Guida alle TEMPERATURE su forno EFFEUNO

preview_player
Показать описание
#pizza #fornopizza #effeuno
🍕Migliora le tue competenze e capacità! 🍕

🤝 Collaborazioni e Partnership:

🔥 Il Mio Forno Preferito:
Scopri l'EFFEUNO P134 HA, il gigante che raggiunge i 509°C, ideale per una pizza perfetta come in pizzeria.
Usa il CODICE SCONTO: PIZZACHEF10
per un'offerta esclusiva su tutti i forni della linea Easy Pizza:

************* LIBRI CONSIGLIATI: *************

************* LA MIA STRUMENTAZIONE *************

*** SEGUIMI ANCHE SU: ***

Ecco a voi un piccolo video introduttivo sulle temperature di cottura per forno effeuno ( effeuno p134h ed Effeuno p134ha ) nel video parlaro' delle temperature di cottura di pizza, pizza in teglia, pizza canotto, pizza napoletana contemporanea, pizza tonda romana e pizza in pala.

Spero questa guida alle cotture possa essere utile un po a tutti e sopratutto a chi si sta approcciando a questo forno e non ha ancora tanta dimestichezza.

Quindi se ti stai chiedendo se è meglio il biscotto o la refrattaria per cuocere la pizza, e quale temperatura devi scegliere.. sei nel video giusto !

Capitoli video:

00:00 INTRO
1:10 Descrizione Forno
2:05 Funzionamento resistenze
3:15 Refrattaria o Biscotto?
4:06 Piccoli Consigli
5:08 Pizza Tonda Classica
5:22 Napoletana Contemporanea
5:37 Napoletana Verace
5:59 Pizza Canotto
6:18 Pizza Tonda Romana
6:44 Consigli Cottura
7:47 Pizza In Teglia
8:07 Focaccia
8:40 Pane
9:20 Pizza In Pala
9:40 Conclusioni
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti per il video super interessante e utile. Ho questo forno da più di 6 anni ma questo tuo video mi torna utilissimo perché quando cambio prodotto mi dimentico sempre quali temperature usavo 😂.
Una piccola dritta per le pizze tonde: con la carta stagnola crea un piccolo contenitore concavo. Riempilo con qualche chips di legno (io uso quelli di melo della marca Weber). Inseriscilo assieme alla pizza in cottura, in un angolo. Otterrai una spinta di gusto tipica solo dei forni a legna. Sfornando la pizza rimuovi il contenitore, svuotalo e ricaricalo con nuovi chips per la prossima infornata. Provare per credere! Naturalmente è preferibile cuocere la pizza in terrazza o vicino ad una finestra aperta, onde evitare di affumicare anche i commensali 😂🤣

davfranc
Автор

Complimenti. Finalmente un tutorial chiaro e che le spiega tutte e come si deve. Proprio il tutorial che cercavo. Si hai ragionissimo, utilizzo il biscotto di casapulla e non hai idea delle pizze contemporanee (range idro 75-78 una volta anche 80) che ho bucato perché impostavo la platea a 400 finché a mie spese sono arrivato che sotto non devo salire oltre i 350. Credevo fosse un mio limite invece tu mi hai dato la conferma. Grazie e complimenti ancora.

thewhite
Автор

Grazie davvero molto utile questo video per i nuovi arrivati al mondo Effeuno

pizzaflix
Автор

Ho appena acquistato un P134 HA e questo video calza a pennello! Nuovo iscritto 😊

adrianodellefemine
Автор

Direi illuminante, ben fatto e esaustivo! Grazie e Bravo

MicheleCeccobello
Автор

Interessantissimo e utilissimo come sempre.
Complimenti per lo sfondo 😅

wanasiaw
Автор

Ciao, ottimo video grazie. Da un mese ho un P134HA 509 e sto impazzendo con le temperature. Imposto 250 platea e 200 cielo e mi trovo la pietra anche a oltre 300 gradi. capita anche a te? non riesco a trovare la quadra con le temperature. in pratica è tutto sballato.

tomareputana
Автор

Sempre molto esaustivo ...bravo....vorrei comprare l f1 p134 509 per fare pizze napoletane e in teglia....per caso sapresti dirmi se insieme al forno è inclusa sia la pietra refrattaria che il biscotto f1?
Grazie.

CristianoRapetti-bf
Автор

Grazie
Come sempre video interessanti e spiegazioni semplici... 😉

pepperoccia
Автор

Ciao Salvatore, stasera ho pizzato contemporanea in P131HA regolando i termostati secondo tue indicazioni, e finalmente ….. risultato eccellente.
Pizza cotta con alcuni secondi in più ma fondo perfetto e senza bruciature 👏👏👏 grande

robertoperrone
Автор

Ciao Salvatore, video illuminante e chiarissimo come al solito. Ho appena ordinato l'Effeuno P134HA, e queste indicazioni saranno utilissime. Due domande: quando dici che con la spia accesa le resistenze stanno lavorando alla massima potenza, intendi che per infornare bisogna aspettare che le resistenze si spengano e la temperatura si sia, in un certo senso, stabilizzata? Oppure bisogna assicurarsi, ad esempio per le varie tipologie di napoletana, che la resistenza superiore sia invece accesa per assicurarsi sviluppo e coloritura ottimali del cornicione? Altra cosa: siccome l'Effeuno sarà il mio unico forno in casa, come consigli di comportarsi per cotture per cui è indicata genericamente la temperatura del forno - es. 200 gradi? Stessa temperatura per cielo e platea oppure diversamente? Grazie!

chepizzapodcast
Автор

Grazie! Very helpful. You make great videos!

explosivefitnessuk
Автор

Ciao posso chiederti se lo consigli questo forno per la pizza o è meglio il modello basso?
Inoltre, quanto tempo impiega per ritornare a temperatura il biscotto?
Parlo del modello da 509°
Grazie

AntonellaGino
Автор

Buona giornata, Cortesemente una informazione. Domani voglio provare a fare a pizza scrocchiarella, che temperature uso? Uso le temperature della pizza in pala? Grazie

Pinnicola
Автор

Io ho un ggf verace 11, credo che le temperature da usare siano similari all'effeuno, o sbaglio? Complimenti per il video

giankytaddy
Автор

Ciao, ho lo stesso forno.. Consigli chiari e utilissimi.. Grazie 😊

Alex-mq
Автор

Ciao, grazie per queste indicazioni, sono utilissime e non si trovano nel manuale del forno.
Una donanda: hai mai provato a cuocere dei dolci? Sapresti dire a quali temperature impostare le resistenze, ad esempio per fare dei muffin o un plum cake che nel forno convenzionale andrebbero cotti a 180 gradi?

stefanosodaro
Автор

Ciao Salvatore, video molto interessante come sempre! Sto pensando di prendere il camera alta per sostituire il mio forno di casa. Faccio molto pane, pizze in teglia e vorrei fare più spesso la napoletana. Come si cuoce il pane secondo te? Dalle foto che ho visto in giro a me sembra che secchi molto la crosta e il pane non sviluppi bene in volume.

losFondos
Автор

Ciao e grazie per il video avendo io il P134h quindi camera bassa, le temperature che hai citato variano o sono le stesse secondo te? grazie e complimenti per tutto

albyxl
Автор

ciao, complimenti per il video e gli altri che pian piano stò guardando.. volevo chiedere solamente una cosa: con P134h abbasso le temperature di quanto? per esempio per una classica con refrattaria hai detto 300/350 cielo e 250/280 platea: con 134 cosa imposto? 250/300 cielo e 220/250 platea ? grazie

alessandrosmaniotto