Il SUV migliore per QUALITA'/Prezzo? Test drive e tecnologia su MG HS 2023

preview_player
Показать описание
Il SUV migliore per QUALITA'/Prezzo? Test drive e tecnologia su MG HS 2023

Tutte le offerte sulle auto nuove in Italia le trovi qui!

00:00 MG HS 2023
01:23 L'esterno
02:17 L'interno
05:51 Cosa mi è piaciuto e cosa no
09:02 Il bagagliaio
10:10 Prova su strada
11:52 Guida in autostrada
16:14 Lo sterzo
17:09 I consumi
18:34 3 cose da sistemare
20:22 Conclusioni
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Prova come sempre completa e piacevole da guardare.
Io ho, da poco più di un mese, una HS con cambio manuale.
Ti suggerisco di provarla perché molte delle perplessità che hai (giustamente) evidenziato potrebbero essere fugate. Ho avuto modo di provare la versione con cambio automatico e ho trovato la trasmissione automatica piuttosto lenta e, nel tentativo di far lavorare il motore sempre nel range di giri ottimale, incline a farlo "bere" un po' troppo.
La versione con cambio manuale, invece, consente di gestire la coppia adattandola al proprio stile di guida, con l'elasticità dell'eccellente motore (di derivazione GM) che permette di riprendere, in sesta marcia, con un filo di gas.
Certamente anche il cambio manuale non è esente da pecche.
I rapporti non sono corti, anzi; le prime tre marce non fanno sentire tutti i 160 cavalli e, all'inizio (con l'uso le cose stanno decisamente migliorando), gli innesti erano un po' contrastati.
Però, rispetto all'automatico, è un altro pianeta.
Sento sempre parlare di consumi elevati quando si parla di HS.
Ma cosa ci si può aspettare da un SUV di 15 quintali e 160 cavalli?
Non è aerodinamico, pesa tanto ed ha un motore potente.
Nell'uso misto (cioè un po' in tutte le condizioni) e ad andature normali (tutt'altro che da hypermiler) l'auto sta tra i 7 e gli 8 l/100 Km.
Per me è assolutamente accettabile, soprattutto considerando la HS per quello che è.
Non è l'auto per chi fa molto urbano (io ne faccio e, per quell'utilizzo, ho una Panda) né per i macinatori di Km.
E', invece, la "seconda auto" ideale, quella con cui fare 10.000/15.000 Km all'anno, soprattutto in extraurbano o in autostrada, per viaggi (anche a lungo raggio) in assoluta comodità e senza spendere una follia all'acquisto.
In conclusione, pur costando molto meno di tutte le sue dirette competitors e meno anche di altre auto di segmento inferiore e, pur avendo sette anni di garanzia e finiture premium, non è l'auto ideale per fare tutto.
Ma quale auto, oggi, lo è?

Forse solo la Panda 😅

fabiopellegrino
Автор

Presa da 2 settimane...mi trovo benissimo!!!! Sull' estetica non discuto, è soggettiva. Difetti ne ha (come tutte le auto) ma soprattutto pregi. Forse il maggior difetto sono i consumi ma anche altri suv sui 1.5 non è che si discostano di molto; diciamo che non è la macchina da farci 100 km al giorno x casa/lavoro ma di questo ne ero già consapevole prima dell'acquisto.
Questo è un suv x viaggi comodi in famiglia, ben accessoriato ed a prezzi "umani".
Aggiungo un plus (cosa non da poco) 7 anni di garanzia o 150k km comprensivi di assistenza stradale.

nodarkside
Автор

Sempre gradevoli i video di mr.K e la cosa che preferisco in assoluto è che rimane uno dei pochi canali che non fanno la questua smerigliando i maroni con Nord VPN! Una manciata di canali ho smesso di seguirli per questo motivo😉 Ottimo mr.K continua così con serietà e qualità!

