PROVOCAZIONE! iPHONE vs. GALAXY vs. REALME ha SENSO SPENDERE TANTO per uno SMARTPHONE?

preview_player
Показать описание

Un confronto che è anche una provocazione tra l'iPhone al momento più potente che ci sia, Galaxy S24+, cioè uno degli Android con l'intelligenza artificiale implementata meglio e Realme GT6, lo smartphone che si propone come flagship killer. Prestazioni, autonomia, display, comparto camere, software ed ecosistema, riuscirà davvero a battere i top di gamma pur costando meno?

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

*-* Attenzione anche ai "professionisti" perchè ok i creator (quindi video centrici), ma gli altri (es. ingegneri) hanno grosse difficoltà con gli iPhone che sono poco supportati da software dei dispositivi tipo strumentazione di misurazioni, scanner 3d, microscopi elettronici, software per telescopi o banalmente i software per le stampanti etc. tranne quelli (molto pochi) specifici.

Non consiglierei mai un iPhone ad un professionista che non si occupa in nessun caso di immagini/video

ciskje
Автор

Per come usano lo smartphone o per meglio dire come non usano lo smartphone la gente che non é in grado di usarlo 300 euro sono una spesa più che sufficiente. Ma visto che viviamo in una società egocentrica individualista e soprattutto di parvenza vanno a comprare smartphone da 1500 euro e quello che riescono a fare e telefonare.

mastrogio
Автор

ottimo video grazie,
ma una comparativa tra top di classe ovvero
top 200 vs top 400, vs top 1200/1500 e possbile ?
cosi si andrebbe a capire meglio il livello e le differenze ...
un saluto

GIOVANNI.CONTI.presenta
Автор

0:11 Secondo me, invece, avrebbe avuto senso inserire nel confronto il Galaxy S24 Ultra, in quanto diretto concorrente di iPhone 15 Pro Max. Sono entrambi il prodotto top che le due case offrono al mercato.

vittoriopascolini
Автор

Grazie Andrea ! Sincero, onesto e completo come sempre.
Personalmente ritengo che finché la concorrenza non avrà un'ottimizzazione software ed ecosistema pari ai soliti noti, non si sarà nessun reale concorrente... condivido pienamente la conclusione in merito alla congruità del prezzo di Realme. Quanto meno per l'utente medio. Alla fine userei ancora il mio s10e se non mi avesse abbandonato connettore e batteria... questa ultima riflessione penso riassuma tutto il mio pensiero

ginorizzardi
Автор

Io trovo più soddisfacente spendere il minimo per avere lo smartphone che soddisfi le mie esigenze, piuttosto che avere uno smartphone da 1000 euro e usarlo alla metà del suo potenziale.

Maurizio
Автор

ma che senso ha paragonare il 15 pro max (attuale top di gamma assoluto Apple) contro un s24+? E l'Ultra? Ma che c'entra la penna? Potevi fare un confronto tralasciando la questione penna che, tra parentesi, è una feature a mio avviso da tenere conto così come tieni conto dei Samsung/Apple lato ecosistema. Se il realme avesse avuto la penna allora non lo potevi confrontare più? Mah senza senso.
Tralasciando poi che l'ultra di Samsung ha sensori fotografici (e quindi video) diversi e oggettivamente migliori della sua versione Plus, processore oggettivamente migliore, così come autonomia, display migliore (gorilla glass armor).
Poi l'Apple intelligence che da noi in Europa probabilmente lo vedremo quando saremo pronti a vedere, forse, l'iPhone 17?
Una recensione davvero poco obiettiva a mio parere

adrian_dridi
Автор

Quel lagg che ha avuto il Samsung quando ha chiuso YouTube 😅

aenimark
Автор

Bisogna capire le aziende cosa intendono per flagship killer.. perché secondo me è solo un modo per dirti che puoi avere prestazioni e "affidabilità" generali come i top pur dimezzando i costi.. ma se dovessero eguagliare anche nel reparto fotografico allora costerebbero già il doppio. Forse un pixel con uno snapdragon potrebbe avvalersi di questa nomenclatura...

Street-TechGabry
Автор

Sinceramente al 99% delle persone basta un telefono da 250€, a me basta da 100€

rrgg
Автор

Bisognerebbe prendere in considerazione lo street price di tutti. Quindi preso a 100 o 200 euro in più di realme S24+ tutta la vita.

MrGizzu
Автор

Ciao Andrea, bel video, con un messaggio molto utile per tante persone, come mai non hai preso in considerazione un Pixel?

VincenzoDeVirgilio
Автор

Ormai spendere 1000 o più euro per un telefono non ha senso.. vendo telefoni e vedo che i telefoni da 300/400 sono perfettamente paragonabili.. ha senso solo se sei un creator e allora la scelta è obbligata

gobbo
Автор

Andrea una piccola osservazione, ovviamente potrei sbagliarmi, magari nel confronto foto disattiva il true tone che sembra attivo su iphone che rende le foto decisamente piú tendenti al giallo. Se poi hanno tutti e 3 i telefoni attiva questa funzione ho fatto una piccola gaffe, per il resto ottima comparativa!

federico
Автор

Sono d'accordo solamente in parte perché sarà che io utilizzo il telefono in maniera unica, in pratica non riesco quasi mai a terminare la giornata con un ricarica e che mi muovo in località disparate come garage, interrato, terrazzi, terreni dove i-phone è in assoluto il peggiore di tutti come velocità di ricarica e soprattutto come telefono-ricezione, se non vi occorrono i video le cuffie bluetooth e le App grafiche non so' proprio perché spendere il doppio per un "telefono" che va meno, molto meno

giovanniquattrominig
Автор

Grande video Andrea! Questo confronto tra iPhone 15 Pro Max, Galaxy S24 Plus e Realme GT6 è davvero interessante. Mi è piaciuto come hai analizzato ogni aspetto, dalle prestazioni all'autonomia, passando per il comparto fotografico. È chiaro che ognuno di questi telefoni ha i suoi punti di forza e debolezze, e il GT6 sembra offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Continuo a seguire i tuoi contenuti per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sul mondo della tecnologia!

Lanostraconoscenza
Автор

Altra provocazione : ha senso spendere 700 (ora è in sconto ma non lo sarà per sempre) euro per un telefono cinese che al lancio ha patch di sicurezza vecchie di 2 mesi e che nel giro di 2 mesi sarà dimenticato per tutti gli aggiornamenti.

mattiasala
Автор

gt6 tutta la vita per qualità prezzo, per non parlare delle ridicole velocità di ricarica che continuano a proporre Apple Samsung e Google

davidemosco
Автор

MI ricorda bei tempi della "provocazione" di wiko Fever vs s6 Edge+

francescotrentini
Автор

Grande Andrea, bel confronto. Io sono assolutamente per GT6 comunque 😀

alexmicrosmeta