Photo AI 3.0: Topaz Labs Migliora [TANTO] le Fotografie problematiche

preview_player
Показать описание

📖 *Gli argomenti trattati in questo video:*
0:00 Intro
0:52 Cos'è Photo AI
2:19 Interfaccia e funzioni
11:54 Cosa ne penso
14:40 Quanto costa e come risparmiare

📺 *Approfondimenti consigliati:*

_*Scopri il VideoZappo Fan Club*_
✔ Corsi di Fotografia e Videomaking, Preset, Consigli, Offerte…
✔ 10% di sconto su TUTTI i corsi col coupon YOUTUBE 💸
✔ Tanti contenuti anche GRATUITI 🎁
✔ Una Community dove scambiarsi idee con me e tanti altri appassionati

🎁 _*Approfitta delle migliori offerte di Fotografia e Videomaking*_

_*Supporta GRATUITAMENTE questo canale*_
compra quello che ti serve da questi link (puoi salvarli nei preferiti 😏)

📺 _*Supporta ATTIVAMENTE il canale*_

📆 Ogni Martedì e Venerdì un nuovo video! 😎

#videozappo #fotografia #topaz #topazlabs

_I link ai prodotti sono link di affiliazione, se compri qualcosa a te non costa neanche un centesimo in più e io ottengo una piccola percentuale che mi consente di continuare a creare contenuti gratuiti come questo_
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie per questo bellissimo ed utile video!

claudionovelli
Автор

Ciao Mariano, bravo e complimenti per il video. Mi hai chiarito perfettamente i dubbi che avevo sul rinnovo della licenza e i costi. Ovviamente quando c'è una nuova versione vengo avvisato, giusto? Grazie

marcocassani
Автор

si può avere topaz photo ai con interfaccia in italiano?

LupoDany
Автор

Complimenti Mariano. Ottimo video come sempre. Mi hai letto nel pensiero: ma un corso su Topaz Photo AI ? Detto e fatto. Mi sono iscritto. Mi auguro che nel corso tu darai anche consigli sulle varie opzioni del software da utilizzare a seconda delle foto da post produrre 👍

leonardoangeletti
Автор

Ho una serie numerosa di immagini scansionate da vecchie diapositive e pellicole analogiche con difetti di colore e dominanti. Nel tuo corso trovo le indicazioni per renderle quantomeno accettabili con Photo Ai? Grazie.

timochenko
Автор

Mariano, che dire ....Grazie!
Dopo questa splendida presentazione non rimane che acquistare .... Sì.... ma cosa?
DXO pure raw 4(che non mi ha entusiasmato nella versione di prova) o photo Ai 3.0? 
Per il momento in attesa della tua comparativa, che scioglierà i miei dubbi, continuo a godermi Sharpen Ai che mi risolve tante magagne e che ha delle funzioni di recupero del mosso, riduzione del noise e aumento di nitidezza ancora abbastanza attuali. Testerò comunque anche la versione di prova photo Ai 3.0 ma per l'acquisto aspetto la tua comparativa, poi deciderò liberamente. 
Grazie Mariano dello splendido supporto che ci fornisci.

andreabeneforti
Автор

Esiste la versione Photo AI 3.0 di Topaz per Mcintosh? grazie...

FrancoAlighieri
Автор

Ciao, complimenti per la spiegazione lucida e profonda in merito. Ma come consigli di lavorare con Photo AI, meglio prima postprodurre in LRC e poi passare la foto in Photo AI o il contrario..? Grazie mille..

DanieleSottini-coud
Автор

E non hai idea dei capolavori che fa topaz video ai. Fa dei miracoli, se me lo avessero detto non ci avrei creduto

TheKonzenDoji
Автор

Come al solito una descrizione interessante e stimolante. Un solo piccolo e stupido richiamo: potresti tenere ferme le mani mentre fai la presentazione?. Telegenicamente parlando sottrai attenzione al contenuto perché sposti l'attenzione sui gesti a discapito del contenuto. Grazie.

gualtieropugliesi
Автор

Mariano, a me topaz ai mi fa dei disastri sulle facce tanto che devo portare il cursore praticamente a zero.
Mentre sono entusiasta di DXO RAW4.
Saluti

marcellozagni
Автор

Ciao Mariano e grazie per il video!
Considerando che sono alle prime armi come fotografo e sto facendo i primi passi su Lightroom Classic, mi consiglieresti di investire in Photo AI già adesso?
Quello che mi attira è la possibilità di avere uno strumento abbastanza semplice da integrare su LR. Grazie!

Giacomo
Автор

Un confronto diretto, con le stesse immagini, con PureRaw? PhotoAi corregge la distorsione e vignettatura riconoscendo camera e obiettivo usati come fa' pure raw?

nicodemofulgenzio
Автор

Sinceramente trovo ancora migliore il singolo sharpen AI rispetto allo sharpen dato con Photo Ai nonostante sia fermo lo sviluppo a 2 anni fa, e non me ne capacito del perchè. Però ho fatto diversi confronti ed è così.

LuFranco
Автор

Trovo che PureRaw (io ho la versione 3) faccia un lavoro migliore sul rumore quando la foto è ricca di dettagli, nel senso che riesce a toglierlo anche dagli angolini più remoti, dove invece Photo AI lo lascia, suppongo per non perdere dettaglio. Purtroppo però le mie foto hanno raramente solo del rumore, in genere sono bravo a farle anche mosse o fuori fuoco 😂, quindi Photo AI è l'unico che può salvarmi e non credo che comprerò la versione 4 di Pure Raw

fabriziobrizi
Автор

scusa queste funzioni non si trovano anche photoshop in camera raw?

michelangelomarino
Автор

Faccio avifauna e ho bisogno di questi software per ridurre il rumore e dare un po di nitidezza quindi ho provato la versione trial,
un macello, spappola i file, mettendo a confronto con il software che utilizzo stabilmente denoise ai e nettamente inferiore,
quindi lo disinstallato e vivo felice con il vecchio.

primula
Автор

L'ho comprato già qualche anno fa, e con gli sconti del Black Friday si riesce a comprare/rinnovare a prezzi decenti, e posso confermare che per tanti aspetti è fenomenale ed è sicuramente migliorato tanto nel corso del tempo: posso dire che tra i lati negativi c'è sicuramente quello delle "compatibilità" e prestazioni con i file RAW grezzi delle fotocamere, soprattutto le più recenti: tante fotocamere nuove non sono ancora supportate (ma vengono aggiunte costantemente, a volte la gestione della riduzione rumore è migliorabile (ma dipende da quello che ho visto appunto tanto dal modello di fotocamera) e la compensazione della distorsione delle lenti usate spesso è quasi nulla... sotto questo aspetto trovo DXO Pure RAW 4 davvero una spanna sopra (e con le ultime versioni ha anche una sorta di Sharpen ottimo)!
Se per esempio però ci interessa molto l'upscaling delle foto, soprattutto perché ne abbiamo tante in bassa qualità, allora Photo AI (o anche Gigapixel AI che è da poco giusto alla versione 7.1.1 e costa molto meno) è fenomenale, veloce e con risultati impressionanti!

JacopoDiGiuli
Автор

Io ho una licenza Topaz Photo AI che alla scadenza dell'anno non ho rinnovato; sono fermo alla 2.1.4. Per il rinnovo a 99$ bisogna stare attenti: bisogna passare attraverso il proprio account altrimenti viene proposto solo a prezzo pieno.
Bella novità il ritorno al video lungo il martedì.👍

rravaioli
Автор

In generale uso dxo su foto ritratto e topaz su macro e paesaggi 👍🏻

MarcoBeda