Dip (Parallele) Tutorial ed esecuzione

preview_player
Показать описание
Tutorial in italiano sull'esecuzione dei Dip, migliora l'esecuzione dei tuoi Dip attraverso il nostro tutorial interamente in italiano, proteggi le tue spalle e sviluppa tutti i muscoli estensori attraverso la corretta attivazione muscolare nei Dip. Solo in questo tutorial.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao! Ho scoperto oggi i tuoi video, volevo rimettermi in forma e mi piace molto l'idea di poterlo fare all'aperto senza iscrivermi in palestra! Grandissimo e grazie!

novithebest
Автор

Come sempre esecuzione e spiegazione impeccabile, grazie davvero! 😌

Creativo
Автор

Bellissimo video! Lo sfondo meraviglioso della vite mi ricorda la mia giovinezza emiliana e campagnola, grazie! Ritengo che i gomiti stretti siano più indicati anche in previsione degli anelli.

massimocesareAnnaloro
Автор

Hai una conformazione fisica perfetta... posso solo dire WOW

salvatoremaniscalco
Автор

complimenti per la chiarezza dei tutorial! ma c'è una cosa su cui secondo me dovresti fare attenzione nei tuoi video.
quando qualcuno guarda un tutorial di questo tipo, lo fa soprattutto perchè vuole migliorare il proprio fisico.
i tutorial che carichi rappresentano sempre le esecuzioni da gara degli esercizi, ma che non sempre sono il meglio per lo sviluppo muscolare (vedi powerlifting).

credo che nei tuoi video dovresti specificare alcune cose riguardo lo stress muscolare che provocano gli esercizi, per esempio, parlando di dip, credo che avresti dovuto dire che:
-tenendo i gomiti stretti si ha uno stress a livello del tricipite, mentre si può far lavorare il petto tenendo i gomiti esterni.
-la risalita, meno che in gara, non dovrebbe finire in blocco articolare, perchè provoca un sovraccarico sull'articolazione. sarebbe perfetto fermarsi 2-3 centimetri prima di esso.
-durante la discesa andare oltre il parallelo (gomiti stretti) implica uno stress in primo luogo del gran pettorale e deltoide, ed è sconsigliato a chi stesse allenando proprio i tricipiti.

spero di aver fatto intendere!

ivandonzelli
Автор

grazie della condivisione. dopo aver fatto le dip, i doms si presentano come dolore articolare...e dopo aver visto il tuo video immagino sia perché non adduco le scapole. i pettorali non sono mai doloranti.

cynthiamariagutierrez
Автор

Scusa, io faccio dip in 3x9, secondo te ha senso porsi l'obiettivo di arrivare a 6x9, mano a mano che aumento di forza o secondo te, il volume è troppo alto e devo per forza usare sovraccarichi? Perché io se posso vorrei continuare senza sovraccarichi, finché ha senso ovviamente... Che mi consigli? Cordialmente,

matteobarbera
Автор

Ciao Erik, come al solito tutorial molto completo, per chi non riesce ancora ad eseguire i DIP quali potrebbero essere delle esercizi di propedeutica all'esecuzione?

kshago
Автор

La questione è complicata contrariamente a quanto si crede lavora molto anche il gran dorsale (adduttore dell'omero) ed il bicipite (flessore dell'omero). Faremo un articolo in futuro a riguardo ;)

project_invictus
Автор

bei video spiegazione buono in tutti i video

antoniobraccio
Автор

Non si parla nel video della posizione delle gambe, sono unite con i piedi a martello per contrarre il quadricipite (una sorta di plank verticale)?

Gabbastyle
Автор

Hai un gran fisico, sicuramente hai un ottimo modo di allenarti e segui un'alimentazione ottima.

alelio
Автор

Purtroppo sono riuscito a trovare solo delle parallele basse di 76cm mentre io sono alto 1.85 quindi sono costretto ad eseguirli a gambe piegate. Sono comunque efficaci o sarebbero più efficaci a gambe distese?

mammon
Автор

complimenti ottimo video, una domanda: per ottenere quel fisico vai in palestra o ti alleni solo con "street workout" (non sono sicuro che si chiami così)

ziofox
Автор

Ciao, consiglieresti di partire con una macchina per i dip di quelle che tolgono peso (es Gravitron plus della Nautilus)?
Non riesco ancora bene ad eseguire i dip, sono molto difficili e iniziare con meno peso forse sarebbe meglio!

massimiliano
Автор

Ciao puoi darci qualche consiglio su cosa mangiare?

sofiaancione
Автор

Ciao in esercizi a corpo libero del genere come si modula l'intensità rispetto al massimale? Ad esempio quando si rinizia l'anno e ci si ricondiziona con 2/4 serie x 15-20 reps volte alla resistenza musc, resit.alla forza? Considerando anche che magari non si parte conoscendo il proprio massimale....

mattiafaramia
Автор

ciao volevo chiederti che guanti usi e cosa consigli..
grazie.

vinsedc
Автор

Ciao secondo voi è possibile in una programmazione tenere dips zavorrati pesanti come esercizio chiave di spinta al posto della panca e ottenere buoni risultati nell'incremento di forza?

rikybg
Автор

Quali muscoli vengono interpellati eseguendo questo esercizio?

giovannimazzarella