Vino Rosso fatto in casa

preview_player
Показать описание
Non ho potuto fare a meno di realizzare il vino rosso, alla fine è stato più facile di quello che credessi. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Utilizzerò i vostri doni per comprare l'attrezzatura nuova e migliorare i miei video.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravissimo: se scoppiasse una epidemia alla the walking dead sarai eletto capo dei sopravvissuti: faremo il pane, la birra i formaggi il vino...e chi ci ammazza😏?

pierapiras
Автор

Grandissimo e sopratutto immenso per il “goccio di giusto assaggio” che ti sei versato 🔝

danieleparolari
Автор

Spettacolo! Fantastico! Ma le vinacce non si buttano. Ci si fa la grappa!!!!

uomodicasa
Автор

Complimenti. Quest'anno anche io per la seconda volta proverò a fare il vino. L'anno scorso mi è venuto abbastanza bene, quest'anno ci riprovo e mi interessa molto osservare i vari video.

laculturadellortoedellacucina
Автор

Ciao e grazie al tuo video mi metterò d'impegno a fare il mio primo vino fatto in casa!!! Ti farò sapere!!!

danielebentivogli
Автор

mia moglie è riuscita a fare 40 litri d'aceto di uva fragola grazie a questi video ahahahahah

claudio_calcagno
Автор

Comunque per strizzare le vinacce ti consiglio vivamente di usare uno schiacciapatate, é molto pratico, utile e pulito

illatosieropositivo
Автор

Sei un grande! É da un anno che aspettavo solo che facessi il vino! Complimenti!!!

illatosieropositivo
Автор

Ciao ho visto il tuo video per fare il vino in casa mi hai invogliato e cosi ho fatto il vino in casa (20 litri) per la prima volta nel 2022. 
Ti assicuro che venuto bene, ha un sapore dolce e piacevole. Grazie a te. Ne ho ancora in cantina per gustarlo in occasioni speciali.
Visto i buoni risultati ho voluto riprovare anche questo anno 2023.
Ma aime l'ho gustato al primo travaso e ha un gusto un pó amarostico e un pó acetoso, e non é per niente dolce come l'anno scorso.
La domanda è. E da buttare? esiste una soluzione? Te ne sarei grato per una risposta Grazie!
PS. Sono 37 litri 🙃 voglio aggiungere, l'anno scorso la la sventura l'ho fatta dopo10 giorni e la fermentazione e proseguita anche nelle damigiane.
Quest'anno la fermentazione si e fermata completamente dopo 7 giorni

salvatorecatalano
Автор

Davvero un lavoro splendido!
Sono anche un grande seguace del tuo lavoro.

Io stesso sono uno Sri Lankese e italiano. Ne sono molto orgoglioso!

HassytheWitcher
Автор

Ciao non so come ti chiami ma GRAZIE... Voglio ringraziarti perché grazie alla semplicità dei tuoi video anche io sto facendo di tutto, birra, vino, formaggi. Ahahah per me sei tra i migliore di YouTube perché fai grandi cose in maniera semplicissima, con spiegazioni complete. Ancora grazie

AlveVale
Автор

Sei un grande!!! Ogni volta che guardo i tuoi video finisco sempre con acquolina in bocca 😉

bernablues
Автор

Buongiorno, posso mettere il lievito di birra nel mosto per la fermentazione? Grazie

Giulio.R
Автор

Ciao sto provando a fare il vino con la mia uva fragola (sono solo 15 litri !). Siccome non salivano le bucce (non gorgogliava, c'erano solo poco bollicine quando ho provato a rimuoverlo) ho messo i lieviti ed è partita la fermentazione dopo circa 4 ore (ero al 3° giorno dopo la pigiatura) e le bucce sono salite. Ho cominciato a fare la follatura. Lo sto tenendo in un recipiente di plastica alimentare con coperchio leggermente aperto. Quando devo togliere le bucce ? Vorrei evitare che lasciassero troppi tannini nel vino e leggevo che con l'uva fragola è meglio toglierle presto. Posso toglierle prima che finisca la fermentazione tumultuosa ? In questo caso per quanti giorni deve continuare a fermentare ? Ossia dopo quanti giorni devo fare il primo travaso per togliere la feccia ? Dopo la svinatura è il caso che io lo metto in un recipiente col gorgogliatore ? Ho il kit per la birra che ho già fatto. Secondo te se lo metto nel contenitore per la birra ci lascerà l'odore di vino e poi non posso più utilizzarlo per fare la birra ? Altrimenti pensavo di metterlo in una damigiana con un tappo di in cui inserivo il gorgogliatore della birra. Posso usare per esempio un tappo di sughero, che ne pensi ? Perché temo che se uso un tappo di plastica e inserisco il gorgogliatore la plastica non blocca l'aria. Il vino lo tengo poi sempre nel contenitore con gorgogliatore fino a che lo imbottiglio (cioè a primavera ?) Infine, un' ultima domanda :-) A quanto deve stare la temperatura nell'ambiente ? In internet leggevo che per la fermentazione deve stare tra 20 e 24 gradi....così sto tenendo la stanza a quella temperatura. Ma poi dopo svinatura e fine fermentazione tumutuosa a quanto deve stare ? Se la temperatura dove lo tengo scende sotto a 20 gradi è un problema ? Mi sono iscritta al tuo canale ! Grazie per il video ! Spero tu mi risponda, sono un po' impanicata !!! Ciao !

guevaritadeangelis
Автор

Ciao ho fatto il vino fatto in casa spettacolo adesso aspetterò alla fine di settembre per belo grazie di esistere spettacolo

andrean
Автор

COMPLIMENTI Bell video semplice e ben spiegato ! !

TheFuoco
Автор

Buongiorno: i miei complimenti per le spiegazioni, un consiglio da produttore di vini le consiglio per quantità irrisorie come queste le consiglio di togliere gli acini dai dai raspi ( molto delicatamente) in quanto i raspi contegno molto tannini ( sia buoni che cattivi). Ottenendo un vino morbido e non tannico.saluti.

ziopeppinorossi
Автор

La gradazione alcolica... da cosa dipende? Da quanto si lascia le bucce magari? O da altro? C'è modo di farlo con una gradazione bassa? (che io sono astemia... Ma magari se provo a farmelo io magari un pochino lo bevo..)

ConquistaLaVitaCheVuoi
Автор

Calice delicatissimo alla fine...😃 Viva

marioneinter
Автор

Ciao Andrea in attesa di quello di riso... Mi hanno regalato dell'uva, nel caso si volesse seguire il procedimento per esteso con i tempi lunghi diciamo, quale sarebbe la procedura esatta? Tempistiche, ecc??

mariateresafederico