SuperMonodrone
Автор

Un impianto GPL per migliorare i costi di gestione?

ludona
Автор

Bella ben rifinita, ottimo prezzo, 7 anni di garanzia e puoi pagarla subito senza farti Fregare dai finanziamenti.

mikem
Автор

Possiedo la stessa Auto da circa 3 mesi, con quasi 5000 km percorsi, seconda MG nel giro di Un’anno, prima avevo la ZS, 1.0 Luxory ( auto perfetta a soli 20.000 euro ) . Detto ciò, devo dire che il video descrive molto bene la Macchina ma anche il prodotto nei suoi punti di forza e non, la mia è costata 29.000, completa di tutto, mi sento di dire che questa auto bisogna “ Imparare “ a Guidarla, una volta presa la giusta confidenza, si raggiunge il reciproco rapporto di fiducia e si può sfruttare al meglio, per esempio il cambio sopratutto in partenza vuole essere messo in “ S” e con il primo tiro lo si fa passare in “D”, quel senso di impuntamento descritto sparisce, per i sensori anteriori è vero, ma anche li è solo questione di abitudine, si fa presto la mano, mentre per il passaggio alla Retro nelle manovre, gli hanno creato un sistema di sicurezza, il cambio vuole assolutamente il Tastino pigiato sulla leva è il pedale del Freno schiacciato, è una sua prerogativa . Per il resto con 29.000 euro si ha davvero un’auto Premium che con altri brand non si avrebbe neppure nelle versioni basiche . Invece nel rapporto prestazioni/sospensioni, anche qui va paragonata tranquillamente ad una vettura ( oso ma è perché le ho avute ) mi sento di dire che le prime Q5, Tiguan, GLC non 4X4 avessero lo stesso la sensazione di imbarcata nell’affrontare curve ad alta velocità nel misto . Dunque niente di cui spaventarsi . Unico Neo in molte HS il Navigatore non funziona bene, stanno facendo un aggiornamento ma la strada è lunga e questo i concessionari dovrebbero dirlo . Per il resto la ricomprerei domani mattina uguale 👍🏼😜

leesperienzedialbertooport
Автор

A me piace un sacco, ho provato la EHS ibrida plug-in, ma il prezzo è troppo alto x il mio portafoglio, se dovessi acquistare una MG, prenderei questa HS, magari rossa 🤔👍

massimocavalli
Автор

Sicuramente meglio di molte tedesche che sono un imbroglio unico, paghi il marchio e sotto sotto scarsa qualità, detto da un responsabile tecnico Audi Vw

lorenzoriva
Автор

Sinceramente ho trovato abbastanza completa la prova anche se avrei gradito una prova con il cambio manuale. Complimenti assoluti a mr.k che trovo assai efficace nelle sue descrizioni. Bravissimo.

LerosXIX
Автор

I pezzi di ricambio? Anni o secoli per averli?

Kik
Автор

MG è un marchio che dovrà dimostrare molto per incidere nel mercato Europeo. Ottima prova, prossimamente anche sul nostro canale questo brand.

motori_magazine
Автор

tutti i fari sono full led? anteriori e post?
dinamici o a matrice sia nella confort che luxury?grz mille 😊

themoggiols
Автор

Faccio circa 18000 km all’anno di cui 6000 in autostrada ed il
Resto in periferia di Milano. Ha senso acquistarla o i consumi sono troppo alti? Grazie

angelot
Автор

La griglia frontale e' quella della classe A premium...il resto delle componentistiche sono del gruppo VW .Non male!

lucadj
Автор

Ho usato quest'auto per circa 1000km in un giorno... assistenza alla guida super, motore che non si tira indietro, molto comoda nei viaggi, forse poco rigida alle alte velocità, ma è un suv, non è un'auto sportiva. Prezzo qualità davvero ottime... il tempo dirà se è una vettura eccezionale in toto.

ascaniobianzale
Автор

credo che su un mezzo di queste dimensioni 160cv sia il minimo, se si vuole risparmiare in benzina meglio prendere un mezzo più piccolo

ComputermanAM
Автор

Visti i consumi elevati, si può fare impianto a GPL?

manuelito
Автор

Sono molto interessato all’acquisto, ma quello che mi frena è proprio la motorizzazione e relativi consumi.. sarebbe stato meglio un impianto GPL di serie (aiutando anche così il discorso “bollo”)

stefanodeangelis
Автор

Comprata da poco, soddisfatto dell'acquisto 👍. Per ora i consumi 5, 9 l per 100km, cioè 17km con un litro, meglio di quello che pensavo. Molto spaziosa, ideale per la famiglia

takeawayjesus
Автор

Mi sembra molto interessante. Le concorrenti possono essere paragonabili solo ad un prezzo doppio della MG.
Allargando cerchi e pneumatici e’ anche bella. Non si può chiedere di più in questo segmento.
Cambio manuale mi raccomando !!

albertofelicevallifassi