Ti Basta Solo 1 di Questi 3 ETF per Investire a Vita

preview_player
Показать описание


Uno degli ingredienti principali per costruire ricchezza con gli investimenti finanziari è scegliere asset solidi e tenerli in portafoglio a lungo termine. Personalmente preferisco gli ETF alle singole azioni per la loro diversificazione e aggiornamento continuo. Molti credono che servano più di 5 ETF per un buon portafoglio. In realtà basta un ETF globale ben scelto. Ad esempio, l’iShares Core MSCI World replica l’indice MSCI World con 1430 compagnie di 23 mercati sviluppati, principalmente USA. Ha un costo annuo dello 0,20% e un patrimonio di 78 miliardi $. Tuttavia, manca di esposizione ai mercati emergenti come Cina e India. Il Vanguard FTSE All-World include azioni di paesi sviluppati ed emergenti, catturando circa il 90% della capitalizzazione di mercato globale. Infine, l’SPDR MSCI ACWI IMI rappresenta quasi 9000 titoli di 24 mercati emergenti e 23 sviluppati con un costo annuo di 0,17%. Se dovessi scegliere un solo ETF fra questi tre, opterei per il Vanguard FTSE All-World.

Capitoli:
00:00:00 portafoglio 1 etf
00:02:33 mio broker
00:03:08 primo etf
00:04:50 secondo etf
00:06:40 terzo etf
00:08:10 quale sceglierei

Presenza di link affiliati nella descrizione del video.

**DISCLAIMER**
I contenuti di questo canale hanno finalità puramente informativa.
Ogni riferimento a investimenti o prodotti in cui si possono compiere
movimenti finanziari, non deve essere inteso come consiglio per l’acquisto.
Investire nei mercati comporta dei rischi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao e grazie per i contenuti TOP!!! Io da circa 1 anno solo SWDA con un Pac mensile.

Giovannilucisano
Автор

Il dilemma di senore per noi investitori, che indice seguire: S&P500, MSCI World, All-world o ACWI? Personalmente mi sto spostando gradualmente da All-world a MSCI World: la tesi è che questo indice andrà a includere altre economie quando si siano sviluppate, quindi prima o poi per esempio la Cina vi verrà inclusa.

karsinds
Автор

Grazie per il video, molto interessante come al solito.

Personalmente l'ETF in cui ho investito maggiormente è VT di Vanguard.

pietropaolofrisoni
Автор

Grazie per il video. Volevo chiederti su scalable portable gli ETF sono scambiati non sulla borsa italiana, ma su quella di Monaco denominata Gettex e forse è per questo motivo che il broker offre commissioni bassissime. E ho notato che non c'è un book per l-acquisto e vendita nonostante comunque ci sia la possibilità d'impostare prezzo limite e stop E' un elemento da valutare ? Ad esempio per i volumi di scambio o per gli spread?

GiovanniLacqua
Автор

buona sera avete mai sentito parlare di enrys island una societa italiana quotata alla borsa di vienna e opernate in settori come block chain immobili nel metaverso?

andreadallarmellina
Автор

io ho gia' quello di vanguard, preso qualche mese dopo dall'uscita; giusto il tempo di valutarlo. ovviamnente sta andando molto bene.

MattiaCaramaschi
Автор

L'MSC è comunque iper-esposto negli stati uniti (62 per cento). La percentuale del peso della Cina è ridicola

Nuuyyyyyyyp
Автор

Io preferisco di gran lunga un bel SP500 associato ( se vuoi diversificare ) ad un MSCI EX USA appena uacito! Cosi facendo ho un perfetto MSCI WORLD dal ter piu basso e con la possibilità di poter controllare la % di esposizione USA in qualsiasi momento storico.

mirk
Автор

buona sera che etf tematici e settoriali considetarate migliori?Possibile fare una live?

andreadallarmellina
Автор

ciao bel video, dove si possono vedere i rendimenti annualizzati? su just etf non li trovo...grz in anticipo

marcogemma
Автор

Ciao scusa tu daresti un tuo parere su un portafoglio virtuale ? Grazie

massimilianoagasi
Автор

cosa ne pensi invece di investire sul msci world di investire in etf che investono direttamente negli 8 paesi più industrializzati e che hanno fatto registrare stabilmente performance sul mercato azionario importanti (parlo di usa(s&p500), regno unito, germania, francia, svizzera, giappone, india, canada.
Ha senso secondo te come strategia?

GIGIGIGI-lr
Автор

Sinceramente non la penso per niente come te è assolutamente possibile che i BRICS decidono di accelerare sul processo di de dollarizzazione dell'economia mondiale ma non sostituendolo con un'altra valuta ma con tante.
Secondo me dovrebbero mettersi d'accordo così per esempio se la Cina esporta qualcosa in Russia si fa pagare in Yuan, se la Russia esporta qualcosa incida si fa pagare in Rubli è così tutti gli stati tra di loro dovrebbero firmare accordi del genere esportare nella loro moneta e pagare nelle monete degli stati di cui compra. è solo l'abitudine di usare il dollaro quello che lo fa rimanere così adoperato.
Ma poi che senso ha credere in una moneta dietro la quale c'è uno stato che a una perdita nello scambio commerciale.
le esportazione americana penso sia grande solo 2/3 della loro importazione.

maurogasparini
Автор

un investimento puo' anche essere una specie di "donazione"... per una buona idea!

antoniomacchi
Автор

ATTENZIONE perché Invesco ha prodotto lo stesso etf con un costo inferiore ed una performance leggermente superiore. Da darci una occhiata.

viero
Автор

Buongiorno ottimi consigli. Cose XAI94k?

michelerizzo
Автор

Lcwd è simile a swda, ma con ter minore

ghertigury
Автор

per me è una buona cosa, troppe oscillazioni sulle singole azioni

enricopassoni
Автор

Salve. Preferirei iShares MSCI ACWI UCITS ETF USD (Acc)

salvatoreguarnera
Автор

Investo sul VUG e va decisamente meglio dei tre elencati nel video

giggig