Come candidarsi per lavorare in un'azienda

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Potresti anche avere un importante titolo di studio ma sicuramente alla frase:
"Quando a me mi arrivano..."
Tutto decade.

romualdodamato
Автор

Ciao Luca, capisco la necessità di filtrare le candidature che ricevi e la mancanza di tempo che accomuna ormai le nostre vite lavorative ma perché non ritagliarsi una mezz’oretta a settimana per fare dei colloqui mirati?
Cosa faresti se…?
L’azienda vuole raggiungere questo obiettivo, quale sarebbe il tuo contributo?
Non lo so, sempre questa necessità di dover emergere, colpire, distinguersi al primo colpo solo perché non si ha il tempo da dedicare ad un’attività di ricerca e selezione mi mette un po’ di tristezza.
Inoltre, con il tuo discorso un neolaureato brillante non è un valore aggiunto perché ancora non sa cosa sia il mondo del lavoro e non dà soluzioni, magari non oggi. Li vogliamo già tutti imparati questi dipendenti 😂

elenapiglione
Автор

Eh già! Vuoi la soluzione ai tuoi problemi prima di assumere? 😂😂
E quali garanzie dai per una eventuale assunzione? Assumi persone di qualità, leggendo attentamente i curriculum, conoscile e sicuramente, in futuro, risolveranno i problemi aziendali di loro competenza.

romualdodamato
Автор

Il cocco munnato e buono in pratica...povera italia

fabioromano
Автор

Mi sembra un discorso un po’ superficiale, se un’azienda dovesse prendere un neolaureato da far crescere all’interno, un voto alto in una facoltà impegnativa nel CV dovrebbe avere un valore, non tanto per il contributo immediato ma quantomeno per il potenziale di quella persona

LorenzoCrippa
Автор

Meglio che ti appoggi ad un hr esterno allora 😂😂😂😂

danielemondinini
Автор

Perche dovrei lavorare per uno che ha bisogno di uno esterno all'ambiente aziendale per avere delle soluzioni per la sua azienda?

lucaOzzepar
Автор

Non sono completamente d’accordo. Molto spesso chi manda i CV può aver fatto delle esperienze lavorative (anche durante l’università) che possano interessare l’azienda di cui si tratta, portando un valore aggiunto alla sua candidatura. Scartare a priori ti impedisce di valutare il candidato su questi aspetti.

Andrea-gfvl
Автор

Ma certo, presentarsi con un idea che può migliorare l'azienda con la quale si vuole lavorare....così l'azienda ti fotte l'idea o la soluzione e poi ti dice....le faremo sapere.

erionmyftari
Автор

Tu non cerchi dipendenti....tu cerchi soluzioni o innovazioni. Ma la gente che cerca lavoro non fa eh ..

cicciopasticcio
Автор

Diciamo che quello vorresti sono persone che ti portano potenziali soluzioni o innovazioni, cosi le puoi valutare gratis, e magari decidere di adottarle senza neanche assumere il candidato.. ingegnoso dai 🤡

balo