ASOIAF Le mie scene preferite di A Dance With Dragons

preview_player
Показать описание
Seguimi su instagram per meme e citazioni a tema ASOIAF
00:00 Sigla e introduzione
02:01 Quinta posizione
03:16 Quarta posizione
04:53 Terza posizione
06:20 Seconda posizione
08:02 Prima posizione
09:15 Conclusione
La musica iniziale è: Mechanolith
La musica finale è: Piano Between
La musica durante il video è: Poppers and Prosecco
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

9:14 ed è lì che si piange sul serio per Theon...




Adoro tutte le scene che hai messo in classifica, specie quella dell'incontro tra Jaime e Tytos Blackwood.
La mia top 5 è:

1) L'incontro tra Bran e il Corvo a 3 Occhi. Alla prima lettura pensai solo "Questo personaggio è figo", ma alla seconda, dove avevo già letto tutte le altre opere di Martin, pensai "E andiamo, finalmente c'è l'apparizione del personaggio più figo di ogni fantasy esistente!" (prima o poi devo davvero fondare un fanclub di Bloodraven come mi consigliasti tempo fa)
2) "Edd, fetch me a block". Quanto cazzo ho goduto nel vedere Jon che giustizia personalmente Thanos Slynt, uno che fin dalla prima apparizione mi era stato sulle balle.
3) L'incontro tra Jaime e Tytos Blackwood. Oltre ai motivi da te detti, aggiungo solo questo: la sua descrizione è molto simile sia a quella di Bloodraven, sia a quella di Utsuro, il cattivo principale di Gintama (opera che adoro). E poi adoro casa Blackwood in generale.
4) Davos a Porto Bianco. Oltre a quello che hai detto tu, aggiungo solo che quel capitolo mi ha fatto innamorare di Wylla Manderly, uno dei migliori personaggi della "generazione giovane del Nord"
5) Tyrion che parla di come i vari dialetti valyriani delle città libere si stiano trasformando gradualmente in lingue vere e proprie. Adoro quando Martin inserisce questi elementi di lore che approfondiscono il mondo che ha creato

deidaraakatsuki
Автор

È interessante notare come Martin sappia spaccare il fandom per le proprie opere: sarà perché è il libro che meglio conosca, ma ad esempio ADWD è il mio libro preferito. Infatti, ad un livello puramente tecnico (di scrittura), lo reputo il libro ottimo, anche mi rendo conto che, per i motivi che hai espresso, sia un grave errore letterario in vista di un eptalogia (anche più del 4°).
Dunque, top five con una scena negativa, due sciocche e due serie (più due scene bonus da TWOW, che sarebbero dovute essere in Dance).
1) "L'ho fatto per il Regno!!! E per le donne ed i bambini!!!": potremmo forse definire Varys un "bolscevico" ah ah?
2) Il matrimonio tra il Thenn ed Alys Karstark: leggendolo si sente quanto a Martin piaccia perculare i sostenitori dell' "America bianca".
3) "Anche se ci sarebbe stato un tempo in cui Theon l'avrebbe scopata comunque": il lupo (perché Theon è un lupo grigio) perde il pe...lo ma non il vizio!!!
4) La scena "d'ammore" tra Asha Greyjoy ed il suo amante Qarl: Martin in certe occasioni cade un po' troppo nel porno ed ha il gusto del "sesso violento", poi però è un genio nel descrivere, anche sociologicamente, le storie d'amore (inoltre dai dettagli che butta lì c'è un'alta probabilità che Asha sia rimasta incinta, ma non credo che ci sia il tempo per un'altra sotto trama).
5) La "notte di nozze" di Dany con Hizadhar, scena che si presta a due letture, una sociale e l'altra letteraria:
A) Sociale: grazie Martin per ricordarci, con buona pace del nostro "presidente del consiglio", che gli stupri molto spesso non avvegon in vicoli maleodoranti ma tra le confortevoli ed insospettabili "mura domestiche".
B) Letteraria: la vita di Daenerys è un pendolo che oscilla tra due regine agli opposti. In certe occasioni è eguale a sua madre, la regina Raella, ovvero una regina abusata ed umiliata, mentre in altre è la copia di Raenyra, una regina badass che si riprende ciò che le spetta!!!
Scene bonus da TWOW:
1) "Forse perderemo questa battaglia. In Braavos potresti sentire della mia morte...beh, potrebbe anche essere vero. Troverai lo stesso i miei mercenari e porrai mia figlia nel Trono di ferro...o morirai provandoci": Stannis è un pessimo politico, ma un ottimo motivatore.
2) "Acciaio di Valyria!!! Ha un'armatura in acciaio di Vaalyria!!! Dunque quel demone è stato veramente in Old Valyria: non è alieno che sia un folle senza dio!!!": no, Euron non fosse mai in Valyria, ma scoprì il segreto dell' "acciaio delle katane"!!!

paolopozzobon
Автор

Eccoci qua. La mia top!
In ordine!
1)Bran che "accarezzare e chiama" Theon attraverso l'albero diga di Grande Inverno.
2) incontro Jaime e Blackwood
3) Wyman Manderly che si rileva a Davos
4) incontro tra Bran e Bloodraven
5) Faegon che dice che è l'unico drago di cui hanno bisogno. (Team Blackfyre tutta la vita)

Bonus: Stannis che dice si suoi cavalieri fanatici che voglio bruciare persone per fermare la tempesta di neve "pray harder". Chad assoluto definitivo lo amoo!
Adoro adwd, ma a volte mi fa venire gli incubi. Super dark, e mi piace questa cosa.

jbrsciaysg
Автор

Penso di averlo già detto altre volte: questo è il mio libro preferito! Il quarto è il libro più corto della saga, ma ci sono stati dei punti in cui mi sembrava lunghissimo e mi chiedevo "Quand'è che finirà quest'agonia?".... Ogni tanto aprivo di nascosto il quinto libro (che avevo già comprato) solo per poter rivedere il nome di Jon all'inizio di un capitolo. Io senz'altro la metto nella mia top 3 la scena in cui ammazza Janos Slynt (l'ho detto e lo ripeto: Stannis aveva le carte per l'adozione pronte in mano a quella scena), e poi è il libro che mi ha fatto conoscere uno dei miei personaggi preferiti: la sola e unica Barbrey Dustin! IO. LA. ADORO!

gretaciaramella