Videorecensione Once upon a time 6x18: Where Bluebirds Fly

preview_player
Показать описание
La mia recensione dell'episodio 6x18 di Once upon a time. Sono felice del ritorno in scena di Zelena, ma la svolta non mi ha soddisfatta pienamente. E voi che ne pensate?

- Seguimi su:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho avuto tempo solo oggi per vederlo. Ho sempre amato Zelina, ma alla fine è tipico di questa serie che i personaggi preferiti siano i villains. È scritta praticamente per quello! Ahahah comunque ancora una volta la stessa storia di zelina che vuole far da sola, poi non riesce e regina la allontana e poi discorso strappalacrime da sorelline migliori amiche. Speriamo che visto che zelina ora non ha più la sua magia abbiamo la possibilità di uscire da questo circolo vizioso! Anche con questa speranza, non mi è piaciuto lei abbia dovuto fare una rinuncia così grande, ma soprattutto che nessuno abbia provato a cercare un'alternativa. Un modo per non farle perdere quella parte di lei, come se questa rinuncia fosse una "punizione" e quindi un suo dovere.
Per quanto riguarda Emma ad Hook, Io questa cosa la dico da decenni. Io voglio il mio capitano senza maglia!!! Hahahaha questo telefilm ultimamente sembra censurato peggio della rai in prima serata!

francescabuccino
Автор

Commento un po' in generale l'andamento della serie:

In generale sono d'accordo con te su tutto, in realtà non sto facendo molte riflessioni riguardo questi ultimi episodi, li guardo e basta ! Finchè c'è coerenza nella narrazione (venuta a mancare nell'episodio della stagione relativo al personaggio di Tremotino e Bealfire) e si approfondisce la psicologia dei personaggi ( senza stravolgerli ) le puntate risultano essere piacevoli... Ciò che mi ha lasciato perplesso è stata la parentesi degli Charmings nella scorsa puntata ad esempio; infatti, se ricordo Snow mollò uno schiaffo in piena faccia a Geppetto nella seconda stagione dicendo di averle precluso l'opportunità di conoscere sua figlia quando invece avrebbe potuto farlo lei stessa con il marito perdendo solo 10 anni della vita di Emma e non 28 ... Ho apprezzato diversamente il lieto fine alternativo dato agli
outlawqueen, mi è sembrata una scelta davvero brillante da parte degli autori che hanno dato un senso a quelle pagine del libro di Henry (di cui mi incuriosisce il ruolo che avrà in queste ultime puntate, speriamo bene ). Stendiamo un velo pietoso sui soliti personaggi dimenticati (Lily e Malefica, il fante di cuori...) o ripresi solo come strumento per raggiungere un fine, chissà se ci sarà magari una settima stagione breve... Riguardo questa puntata mi è dispiaciuto un po' anche a me per Zelena... Spero vivamente che riesca a trovare un po' di meritata pace, mi sarei rammaricato se se ne fosse tornata ad Oz, almeno in questa puntata ha avuto il giusto spazio che merita... In generale non ho niente da ridire sull'episodio, carino.
Passiamo però al punto cruciale: la Black Fairy ! Spero vivamente che la sua storia possa essere convincente e coinvolgente, curiosissimo di sapere il motivo per cui ha abbandonato il figlio, di comprendere quindi anche l'origine della maledizione oscura e quant'altro. Confido nella battaglia finale più emozionante di tutti i tempi e sono curioso dell'interpretazione della Morrison negli ultimi episodi !

charlesrichard
Автор

Ma veramente, sono pienamente d'accordo con quello che hai detto.
Ma devono per forza mutilare i personaggi così per redimerli?
Regina, il mio personaggio preferito, l'ho odiata in questa puntata, ma come la fanno comportare? Proprio lei Regina, che sa benissimo cosa vuol dire desiderare dei essere accettata, la redenzione ecc, non perde occasione per far sentire una merda Zelena? Non avevamo già superato queste scaramucce?
Però Hook non l'hanno mutilato per redimerlo ehh a parte la mano.
Ricapitolando, Regina ha rinunciato a parte di se stessa e Zelena ha perso volontariamente la magia aaah, finalmente si è liberata della cosa che l'ha sempre fatta sentire sbagliata, QUESTI SONO I MESSAGGI.
bho francamente non so come e se riusciranno ad arrivare alla stagione numero 8.

Nami
Автор

A me la puntate se devo essere sincera è piaciuta tutta, niente cose strane, flashback che stravolgono il passato, avvenimenti non spiegabili. E' bella lineare, con da una parte azione e l'altra cose più leggere (Snow che organizza il matrimonio è stupenda, con il raccoglitore che contiene abiti da sposa decenti e adatti alla figlia). Non mi sono annoiata per niente.
Unica pecca Regina e il suo comportamento con Zelena, la tratta manco uno schifo con quel "perchè non te torni ad Oz?" insomma proprio lei che ha occupato intere stagioni con la storia che non voleva essere più considerata come la EQ, che voleva un lieto fine e qualcuno da amare e poi che fa? Tratta sua sorella che d'altra parte ha pure sacrificato il suo amore per salvarle la vita, in quel modo?

diavola
Автор

è poverini i CS neanche i 4 salti in padella. Chissà se dopo il matrimonio ci riusciranno😂😂😂😂

morenaator