MAFIA 4 THE OLD COUNTRY ► NIENTE DOPPIAGGIO ITALIANO ?

preview_player
Показать описание


MAFIA 4 THE OLD COUNTRY ► NIENTE DOPPIAGGIO ITALIANO ?

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ottime notizie: visto il caos che si stava creando pure all’estero, i dev hanno prontamente annunciato che il gioco sarà interamente doppiato in Siciliano! SE dovessero riuscire a mettere su una squadra di doppiatori di alto livello, questo Mafia potrebbe davvero rivelarsi un prodotto di altissimo livello. Teniamo le dita incrociate! 🤞

Falconero
Автор

Io sono una che del doppiaggio se n'è sempre fregata, mi bastano i sottotitoli in italiano, però in questo caso...la situazione è diversa, ed hai perfettamente ragione.
Ma può darsi che lo metteranno, dato che l'uscita è di sicuro molto lontana...
E prevedo molte petizioni al riguardo..😅

soniabartelloni
Автор

Avevo visto pochi minuti fà questa notizia.. Come dici tu, questa volta non riesco ad accettare la mancanza di doppiaggio.. Tanti titoli orientali li ascolto in giapponese ad esempio.. Stalker in ucraino.. La saga di metro me la sono giocata sottotitolato in italiano ma audio russo. Un titolo come Mafia, ambientato nel nostro paese avrebbe una marcia in più doppiato nella nostra lingua..

Christian_
Автор

anche nei videogiochi dei samurai c'è sempre il giapponese.. il siciliano è d' obbligo in un gioco ambientato in Sicilia e immagino che anche per uno straniero potrebbe essere interessante

dev
Автор

Manco la "giustificazione" delle motivazioni economiche ha molto senso; sia Borderlands 4 che Civilization VII (entrambi sotto 2K) avranno il doppiaggio in italiano, come si può vedere dalle pagine Steam dei giochi

kifs
Автор

In passato ho lavorato per una software house con sede a Galway (non posso fare il nome), e i miei colleghi del settore localizations mi dicevano di non prediligere il doppiaggio in italiano perché in Italia piratano in tanti i giochi, non comprando il prodotto originale, e per questo investire risorse nel doppiaggio in italiano non è profittevole. Da quello che mi dicevano loro, facevano soldi quasi esclusivamente grazie al doppiaggio tedesco, un mercato per loro molto redditizio e addirittura i localizators di lingua tedesca erano pagati di più pur svolgendo esattamente le stesse mansioni dei localizators nelle altre lingue

RobertoDini-nrwc
Автор

Un gioco del genere doppiato come si deve, italiano e dialetto, sarebbe strepitoso a livello di immersione e credibilità. Staremo a vedere.

MrYP
Автор

io posso chiudere un occhio sul fatto del doppiaggio in generale perché difficilmente possono ambientare il gioco in Italia, ma in questo caso specifico dove siamo a casa, reputo il doppiaggio in italiano doveroso. Ho provato a vedere il sito ufficiale, ma non mi sembra ci sia modo di poter palesare le proprie impressioni

Eruvar
Автор

ho adorato tutti i Mafia, sopra tutto x lo splendido doppiaggio, un Mafia 4 ambientato in Sicilia in lingua inglese o Spagnola, è una badilata nei denti! speriamo bene!

NightmareElmstreet
Автор

Dai che riusciamo a fargli cambiare idea 💪🏻

Loukas
Автор

È come il padrino 1, visto in inglese c'era una scena (quella di conny che se la prendeva col marito, in cui diceva letteralmente (I'll vaffangul you al posto di fuck you), queste sono perle e spero che un gioco ambientato in Italia senza la lingua sicula sarebbe particolarmente indecente dal punto di vista logico

