Come risolvere definitivamente il problema delle emorroidi ⚠️🆘

preview_player
Показать описание
Il problema delle emorroidi infiammate colpisce la stragrande maggioranza della popolazione. Si stima che circa la metà dei cinquantenni ne soffra e che il fastidio inizi a manifestarsi intorno ai venti, trent’anni per poi cronicizzarsi sempre più.

#emorroidi #rimediemorroidi #curareleemorroidi

Come farmacista in questi anni ho potuto notare che la maggioranza delle persone che soffre di questo disturbo non riesce a risolverlo in maniera definitiva in quanto, a mio parere, spesso non viene eliminata la causa delle emorroidi.

👉🏻In naturopatia, le emorroidi sono considerate un ulteriore sistema di eliminazione tossinica ovvero, quando gli organi emuntori primari, soprattutto il fegato in questo caso, sono troppo intossicati, il corpo cerca vie alternative di eliminazione.

Ecco che capendo questo, possiamo facilmente intuire il motivo per cui l’utilizzo di anestetici locali, pomate cortisoniche e via dicendo, possa fornire un aiuto soltanto momentaneo.

Le emorroidi sono delle vere e proprie varici delle vene del plesso emorroidario quindi prima di tutto dobbiamo cercare di rafforzare le pareti dei nostro vasi se vogliamo limitare il problema. Ecco che ci vengono in aiuto numerosi rimedi fitoterapici come il rusco, il ginkgo biloba e l’amamelide.

Dopodiché dobbiamo agire sulla causa del problema, dobbiamo detossinarci, dobbiamo risolvere i problemi di infiammazione intestinale che possono causare diarrea o stitichezza, due problematiche strettamente correlate con l’infiammazione delle emorroidi.

👉🏻 In questo video ti spiego come agire "a monte” per prevenire il problema delle emorroidi e per poterlo risolvere definitivamente.

Se reputi che questo video possa essere utile a te o a chi ami, condividilo ;)

Alla prossima settimana!

❤️
Carlotta

Cosa succede nel video:
✔️ 00:00 intro
✔️ 00:43 il problema delle emorroidi infiammate
✔️ 01:40 perché ci tenevo a fare questo video: RISOLVERE LA CAUSA e non curare soltanto il sintomo
✔️ 03:19 emorroidi come un segnale da esaminare con attenzione
✔️ 04:48 cambiare abitudini di vita
✔️ 05:10 i rimedi naturali per le emorroidi
✔️ 06:10 come incide lo stress
✔️ 08:34 i cibi da evitare con le emorroidi
✔️ 09:54 un suggerimento pratico da utilizzare tutti i giorni

⚠️ Le informazioni contenute nel video hanno scopo puramente informativo e divulgativo e non rappresentano in alcun modo un consulto medico. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

STRUMENTAZIONE UTILIZZATA:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie dottoressa, se tutti i dottori fossero come lei, sarebbe tutto più semplice

nonnamacche
Автор

Finalmente qualcuno di competente che mette in relazione il fegato con le emorroidi....non lo fá nessun medico.... purtroppo.... Io ho un problema al fegato che con la menopausa, mi ha causato il sanguinamento delle emorroidi.... grazie dei consigli 🤗

stefaniacolantoni
Автор

Si dottoressa ha la capacita' di spiegare con chiarezza e in maniera semplice le varie problematiche che riguardano la nostra salute grazie e buona vita

sandrobiamonti
Автор

Complimenti per la competenza spiegazione semplice e molto costruttiva, visto che quasi tutti almeno una volta nella vita soffriamo di emorroidi.

paolocutrona
Автор

Complimenti dottoressa, sa spiegare con terminologia appropriata e professionale ma anche ripetere il concetto con semplicità per chi non ha competenza ma vuole capire....BRAVA!!!

vanolielena
Автор

Sono un tuo collega, e devo dire che sei bravissima, neanche gli specialisti danno consigli così dettagliati e giusti!! Provare per credere.. !!!!

cesarebalbi
Автор

Complimenti dott. Carlotta, spiega divinamente i sintomi in questione, cosa che spesso i medici spiegano il minimo del problema.
Grazie ancora buon lavoro.

annibaledartavilla
Автор

Ciao oltre che brava sei bellissima.
Le emorroidi mia moglie li ha eliminate eliminando i carboidrati 😊

dinoberaldo
Автор

Grazie.
Tutti ottimi rimedi e soprattutto una visione del quadro generale per capire questo fastidio, che è un effetto e quindi ha una causa come per ogni cosa.

Arrivati a questo punto potresti introdurre anche come pulirsi correttamente.

Un'altra richiesta interessante è di fare un video dove parli di quanto hai appreso sul rapporto che c'è tra cibo umore e stati emotivi perché mi sembra un argomento sottovalutato.

Grazie!

fabionobile
Автор

Oltre alla Sua graziosita'
ed radiosità i Suoi consigli sono spiegati con molta semplicità. La ringrazio. Carlo

giancarlofrizzarin
Автор

Grazie Dottoressa. Molto interessante ed importante. Complimenti.

agimjasa
Автор

complimenti analisi perfetta. ESPERIENZA PERSONALE. CON LELIMINAZIONE DEL MAIALE E DERIVATI, LATTE E DERIVATI. DA OLTRE 5 ANNI, NON SI SONO VERIFICATI PROBLEMI.

andreavirgola
Автор

Bravissima dottoressa, lei è davvero gentile e parla in modo semplice e con tanto tanto garbo. La ringrazio e alla prossima 😊

mariaverdile
Автор

Da anni dico che l'altezza dei sanitari Wc dovrebbe essere diminuita mediamente di una decina di centimetri, ma purtroppo il mercato ha standardizzato questo parametro per fare contenta la maggioranza delle persone che sul Wc vuole stare comodo. Uno dei trucchi è quello di far montare sanitari di tipologia sospesa anziché "a terra" e poi regolare la piastra di attacco al muro all'altezza minima possibile. Ma pochi ci pensano a questa cosa quando fanno ristrutturare il bagno. E quindi bisogna utilizzare almeno lo sgabello per i piedi.

vittoriopodesta
Автор

Preparazione, garbo, intelligenza, gentilezza e dolcezza... complimenti 🤩

elvisssa
Автор

Salve Dottoressa, le voglio fare i miei complimenti per la sua disponibilità, grazie mille per questo esaustivo video.

barbarasofia
Автор

Credo che la sua dialettica stimoli molto l'educazione salutista, nel mio caso ho percepito la necessità di ricercare la causa e non i sintomi (scrivo sotto questo video, non perché soffro di morroidi, ma perché mi sto gustando tutti i suoi video).

kenshyro
Автор

Oltre alla chiarezza mi mette a mio agio cara dottoressa. Proverò sicuramente a seguire i suoi consigli ....con costanza!!!! Grazie.

matildeborghi
Автор

Io ...la faccio a terra !!!...più naturale di così ...scherzi a parte è proprio vero questa posizione è quella più naturale ...poi complimenti per come tratta gli argomenti...io ho guardato questo video per mia moglie che di emorroidi ne soffre da tempo ...infatti ha un'alimentazione scorretta e uno stile di vita molto sedentario ...di nuovo complimenti....un saluto Dottoressa..da Fidenza PR

danielemulazzi
Автор

Grazie Dottoressa. I suoi consigli si sono rivelati preziosi e subito efficaci.

luigigranata