WRAP UP LUGLIO 2019 | LE MIE LETTURE DEL MESE #wrapup #letture

preview_player
Показать описание

Sia che siate liberi o meno vi racconto le mie letture di luglio, chissà ci sia qualche titolo che possa incuriosirvi e accompagnare le vostre giornate estive. Eccoli qui!

- G. Soucy, La bambina che amava troppo i fiammiferi

- M. Brask, La vita perfetta di William Sidis

-M. Kundera, La vita è altrove

-C. Ghidotti, Il pieno di felicità (cit. R. A. Ventura, Teoria della classe disagiata)

-Z. Smith, Denti bianchi

-M. Robert, La bocca delle carpe, Conversazioni con Amèlie Nothomb

-D. Gumbiner, Il costruttore di barche

- D. Titta, La notte comincia piano
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che bello sentir parlare del " mio " amatissimo M. Kundera ! Dalla sua penna traspaiono sempre atmosfere molto vivide !

manu
Автор

Horror, grottesco? Bha, solo a me ha annoiato "La bambina che amava troppo i fiammiferi"?! Forse per le aspettative che avevo.
Da orticaria sinceramente, manco 200pg ed è una palla assurda.

ladynight
Автор

Adoro anche io Kundera. L'insostenibile leggerezza dell' essere...insuperabile! Grazie per questi titoli mi incuriosisce molto il noir! Grazie

mariannaYouTube
Автор

La vita perfetta di William Sidis già segnato in wishlist: sembra davvero interessante. Io quando ho bisogno di ritrovare uno stile famigliare che parla alla pancia, tiro fuori qualcosa della Ferrante oppure Ali Smith.

SaraCantoni
Автор

Il primo libro era già nella mia wishlist, ma dopo il tuo paragona con la Kristoff vorrei davvero leggerlo subito!

lepaginedileda
Автор

Dovrei proprio riprendere Kundera, ho letto solo l'impossibile leggerezza dell'essere, ma mi attira anche gli amori ridicoli

liselegge_liseviaggia
Автор

P.S. Inutile dire che Kundera è uno dei miei " autori cuscinetto" insieme a Garcia Marquez, I .Allende e (quasi ) tutti i classici russi dell'800 . Per restare più leggeri, amo rifugiarmi nei gialli scritti a quattro mani dalla coppia Guccini- Macchiavelli.

manu
Автор

Ciao Martina! Dunque, per rispondere alla tua domanda relativa all'autore cuscinetto, direi Umberto Eco e Irène Némirovsky. Inoltre, ieri pomeriggio presso il Bleech Festival tenutosi dalle mie parti - Piacenza - ho avuto modo di conoscere l'autrice che è stata invitata per presentare il libro di cui parli. È stata un'esperienza molto interessante e Cecilia è davvero molto simpatica! "La bocca delle carpe" deve essere davvero interessante e, dato che condivido con te l'amore per la Nothomb, credo proprio farò entrare in wishlist anche questo volume!

noemiveneziani
Автор

I primi due sono estremamente interessanti, in particolare il secondo che mi richiama le indagini filosofiche di Rousseau. Sai che anche io ho in libreria quel libro di Kundera, il quale rappresenta quell’autore-certezza di cui hai parlato? Anche io ho amato moltissimo ‘L’insostenibile leggerezza dell’essere’! Da leggere sicuramente i libri della Smith e sulla Nothomb! Che piacere stare in tua compagnia! Un abbraccio enorme 💐👏🏻💐👏🏻👏🏻💚🌸

melaniacostantino
Автор

Sono una nuova arrivata tra i tuoi iscritti, mi piace molto il tuo modo di parlare di libri. Ti continuerò a seguire volentieri! Ps: il primo libro di cui hai parlato è volato nella mia wishlist.

Auriel__
Автор

Libri molto interessanti. Il primo mi piacerebbe leggerlo.

ladamadeilibri
Автор

Carissima grazie per le preziose informazioni sui libri, sei preziosa e stimolante. Io sto leggendo la Saga dei Florio scritta molto bene, accattivante e scorrevole. Ah scusa si chiama I Leoni di Sicilia.

paolaciunci
Автор

bellissimo video, come sempre ^^ il costruttore di barche mi ispira, anche se non ti ha con vinto, non so perché ma mi ispira..

melaniemleggiviaggiavlogga