3+1 Migliori ETF da tenere a Vita

preview_player
Показать описание

★★★Servizi che consiglio★★★
📊 Partita iva online: (50€ sconto)

Migliori conti correnti
💳Hype (anche per minorenni)

Gli Exchange-Traded Fund (ETF) sono strumenti di investimento sempre più popolari, in grado di offrire diversi vantaggi rispetto ad altri prodotti finanziari. Prima di tutto, gli ETF sono molto convenienti dal punto di vista dei costi. Infatti, essi hanno spese di gestione molto basse rispetto ai fondi comuni di investimento tradizionali, poiché non richiedono la presenza di un team di gestori professionisti che selezionano e negoziano gli investimenti. Invece, gli ETF replicano l'andamento di un indice di mercato predefinito, come ad esempio il FTSE MIB o il S&P 500, utilizzando un algoritmo. Questo consente di ottenere un'esposizione a un ampio numero di titoli senza dover pagare commissioni elevate. In secondo luogo, gli ETF offrono una maggiore liquidità rispetto ad altri prodotti finanziari. Essi sono negoziati in borsa come le azioni, quindi è possibile acquistarli e venderli durante l'orario di trading normale. Ciò significa che gli investitori possono beneficiare di prezzi più trasparenti e immediati rispetto ad altri prodotti finanziari, come i fondi comuni di investimento, i cui prezzi vengono calcolati solo una volta al giorno. In terzo luogo, gli ETF sono altamente diversificati. In quanto strumenti di investimento che replicano l'andamento di un indice, essi offrono una vasta esposizione a un gran numero di titoli, riducendo il rischio specifico di uno o pochi titoli. Inoltre, gli ETF possono essere utilizzati come strumenti per la diversificazione di un portafoglio di investimenti, poiché è possibile investire in differenti settori, paesi e mercati. In questo video condividerò 4 dei miei ETF preferiti.

Minutaggio video:
00:00:00 vantaggi etf
00:01:36 primo etf
00:03:04 secondo etf
00:04:16 terzo etf
00:05:41 quarto etf

**DISCLAIMER** I contenuti di questo canale hanno finalità puramente a scopo informativo. Ogni riferimento a investimenti o prodotti in cui si possono compiere movimenti finanziari, non devono essere intesi come consigli per l’acquisto. Ogni responsabilità sulle azioni che compi coi tuoi soldi ricade sulle le tue spalle. Non sono un consulente finanziario e tutto ciò che dico non sono consigli finanziari.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La cosa intelligente che dovrebbe essere nella mente di tutti in questi giorni dovrebbe essere quella di investire in diversi flussi di reddito che non dipendono dal governo. Soprattutto con l'attuale crisi economica in tutto il mondo. Questo è ancora un buon momento per investire in oro, argento e valute digitali (BTC, ETH...)

legrand
Автор

Devo dire che questo è un contenuto molto brillante e grazie allo sforzo e al lavoro che ci avete messo, consiglierò sempre alle persone di diversificare la loro fonte di reddito nel mondo di oggi dove le difficoltà economiche stanno mordendo davvero duramente su tutti. .. .. Risparmiare un po 'di soldi e investirli saggiamente non è mai una cattiva idea e questo è diventato parte di me perché investire ha davvero alleviato il mio onere finanziario e desidero lo stesso per tutti gli altri, il futuro è sicuro e protetto con alcuni investimenti adeguati e saggi messi in atto ora che puoi

Bilal
Автор

Solo azionario americano??? E me la chiami diversificazione..

dvasvt
Автор

Complimenti per il video, bisogna informare le persone su questo argomento, anch'io farò un video simile perché importante

riqualificoaffitto
Автор

invece che investire in un etf che replica l'MSCI europe o il FTSE Developed europe investire direttamente nei singoli paesi che hanno un peso predominante nei predetti indici (regno unito, francia, germania, svizzera) che vantaggi e che svantaggi può dare? è qualcosa che consigli?

GIGIGIGI-lr
Автор

Io ho 2 Etf. Uno è l'S&P500 e l'altro è il Vangusrd life strategy 80 acc Su quest'ultimo sarebbe bello se ci facessi un video confrontandolo con qualcun altro.
Grazie mille. Buona serata

NuccioCoriale
Автор

Ottimo video. Scelte accurate e buona intuizione sulla cyber security. Puntare tra il 30 e 50% di un portafoglio su S&P500 è un valore comprovato. Il consiglio di acquistare e pazientare per anni è la chiave del successo. Spesso questa regola è difficile da digerire ma è l’unica strategia di crescita a basso rischio. Sulla diversificazione: personalmente punto 70% ETF US (VOO e VGT) perché le multinazionali americane investono già in tutto il mondo e la diversificazione è già ottenuta. Un 30% invece lo dedico al mercato svizzero che offe dividendi allettanti e costanti (CHDVD che per me equivale al diffuso SCHD americano). Un jolly su cui scommettere? TQQQ. Ciao e grazie per il video. Ben fatto

leandrocatalano
Автор

Il vti non lo trovo neppure su just etf

simoneorecchioni
Автор

Trovo completamente sbilanciata questa asset allocation in area Stati Uniti. Questo è contro ogni pricipio di "moderata e ponderata" diversificazione a livello mondo, soprattutto se l'orizzonte temporale è di 20 o 30 anni.

rhvtas
Автор

Tre ETF su quattro hanno praticamente nel portafogli le stesse azioni value.
Io investo in FNGU e SOXL e ne sono soddisfatto

giggig
Автор

ottimi etfperò non credo si possa tenerli tutti in portafoglio o meglio, non sarebbe corretto secondo certe regole di diversificazione e decorrelazione e anche per rischio rendimento volatilità

elinaxyz
Автор

Io investo solo in etf, però la differenza di trattamento che hanno avuto etf ed azioni singole sulla Russia mi fa pensare. Gli etf sono stati liquidati a Zero, mentre le azioni non hanno avuto lo stesso trattamento

simoneorecchioni
Автор

Interessanti gli ETF, e che non credo che tutte le banche li trattino, giusto?

bravefighter
Автор

Oddio, vwce su ftse all world con una media 8% annua, tieni a vita, diversifichi, fai un bel pac, a 55/60 anni partendo a 25 anche con 250€ al mese hai mezzo mill easy….

Leonardo-fdvy
Автор

Io ho sp500 vanguard accumulating, e ftse all world, e un gold, secondo te nel lungo termine, può portare a una crescita del capitale nei prossimi 10 anni?

Antrs
Автор

Ottimo, ETF soprattutto per i giovani, in un'ottica pluridecennale.

VanillaFinance
Автор

L'unico problema è che sono tutti americani siamo sicuri che nei prossimi 30:anni gli Usa continueranno a essere la prima economia al mondo ? Sarebbe bello un video su questo.

marco-hpnu