COME CERCARE E TROVARE LAVORO IN ITALIA: 6 CONSIGLI PRATICI

preview_player
Показать описание
COME CERCARE E TROVARE LAVORO nel 2023: 6 CONSIGLI PRATICI
Come cercare e trovare lavoro in italia

DESCRIZIONE
abbiamo visto come scrivere un cv e come presentarsi ad un colloquio di lavoro, oggi andiamo a vedere come si trova lavoro
La ricerca del lavoro è un vero e proprio lavoro, va affrontata seriamente.
Oggi vediamo 5 CONSIGLI PRATICI su come cercare e trovare lavoro. Seguiteli e moltiplicherete le vostre possibilità.

#colloquiodilavoro #carriera #crescitaprofessionale

STRUMENTI UTILI

📈 Scopri i miei corsi:

🚀 Scopri tutte le risorse gratuite che ho messo a disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi:

RISORSE GRATUITE

CONSULENZE E COACHING

📈 Hai bisogno di un consiglio per il tuo sviluppo di carriera? Puoi prenotare il tuo incontro, possiamo lavorare su: CV, LinkedIn, Colloquio, Sviluppo carriera, Personal Branding, Orientamento professionale:

CONTATTI

💡 Vuoi collaborare con me?

🎙 Seguimi sugli altri miei social:

Instagram
TikTok
LinkedIn
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор


💣 Vuoi scaricare gratuitamente il listone delle domande al colloquio di lavoro? puoi ottenere tutto gratuitamente iscrivendoti alla mia Newsletter:

ValerioVillaniChannel
Автор

Ottimi consigli…sono d’accordo soprattutto sul fatto che se vieni scartato ringrazia e tieni un buon rapporto con i selezionatori e l’azienda.
Può sempre servire in futuro!

visolaw
Автор

Un altro consiglio è andare al proprio comune a chiedere, io personalmente abito a Milano e dopo la crisi del 2008 sono andato alla sezione assistenza adulti in difficoltà, qui gli assistenti sociali mi hanno indirizzato ad un corso di Borsa Lavoro (ero l unico italiano fra 30 persone) in una cooperativa, alla fine dopo 3 mesi la cooperativa ci ha assunto tutti e 30 a tempo indeterminato come magazzinieri (la cooperativa in questione e molto grossa e ha parecchi appalti) Questo perché mi sono accontentato e non avevo granché di specializzazione nonostante sia diplomato. Devo dire che ad oggi mi trovo bene, la paga non è male e 13 14ma ferie contratto regolare firmato allora davanti agli assistenti sociali e datore di lavoro presenti entrambi. Ho saputo che di questi corsi di borsa lavoro c'è ne sono molti qui al comune di Milano (altrimenti come troverebbero lavoro molti?) Prima di fare ciò ho mandato chissà quanti curriculum ma ho buttato solo tempo e soldi, fortuna che ho conosciuto grazie al fatto di rimanere disoccupato anche queste realtà che altrimenti nessuno ti dice

dc
Автор

Grazie mille, mi mantieni alta la autostima, fiducia ed il morale. Sei un grande!!!😁😁

rominanoeliaemanuele
Автор

La lettera di presentazione non serve manco in Spagna dove ho lavorato non la chiedono solo in Italia sono obsoleti.

cristinamilella
Автор

Bellissimo video! Diretto sincero trasparente, ottimi consigli! Complimenti per il video

RANDOM-olpo
Автор

Cosa farei senza i tuoi video. Super utili per noi neolaureati in cerca di lavoro. Sei la mia guida ormai...

francescatuoro
Автор

Grande! Pratico, diretto, di ispirazione! GRANDE!!!

deo
Автор

Fosse facile ! Come disse Marco Montemagno, non devi cercare lavoro passivamente,
ma proprorre un tuo progetto ad un'azienda ed incuriosirli !

AlbertoPirrotta
Автор

consigli sul buon senso che è sempre la cosa migliore

deki
Автор

Come si fa a non farsi vedere disperati se si ha avuto quasi sempre feedback negativi da persone che in teoria avrebbero potuto sostenere?

martaarata
Автор

Il diritto al lavoro è sancito dalla Costituzione ma è difficile ottenerlo

francescocapodicasa
Автор

Purtroppo ti devo contraddire. Mi sono mostrata interessata (peraltro lo ero), avevo il cv giusto, ho superato il colloquio col selezionatore...al colloquio con le responsabili operative (DONNE..) mi hanno scartato. Non l'ho presa sul personale, ma non è la prima volta che succede.

cime
Автор

Buongiorno, vorrei chiedere una cosa.
In questo momento tante agenzie interinali chiedono di mandare il curriculum via e-mail perché sono chiuse al pubblico per il covid. È meglio aggiungere una lettera di presentazione o basta il curriculum?
Grazie in anticipo.

youssouftraore
Автор

Grazie per i consigli. Avrei due domandine da farti se non sono di troppo disturbo: 1) due settimane fa ho fatto un colloquio ma non ho ancora ricevuto notizie (era stata l'azienda a contattarmi, prendendo il mio curriculum e i miei dati dal database dei laureati della mia università, a quanto ho capito), secondo te è probabile che mi abbiano scartato o devo pazientare? (Tra l'altro, le aziende solitamente ti contattano anche per comunicarti un esito negativo?)
2) ho una laurea triennale in chimica e ho provato a candidarmi a qualche annuncio trovato nei siti tipo Synergie, Page Personnel, Neuvoo ecc., senza risultati positivi... hai dei consigli su come possa muovermi nel mondo del lavoro? Pensavo di fare qualche candidatura spontanea, solo che molte aziende non mi hanno contattato e ora esito perchè sono uno a cui non piace rompere le scatole...

andr
Автор

Voglio farti i complimenti perché i tuoi video trattano di argomenti molto interessanti ma in modo comunque leggero, quindi bravo bravo.
Quando dovrebbe uscire il video relativo al profilo LinkedIn?

Marc
Автор

Per trovare lavoro in modo sicuro bisogna cercare un ruolo di venditore ovvero commerciale in azienda, avere una buona dialettica, avere una buona capacita empatica, avere un ottimo aspetto fisico (bello e palestrato, più sei gradevole più vendi), avere un buon sorriso, indossare un profumo gradevole. Non serve altro.

blackswan
Автор

Ciao, è facile per te dire, non ti disperare o non ti incazzare, ma per una volta mettiti nei panni di chi è scartato o chi non riesce a trovare lavoro. Smettila con le tue cazzate.

emilianoancarola
Автор

Ciao Vale, sono un nuovo iscritto, volevo chiederti se secondo te è sbagliato chiedere un collegamento su LinkedIn al proprietario di un azienda per cui mi sono candidato? C'è l' agenzia.

TonyStark.
Автор

In questo momento con tutto quello che succede pagherei anche se mi offrissero un posto di lavoro certo... sono l'unico che pagherebbe in cambio di un lavoro sicuro o anche qualcun altro?

emanuelesasso