Bandonever
Автор

Ormai ho sviluppato un senso in più grazie a gta, guidare e leggere nello stesso tempo, grazie a questo ho giocato quel gioco fermandomi hai semafori o dare la precedenza solo per leggere i dialoghi, ma vorrei tanto godermi un gioco BELLO con la mia lingua.
Fare un gioco ambientato in Italia tu mi DEVI mettere la mia lingua e pure fatta bene, come quando sento l'inglese o il cinese nei giochi più popolari.
Sto pizza e mandolino mi ha stancato, accenti fatti male ecc...
Già in assassin's creed l'italiano faceva ridere ma almeno avevi una bella storia.
Sperem.
P.s
Ho sempre sognato un gta ambientato in Italia
Grande falconero, uno di noi❤
Pps..
Devono co tattare saviano, sai chee giocone

mattiadriouich
Автор

Il doppiaggio in italiano o ancora meglio in siciliano avrebbe un fascino incredibile. Così come mi attirò giocare ghost of tsushima in giapponese

waltersigot
Автор

Ho fatto una maratona dei vari Mafia poche settimane fa. Molto belli per il mio gusto e una storia offline piacevolmente lunghissima nel 3. Fantastico!

piergiorgioferrari
Автор

solitamente non mi faccio problemi quando manca il doppiaggio italiano ma in questo caso con un gioco ambientato in Sicilia non direi che è obbligatorio ma quasi.

_cisca
Автор

Di solito non faccio storie, anzi. Sono aziende, dobbiamo metterci in testa che siamo un mercato minuscolo e loro non fanno beneficenza. Ma mettere il doppiaggio italiano è, almeno stavolta, un elemento fondamentale. Si parla di mafia sicilia, purtroppo famosa in tutto il mondo. Dargli una corretta caratterizzazione italiana avrebbe immerso correttamente e appieno i players di qualsiasi nazionalità nel gioco, nelle ambientazioni e nelle atmosfere di quegli anni. Qui non è questione di mero mercato, ma una vera e propria scelta artistca errata.

seiferk
Автор

Da siculo ho goduto nel sentire qualche spezzone in dialetto siciliano in mafia 1 remake, se ricordate la missione dove si doveva scassinare la cassaforte. Spero vivamente in un doppiaggio come si deve per valorizzare il gioco e soprattutto il luogo da qui è tratto. Sicily Country.

dax
Автор

Spero che ci ripensino e l aggiungano in futuro. Personalmente è una serie con i migliori doppiaggi. Comunque mafia 3 era bello ( anche se tecnicamente non eccezionale)

Ilsuinocelestiale
Автор

Qualcuno ha detto Cyberpunk 2077? Uno dei giochi con il doppiaggio italiano migliore degli ultimi tempi, un vero miracolo che CD project abbia investito in tal senso. Questo dimostra che la qualità in Italia c'è ed è tanta, per un gioco come Mafia sarebbe imprescindibile.

SaverioGiove
Автор

Nei primi del '900, specialmente in Sicilia occidentale dove, almeno secondo gli storici, nasce la mafia (almeno cinquant'anni prima della data indicata poc'anzi) non si parlava italiano (con ciò intendo che solo i più colti e chi andava a scuola lo studiava e parlava, ovvero una esigua parte di popolazione). La lingua più usata era il siciliano. Dunque, il discorso che fai non è pienamente a fuoco. Se proprio ci vogliamo calare nella realtà del tempo il gioco dovrebbe essere doppiato in siciliano e non in italiano con quella cadenza siciliana che fa orrore nella maggior parte delle rappresentazioni di massa (TV, cinema, radio ecc.). PS: giusto per puntualizzare, i primi del '900 non sono l'origine della mafia siciliana. Si parla di origine della mafia siciliana in concomitanza o poco dopo l'unità d'Italia (1861). Giusto per dare due riferimenti bibliografici:
- Lupo, S. (2011). Il tenebroso sodalizio: Storia della mafia dal 1860 a oggi. XL edizioni.
- Lupo, S. (2018). La mafia. Centosessant'anni di storia. Donzelli editore.

VashD