Emoglobina glicata, la cartina al tornasole del controllo diabetico

preview_player
Показать описание
Le linee guida indicano come obiettivo per l’emoglobina glicata di non superare il valore del 7% nel paziente diabetico. Abbiamo parlato dell’importanza di raggiungere e mantenere questo target con il prof. Andrea Giaccari, professore di Diabetologia Università Cattolica Roma che abbiamo incontrato a Roma nel corso di un evento per la presentazione di una novità importante per il trattamento del diabete di tipo 2
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho la glicemia a 85 e glicata 46 cosa ne pensa dottore

elenaborghi
Автор

buongiorno professore stamattina leggendo i risultati  glucosio 132-emoglobina  glicosilata -- 6, 50  colesterolo hdl 29

santialleruzzo
Автор

Egregio dottore sei un grande ahahahaha

agostinocacciotti
Автор

Esistono i farmaci, ma quali sono i cibi da evitare? E quanto si deve mangiare a pasto ? Quali i cibi da evitare di sera con la cena?

francorepossi
Автор

Intervenire sull'alimentazione evitando grandi carichi glicemici post pandriali e rendersi fisicamente più attivi migliorando le funzioni insulino indipendenti dei mitocondri cellulari non potrebbe essere più che sufficiente senza intervenire con i farmaci? Mi riferisco alle sindromi prediabetiche.

aceto_di_meme
Автор

Maledetto colui che ha scoperto l'emoglobina glicata. Basta uno strappo alla regola e sei fregato. Io sto meglio quando la glicemia è alta, sono vivo, pieno di idee e voglioso di fare, quando è nei valori che sono considerati normali sono stanco, confuso di testa e sempre con la sonnolenza. Tutti i giorni faccio minimo 4 5 chilometri al giorno a piedi e sto in una città di collina, quindi sali e scendi eppure la glicata l'ho sempre alta (54). Ho sempre avuto poca fiducia nei medici e continuo ad averla sempre di meno. Ora mi mangio un po' di cioccolata fondente e vado a farmi una bella camminata di almeno 5 chilometri (stamattina l'ho fatti altrettanti) alla faccia dei dottori. Al ritorno mi farò una bella bevuta di acqua a temperatura ambiente con un po' di limone e starò benissimo.

paolomanetti
Автор

ho i valori glicale 7, 2 e HbA1cc (1FCC

antoniettatorelli