IL P0LTERGEIST DI ENFIELD | 👻

preview_player
Показать описание
Vuoi guardare un altro video? ♡

VLOG CHANNEL: @iTheMarcos

INSTAGRAM: @elisademarco

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Elisa, il mio nome è Mimmo, sono di Napoli e ti seguo da un po'.
Purtroppo sto affrontando un periodo molto difficile, mio padre e morto di covid, mia moglie sta lottando contro un meningioma benigno che la sta facendo diventare sempre più nervosa, mentre io alla sola età di 36 anni, e pochi giorni fa durante un controllo medico mi hanno trovato una piccola macchia al polmone destro, e dopo un attento controllo dello stesso è uscito fuori che è una massa tumorale.
Ma ci tengo a ringraziarti perché anche con tutti questi problemi aspetto con ansia il lunedì e il venerdì, perché i tuoi video mi piacciono tantissimo e mi permettono di evadere un po'.
Sei la migliore, e ancora grazie per la passione e competenza che metti in ogni singolo video.
Grazie mille

Mimmo

domenicoborrelli
Автор

ti ho scoperta molto recentemente e mi sono fatto una full immersion di tutti i video precedenti. Sei veramente molto capace nel procedere gradualmente a esporre i fatti senza rivelare anticipatamente eventuali colpi di scena, anche con un umorismo molto, ma molto simile a quello di una mia amica, con mimiche facciali per nulla eccessive, tono basso, riuscite a esprimere comunque ilarità. Un canale che seguirò sempre, ottimo lavoro davvero!

comeantani
Автор

Proprio in quegli anni vivevo ad Enfield per imparare l'inglese. Avevo solo 15 anni e alla sera, col buio si accendevano delle luci gialle antinebbia e la strada assumeva un aspetto strano, con le case tutte uguali e nessuno per la strada. Quando ho letto il titolo di questo episodio mi sono sentita trasportata là come se 50 anni non fossero passati. Grazie per l'emozione, sei bravissima.

carlapasciuti
Автор

Ciao Elisa.
Sono tedesco e volevo precisare una piccolezza... POLTERGEIST composto dalle parole "poltern" che significa "
far fracasso" e non bussare e "geist" (pronunciato "ghaist"), quindi un fantasma che fa fracasso. :) Non vorrei fare il bidone, ma ci tenevo a dirlo. :) Spero che tu non te la prenda! Cmq adoro i tuoi video e li guardo sempre! Un abbraccio dalla Germania...da un tedesco che come vedi si sa esprimere in italiano (piú o meno!)... <3

marcelgraef
Автор

Buon venerdì Elisa, ricordo benissimo questa storia e di tutti i documentari che ne hanno parlato. Ci sono pareri controversi, chi crede sia una bufala creata da Janet e chi invece ( come i poliziotti) che hanno affermato di avere visto cose muoversi e non credo che la ragazzina avesse tanto a che fare....
In questi casi o credi o resti scettico....
Io credo che oltre la vita ci sia

Complimenti per il tuo ottimo lavoro❤

giovannaabbrescia
Автор

Io da mamma avrei anche chiamato un esorcista oltre al settore scientifico. Da ragazza mi è capitato di andare ad un compleanno di un amica. Alcune compagne di classe si misero a fare una specie di "seduta spiritica" in camera da letto della mia amica. Io non volli partecipare e aspettai nel salottino che stava al piano di sotto alla fine delle scale. Morale della storia: quando le mie amiche uscirono dalla stanza e scesero le scale, tutte le fotografie e i quadri appesi alla parete lungo quelle scale caddero uno dopo l'altro e alcune si danneggiarono. Loro correvano giù urlando di paura. Io corsi fuori in giardino e salutando me ne andai in macchina. Tutto ciò mi mise addosso una sgradevolissima sensazione e non sono più andata in quella casa. Sono passati 25 anni e ancora a volte ci penso.

Fiore
Автор

Ci credo perché ho visto anche io qualcosa di strano in casa mia. Vivo al sud di Londra e quando mi trasferii nel mo appartamento circa 10 anni fà la luce di una lampada vicino al mio computer si accendeva e spegneva continuamente mentre si sentiva perfino il rumore dell'interruttore che cliccava come se qualcuno lo stava toccando. Per fortuna avevo con me i testimoni quali mio figlio ed un amica, altrimenti non ci avrei creduto neppure io. Dopo la seconda sera che ciò avveniva decisi di prendere il crocifisso e parlai chiaro e a voce alta con lo spirito della casa che mi fú detto fosse un vero gentleman vissuto lì anni prima. Qualcuno riporta che fosse morto dopo essere stato aggredito vicino casa da qualche mal intenzionato per rubargli il portafoglio e che sia poi morto in ospedale, ma la storia non è sicura, ma se cosí fosse credo che darebbe motivo di credere che la sua energia fosse ancora presente nella casa dato che chi muore di morte violenta ha più possibilità di trasformarsi in fantasma 👻 comunque vada quella sera io l'ho pregato di lasciarmi in pace perché quello era il mio luogo e non più il suo, ma sapendo che era un gentleman perciò gli dissi che se voleva rimanere bastava che non mi infastidisse. Da allora chiesi più volte ai vicini di casa informazioni su quell'uomo e le notizie erano sempre rivolte piu alla sua gentilezza che alla sua vita privata. Divenni curiosa su quest'uomo e un giorno descrissi il suo profilo sia comportamentale che fisico ad una mia amica e vicina di casa che lo aveva conosciuto e sembra fosse esattamente così. Allora mi decisi di parlargli di nuovo e dato che ero sola in quel periodo gli dissi che avrei desiderato incontrare un uomo che gli assomigliasse sia come personalità che fisicamente e così é stato! Oggi sono sposata con un uomo esattamente così, un vero gentleman che ha cambiato tutta la mia vita rendendola serena e piena di armonia come lo desideravo, viviamo insieme nell'appartamento del mio fantasma ma non ci disturba anzi...😊 Questa è una storia vera anche se banale in confronto con il poltergeist di questo video... Diciamo che forse è più simile al famoso film romantico "Ghost" in cui l'amore trionfa sulla morte, ma ogni storia ha il suo bello e questa è la mia storia. ♥️🌹

