L'Antica Olimpia - Grecia

preview_player
Показать описание
Olimpia era incastonata in una valle situata lungo il corso del fiume Alfeo, nell'Elide (Peloponneso nord-occidentale), presso la località di Pisa. La città possedeva molti edifici, alcuni dei quali venivano usati come dimora dagli atleti che partecipavano ai giochi, detti appunto olimpici, che si svolgevano ogni quattro anni in onore di Zeus.

In questo luogo venne compilato per la prima volta nel 776 a.C. un elenco di vincitori: è possibile da ciò desumere che si trattasse dell'esito delle prime Olimpiadi storicamente accertate.

Olimpia comprendeva un recinto sacro, l'Altis, della lunghezza di 200 m e della larghezza di 177 m, situato in posizione sopraelevata rispetto alle altre costruzioni e al cui interno sorgevano i più importanti monumenti di culto e gli edifici adibiti all'amministrazione dei giochi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Pensavo fosse meglio questo sito archeologico

salvatorecapellupo
Автор

A quel tempo cerano i pelasgi e illiri. ..non esistevano i greci...

dinolulieta
Автор

Grazie per il video molto interessante!

Forse qualcuno di voi può aiutarmi! Ho comprato a mio figlio di otto anni il libro "Il grande libro della mitologia greca per bambini" di Gaia Georgiadis. Sono impressionata perché non riesce a mettere giù il libro. Nel frattempo l'ha quasi letto e si sta dedicando a colorare le immagini. Penso che sia fantastico che si stia impegnando così tranquillamente e che stia imparando la storia della Grecia.

Sto cercando un libro simile in modo che mio figlio possa continuare a leggere direttamente. Qualcuno di voi ha un consiglio da darmi?

Grazie mille!

Fiona

fs
Автор

"32 delle 27 colonne originarie sono state restaurate" mmm ok

elisabettabrunello