LA SCIENZA DELLA CARNE - I segreti della cottura della carne

preview_player
Показать описание
La composizione chimica e la struttura fisica di un pezzo di carne ne determinano il modo in cui si deve cucinare. Scopri come la scienza può aiutare a cucinare meglio la carne. Perché tagli diversi vanno cucinati in modi diversi.

La mia conferenza a iMeat2017

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Lo so che è lunghetto ma almeno mi posso prendere un po' di riposo :D

dariobressanini
Автор

Se tutti i professori fossero come lei, molte più persone avrebbero voglia di imparare cose dannatamente interessanti che invece altri fanno diventare dannatamente noiose. I suoi articoli e i suoi video sono davvero magnetici, trasmettono sapere da tutti i pori e al tempo stesso intrattengono con interessanti aneddoti, facendoti restare incollato allo schermo, con la consapevolezza di stare imparando qualcosa minuto dopo minuto. Far seguire per intero un video da 36 minuti su YouTube non è impresa facile, ma con me ci è riuscito. Complimenti per questa sua dote.

CavalornFB
Автор

Guardiamo insieme ai miei figli tutti i video che lei posta e siamo molto contenti che troviamo le risposte a tante domande che ci facevano. Grazie mille .

VideoRicetta
Автор

Grazie mille professore per quest'altra perla! Lei è una delle ragioni per cui ho scelto di iscrivermi alla facoltà di scienze e tecnologie alimentari:)

SebastianoZanda
Автор

Io sono un cuoco ca 13 anni, mi è arrivato ieri il libro ho cominciato a leggere e cose molto interessanti alcune già sapute ma altre no, e sono quelle piccole cose che ti aiutano a grazie mille prof la ringrazio

flavioambrogioni
Автор

lei conferma la mia regola che il sapere rende l'essere umano diverso dal resto del mondo bravissimo

gigiobatto
Автор

Complimenti per la competenza e la passione. E il "cuoco- gourmet" che è il Lei si svela ad ogni "acquolina in bocca" che si percepisce qua e la in tutto il video.

claudiapane
Автор

Sei una persona molto in gamba e caritatevole Grazie x la saggezza che condividi

vittoriamottolese
Автор

La cucina è come la chimica: la differenza sta nella possibilità di leccare il cucchiaio...

Seriamente, io di formazione sono perito chimico ed amo cucinare. La scintilla per la cucina mi venne al quarto anno quando si faceva laboratorio di preparazione di chimica organica. In fondo la differenza non è enorme, cambiano gli ingredienti e, appunto, la possibilità di leccare il cucchiaio...

Trovo che sapere cosa accade "sotto al cofano" (anzi, sotto al coperchio) mi aiuti molto nel pianificare le mie ricette.

riccardob
Автор

Il video è tutto bello e spiega in maniera scorrevole i punti chiave della cottura della carne ( soffermandosi sulle bistecche), ma la parte migliore è quando il professore vuole consigliare la granulometria migliore del sale per salare una bistecca, ma contemporaneamente ha il terrore di avallare tutta la fuffa salutistica sui sali miracolosi e 'naturali', come quello integrale: quella parte è bellissima.

massimoromano
Автор

LA SCIENZA DELLA PIZZA, PERFAVORE. Sei un grande, grazie per i tuoi video interessantissimi.

LanceVance
Автор

io non mi capacito che non ci siano gruppi di groupie che gli lanciano reggiseni o pacchi di riso. è talmente pheeco!

barabau
Автор

Video davvero molto completo, complimenti per la professionalità, tuttavia sarebbe bello se tutti limitassimo il consumo di carne e prediligessimo una dieta vegetale o vegetariana. Questo perché l'industria della carne e quella agricola ad essa correlata stanno provocando danni irreparabili al nostro ecosistema. Vi invito a leggere i libri farmageddon e cowspiracy e a riflettere sull'atrocità degli allevamenti intensivi di animali

nikijay
Автор

Complimenti finalmente qualcuno che sa quello che dice

Harashi
Автор

Caro professore sto guardando i suoi vecchi videos perché l’ho trovato da poco e lo trovo interessantissimo e mi fido di quello che ci dice.. ora vorrei sapere come sta lei con la salute dell’occhio . sono preoccupata spero bene. Buon Natale 🎄 e buona salute 🍀🕊🥇

stefaniafedele
Автор

Se YouTube fosse esistito 11 anni fa (oddio c'era, ma non aveva la diffusione di adesso), non avrei avuto dubbi, avrei iniziato una carriera accademica e avrei fatto scienze alimentari, dopo aver visto i suoi video. Anche a costo di venire al Nord!

Автор

Finalmente da una sett mi é arrivato il libro la 'Scienza della Carne' veramente divertente oltre che istruttivo.Ho già fatto qualche esperimento.Ottimi risultati!

monicamonetti
Автор

Grazie Dario. Ogni tuo video è una perla preziosa 👏🏻👏🏻

frankfrank
Автор

Complimenti per il video, bellissimo. Ho due domande: che temperatura deve avere il forno? Secondo lei, posso cuocere in slow cooker, magari appoggiano le costine su un rialzo così che il grasso coli e facendo l'ultimo passaggio in padella? Grazie

robbyg
Автор

Son venuto a conoscenza del suo canale grazie all'intervista che @Barbascura le ha fatto e ne sono compiaciuto.
Ho molto apprezzato questo video ed anche gli altri che piano piano sto guardando (alcuni un po' prolissi secondo me).
Sto cercando una padella in ghisa come da lei suggerito, ma online non specificano lo spessore del fondo che da quello che ho capito è fondamentale. Qualche link aiuterebbe.
Grazie ed auguri di buona guarigione.

GiuseppeAvella