GiovannaBindi
Автор

Elisa, prima ancora di vedere il video, te lo devo dire, lo sfondo è bellissimo. Cmq ti ho scoperta da poco e ho già divorato tutti i tuoi video. Sei bravissima.

poisonivy
Автор

Brava brava brava! mi piacerebbe che racconteresti la storia del hotel Cecil & i collegamenti al film "Black water" intrecciato al tragico caso di Elisa Lam

TonyEsposito-It
Автор

Della storia in se..beh..no comment..io sono, purtroppo, certe volte me ne dispiaccio di questo, molto ma molto razionale e concreta. Invece di te che la racconti, una goduria pazzesca, con le tue faccine, la voce, avvolte traballante, e l'amore che metti mentre racconti.. beh non ha prezzo..
ti stimo e ti ammiro.

ohchapeau
Автор

Sempre unica, solo con te riesco ad ascoltare queste storie così inquietanti 🙄 hai eleganza in ogni cosa che dici e che fai 😍

giuliaspagnoletti_makeupartist
Автор

Io sono sempre molto scettica.
Ci sono troppe cose che non tornano: queste entità non si fanno problemi a farsi sentire, vedere in alcuni casi, mostrare le loro capacità, ma appena si accende una videocamera diventano timidi improvvisamente? Un po' come le apparizioni mistiche che fino all'invenzione della macchina da presa erano all'ordine del giorno, poi basta. Non voglio dire che tutte le vittime di questi avvenimenti siano bugiardi in cerca di notorietà, però credo che ci siano delle spiegazioni razionali alle quali non si è ancora arrivati. Dopotutto nella Bibbia si parla di Mosè che ha aperto il Mar Rosso per far passare il popolo eletto richiudendolo sull'esercito egizio, stranamente agendo come uno tsunami.
Molti casi di "possessione demoniaca" sono stati spiegati, decenni dopo con malattie schizofreniche e sdoppiamenti di personalità.
Infine mi domando sempre: ammesso che esista una vita dopo la morte, davvero ci potrebbe essere qualcuno che la utilizza per vagare sulla Terra rompendo le balle? 🤷🏻‍♀️🤔

xela
Автор

Sono affascinata dal paranormale anche se mi mettono un po' paura ma e troppa la curiosità che non resisto🙂credo che ci sia qualcosa dopo la morte..mi piace seguire le tue storie Elisa, ti auguro buon weekend a te e tuo marito al prossimo video😉

lucianadinatale
Автор

Tra Doppleganger e Poltergeist le storie del mistero sembrano una lezione di tedesco :P

dimmacommunication
Автор

Bellissimo video, non conoscevo questa storia anche se credo che esistano forze paranormali. Ti prego, fai ancora tanti video su questo argomento!!!

ste_
Автор

Da quello che avevo letto, da grandi ha confessato che fossero loro due in particolare Janet a farlo di proposito, ma di questo non sono certa al 100%. Ma di base questo caso non si regge in piedi. Ad esempio lei che fa la voce quando ha l'acqua in bocca è perchè usa la voce da ventriloquo. Le foto della levitazione se viste tutte di fila si vede benissimo che salta, ha i muscoli che si tendono nei polpacci ecc... Chiariamoci io sono convinta che esistano cose oltre la nostra percezione, ma questo caso specifico è stato ampliamente smontato a mio avviso. Spesso come dici tu stessa la beccavano e le volte in cui non la beccavano invece di ragionare e capire che era sempre lei boh chissà che pensavano ... boh io su questo caso sono estremamente convinta che sia tutto finto... La famiglia ha visto che si faceva pubblicità, e ha cavalcato l'onda... quindi boh mi sembra un gioco di bambine che volevano attenzione che poi è stato fomentato e sfruttato da adulti per frodare e avere notorietà.

chiaramarianilvabernardi
Автор

Tieni questa rubrica anche dopo aprile, ti pregooo

Tassokruma
Автор

Se fosse stato uno scherzo mi chiedo come Janet abbia potuto sapere che in quella casa viveva un certo Bill morto di emorragia cerebrale..dove avrebbe preso questa informazione?

Mgrazia
Автор

Ciaooo, potresti occuparti del caso di Antonio di Giacomo che nel 1989 uccise 3 persone (tra cui una bimba di 4 anni) a Lago Patria, vicino Napoli? All' epoca era un ragazzo ed era stato pure mio alunno

chiaradavino
Автор

Bel video, come sempre! Unico appunto : si pronuncia " PoltergAist" perché la "ei" in tedesco si pronuncia "ai" !

greendaysss