Ha senso spendere tanto per una webcam? | Confronto Logitech BRIO vs Logitech C920

preview_player
Показать описание
In questo confronto tra Logitech BRIO e Logitech C920 voglio mostrarvi non tanto le differenze tra le due webcam, quanto cosa può cambiare tra una webcam di buona qualità ed una di qualità eccellente. A voi le conclusioni!

Webcam: come migliorare l'immagine in OBS Studio

# LINKS

# CORSI

# ATTREZZATURA

# GRAZIE

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La Brio si vede che è di qualità più alta: maggiore qualità e resa del colore. La C920 è più "impastata". Per Brio è utile per chi vuole fare video su YT di alta qualità

EnricoTech
Автор

@Andrea Ciraolo, uso la Brio 4K per fare riprese molto da vicino (ho un canale di svapo, quindi spesso capita di farlo per far vedere dettagli dei pezzi dei vaporizzatori personali, rigenerazioni, ecc.) e a parte il 4K, che comunque va bene, è l'unica telecamera capace di fare bene quel lavoro prima di passare a qualcosa di molto, molto più costoso. Volevo chiarirti che quando OBS è impostato a 60 FPS, esegue un'interpolazione, per cui la differenza tra la 920 che va a 30 FPS e la Brio che va a 60 si nota poco. Per renderla molto più evidente dovresti registrare con la 920 a 30 e OBS a 30, quindi con la Brio a 60 e OBS a 60, e infine montare i due video in un'applicazione di montaggio producendo un rendering finito a 60 ma disattivando l'interpolazione. Infine, devo dirti che ho anche la StreamCam, tra l'altro connessa al Mac (le altre due sono su un PC, benché più potente del Mac) e non mi è piaciuta affatto: impasta parecchio, non tira fuori un'immagine poi così definita ed è anche "pigra" a mettere bene a fuoco... se ti interesserà ti indicherò in privato due video in cui potrai vedere tu stesso. Comunque sempre bravo, i tuoi video sono davvero ben fatti. A presto.

dottorprincipato
Автор

Ma tu la consiglieresti per fare video tutorial su YouTube al posto di una macchina fotografica in 4k?

pollexacoustic
Автор

e se usassi l'iphone come webcam principale attraverso Camo? si potrebbe fare, ottenendo i migliori risultati possibili rispetto a una qualunque webcam di fascia alta come la Brio?

ilmerdonenero
Автор

ciao andrea, avrebbe senso utilizzare una BRIO con un pc portatile di qualità media o ne inficerebbe troppo le prestazioni durante la registrazione ad es di un videopodcast? grazie mille

simonep
Автор

Ciao lo scrivo anche sotto questo video, 1- sei bravissimo 2- sono iscritto e ti seguo la domanda è: Voglio settare la mia webcam ma non posso muovere il "Guadagno " ne " Apertura diaframma " ed altro.. devo impostare USB studio in qualche modo o è colpa delle mie 3 webcam? mi sembra strano.. nel tuo video li muovi tutti. Grazie in anticipo della risposta

libertaeconomica
Автор

Perció consiglieresti piú una Stream am di una Brio, anche se hanno le stesse prestazioni? (In 1080p intendo)

gianlucalorenzetti
Автор

Ho guardato il tuo video, su come settare la webcam devo dire che un po' mi hai aiutato, ma ho ancora il problema dello sfarfallio, può essere un problema di illuminazione? Hai fatto un video a riguardo alla illuminazione da utilizzare?

GuerrieroBianco_Nero
Автор

la brio ha un abisso qualitativo, ma non riesco a comprendere la differenza tra Logitech Brio Stream e Logitech Brio ultra hd pro, puoi aiutarmi?

vampirotto
Автор

Che mic usi qua? In descrizione c’è il pod mic ma non è quello.

losi
Автор

Ciao Andrea, possiedo anche io una Logitech C920 e mi ci trovo davvero bene per quello che faccio ma sicuramente, guardando il tuo video, direi che la Brio è sicuramente superiore.
Ad esempio, guardando la tua barba, si nota che c’è più dettaglio d’immagine e il bilanciamento del bianco mi sembra relativamente più equilibrato (tenendo conto delle condizioni dell’ambiente).
Riguardo alla spesa credo sia relativa sia al proprio progetto e al proprio budget.
Sicuramente, per chi è all’inizio della propria strada verso i video, dovendo scegliere solo tra questi die modelli, mi sentirei di consigliare la C920 (magari con una possibile offerta sul prezo) per cominciare bene e la Brio come spesa successiva, magari per incrementare la qualità dei video dopo aver messo da parte i primi guadagni del nostro progetto.
Ad ogni modo, ottimo video come sempre e ottimo lavoro.

SoldateschiSergio
Автор

Ma come si fa ad impostare a 4k da obs ? a me mi da massimo 1080

roccofoggia
Автор

Ciao Andrea, ho acquistato pochi giorni fa Brio 4K Stream Edition, e non capisco perché non riesco a poter registrare il video con la tua stessa qualità… l’immagine è molto disturbata…

LegendaryAnimalClubHouse
Автор

Ma precisamente a cosa serve la cam link

cugini_gamer
Автор

Sono quasi certo che tu abbia invertito le due webcam 😅 ... sono passato dalla c920 alla Brio e mi sono trovato malissimo! qualità video veramente scadente!! Il microfono incorporato è una bomba ma dal lato video dà sempre quell'effetto sbiadito e fuori fuoco (come ce l'hai nell'immagine a destra) che detesto. Ho provato a correggere la nitidezza dal programmino Logitech HUB ma niente, fa schifo uguale.

christiansalerno
Автор

Scusate, ieri mi è arrivata la Logitech Brio 4k stream edition, ma ha una qualità abbastanza pessima, ho impostato 1080p su OBS a 60hz, ma da degli evidenti sfarfalli nella full cam

sumaele
Автор

Io ho un problema quando provo a mettere 2 weebcam mi funziona solo una come devo fare?

god_razex
Автор

Dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuole fare. In caso di streaming di giochi, dove la figura dello streamer è piccola, anche al differenza tra le webcam diminuisce. Tra l'altro, la 922 costa poco di più della 920, ma è qualche step più avanti. Diverso in caso di vlog o streaming in prima persona, dove la Brio dà il meglio di sé e la qualità decisamente superiore esce fuori. Acquistata usata a 130 euro è un grande affare.

marcovazzana
Автор

Ciao Andrea, ma OBS non entra in conflitto se ci sono due webcam della stessa marca?

Radio-
Автор

Secondo me prima valeva perchè prima del covid costavano la metà

ilveroflo