Come individuare i ponti termici e risolvere definitivamente il problema della muffa in casa?

preview_player
Показать описание
Come individuare i ponti termici e risolvere definitivamente il problema della muffa da condensa in casa?

Per correggere i ponti termici infissi è necessario prima individuarli.

Ma dove sono i ponti termici?

È difficile scovarli ma puoi star certo che sono lì, sempre pronti a rendere gli ambienti della tua casa poco confortevoli e insalubri.

Infatti, muffa e condensa sono tra le problematiche più comuni che si incontrano nelle abitazioni, e la maggior parte delle volte sono causate proprio dalla presenza di ponti termici nel foro finestra.

Ecco perché ho deciso di parlarti di come funziona una termocamera, utilissimo strumento per fare un’analisi approfondita del foro finestra.

La termografia in edilizia è molto importante per riqualificare energeticamente un edificio, perché consente di individuare i punti deboli dell’involucro edilizio su cui intervenire per un perfetto isolamento termico.

E il foro finestra è un vero e proprio covo di ponti termici da correggere.

Ma grazie a una termocamera possiamo vedere le differenze di temperatura sulla superficie analizzata, ottenendo un quadro più chiaro della situazione termica del tuo ambiente e, nel nostro caso specifico, di ciò che c’è attorno all’infisso.

Quindi, una prima indagine termografica diventa fondamentale anche in tema Super Ecobonus 110%, perché consente di capire dove e come intervenire per migliorare la classe energetica di un edificio.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Consiglio linguistico: Attenzione all'uso in italiano della locuzione "piuttosto che", che significa "invece" e non "ovvero". È una moda linguistica errata entrata in voga nei salotti milanesi a partire dalla seconda metà degli anni '90.
Meglio usare correttamente di volta in volta una di queste congiunzioni disgiuntive: "o"; "oppure"; "ovvero". Il discorso diventerà meno ripetitivo, scongiurando il rischio di ambiguità di significato!

sebc.