa negli ultimi decenni, verissimo! Ma perchè? Perchè tutti la stanno sfruttando per produrre e/o comprare a prezzi più vantaggiosi. Nel momento in cui si dovrebbe innescare una guerra commerciale e molti probabilmente smetteranno di produrre in Cina o comprare da lei che fine potrebbe fare la crescita? Secondo me crollerebbe molto, dato che il suo punto forte (ma anche debole) è l’export...
A livello finanziario penso che sarebbe una catastrofe per molti

alfonsomantovani
Автор

Bravissimo, hai scoperto una grande minaccia per la stabilità dei mercati. Complimenti per la competenza e la sagacia.

marcogiorgis
Автор

Le scuse per un ribasso si trovano sempre non c'é bisogno di cercarle. Per ora il trend é fortemente rialzista. Fino a che i tassi sui bond sono sotto zero Tina.

DaniVR
Автор

la Cina detiene circa il 5% dei Tresuries americani(Note e Bond). Credo che se tutti questi titoli venissero venissero messi in vendita sarebbe uno tsunami finanziario. Personalmente mi preoccupano di piu' i Tresuries da loro detenuti che lo stock de-listing (chiaramente e' solo la mia opinione). Buonasera Francesco, continuate cosi ( lei ed il sig. Roccasalvo).

josemiguelcaizzi
Автор

sempre con grande competenze e chiarezza grazie

domenicotancredi
Автор

Sempre interessante e chiaro. Grazie a te !

marianovalente
Автор

Per adesso il trend è rialzista.
In caso di eccessi portare parzialmente a casa i guadagni.
Per aver portato a casa guadagni non è mai morto nessuno, anzi.
Se il mercato dovesse correggere non sarà altro che una buona occasione per rientrare. In tutti i cicli analizzati, solo a fine anno o inizio 2022, ci potrà essere un Black swan. (Ma tutto può succedere)

Buon trading a tutti.

teresiosignetti
Автор

Mitico Cerulo, questo video è bellissimo!!

jacopomarafini
Автор

Complimenti a te Francesco ed a Giuseppe per la Bella formazione che ci condividete.
Penso che il tutto sembra una partita a scacchi che vada giocata con astuzia, poiché la presunta e vittoria declamata possa successivamente palesarsi in un masochista boomerang.

gaetanomarino
Автор

Mi sembra che i fondi speculatori fanno il bello e cattivo tempo. Un mercato troppo manipolato da questi speculatori

damsuprem
Автор

Bellissima analisi molto profonda. per quanto riguarda il sorpasso della Cina in confronto agli Usa credo che occorreranno diversi anni ancora affinchè avvenga, e sempre se avvenga. Complimenti per il lavoro che fate, vi seguo sempre con attenzione e grazie per le informazioni di qualità che date sul canale.

MVSupertrader
Автор

Complimenti per l'analisi... Non sono esperto, ma probabilmente un accordo pacificatore verrà fatto 😃

alessandrobernardo
Автор

Video che illustra perfettamente le norme commerciali fra i due Paesi. Alla luce proprio di queste norme apparentemente rigide quale autorita' americana vorra' andare a controllare i conti dei cinesi? Col rischio di delisting delle aziende cinesi chi va a vedere gli affari di Alibaba? Inoltre il problema Ipo lo vedo tutt'altro che secondario: Wall Street e' la principale borsa al mondo; essere quotati li e' un fatto non solo economico ma di visibilità mondiale. Chi rinuncia a Wall Street per quotarti a Sheenzen o a Hong Kong? Quindi Wall Street rinuncia ai soldi delle ipo, alla quotazione dei colossi cinesi, a discutere il debito pubblico con le banche-Stato previsione: o le norme finiscono in un cassetto molto profondo, oppure i funzionari cinesi e americani si incontrano, fanno la faccia cattiva per non sfigurare, ma CONTI ALLA MANO si raggiunge un bell'accordo per evitare guai peggiori.

fabriziogobbetti
Автор

Bravo e molto chiaro come al solito.I cinesi tuttavia, mi sembra, non hanno nessuno interesse vendere la quota che hanno del debito pubblico americano.I bond americani venduti in grandi volumi produrrebbe minus valenze spaventose sui mercati cinesi degli obbligazionari.

pietrobacci
Автор

Non capisco il titolo. Come si può pronosticare un cigno nero in arrivò se per definizione il cigno nero è un evento sconosciuto impronosticabile?

maurociocchetti
Автор

Ottima analisi. Qui si parla di scontro tra titani con esiti imprevedibili. Non penso che questi signori si facciano scrupoli sui risparmiatori che investono sui vari mercati, chiedendosi cosa succederebbe mettendo a segno anche solo una manovra dedicata ai giochi di potere fra i due litiganti. Mi chiedo: tra i due litiganti chi può essere il terzo che gode? Forse l'universo cripto?

goodlife.
Автор

La crisi non ci sarà a breve; il solo fatto che il cigno nero sia prevedibile, già lo rende molto grigio... Quando arriverà, pochissimi saranno riusciti a togliere le dita in tempo da sotto la tapparella che cade. 2021 dunque ancora positivo (ma lontani dalle obbligazioni). Poi nel 2022 vedremo. Cmq bella analisi complimenti.

giconfo
Автор

1) Gli etf a replica fisica acquistano azioni nei mercati americani o cinesi?
2) Siete sicuri che i possessori di azioni cinesi dovranno vendere per forza e non rifarsi sul mercato OTC?

samuelepoce
Автор

Mi sorge una domanda, la guerra commerciale potrebbe accelerare il sorpasso della Cina, specialmente con lo scenario più nero del delisting eccetera, essendo la Cina un economia un pò più reale e meno gonfiata restare a dei livelli più vicini agli attuali in caso di maxi crollo?

robertobrazzini