CAMPAGNOLA ORIGINALE, UAZ 469B PREPARATE, JK RUBICON PREPARATO, VITARA PREPARATO: nelle fangaie!

preview_player
Показать описание
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
Siamo stati invitati dal simpaticissimo gruppo di UAZzisti in un loro percorso caratterizzato dal terreno scivoloso e da delle belle fangaie. E' stato molto interessante conoscere questo bel fuoristrada di origine militare russa e vederlo per la prima volta in azione dal vero. Si nota subito che ha dietro appunto una progettazione militare: ponti sottili che lasciano molta luce da terra, forma degli stessi fatta per scivolare nel fango, balestre sopra al ponte con biscottini posteriori alla vettura per non creare ostacolo, semplice e spartana. Unico difetto: fa tanto caldo dentro perchè i vetri laterali grandi sono fissi. Ho avuto modo di ammirare anche il proto UAZ con motore originale che le UAZ montavano sul modello Racing, il FIAT bialbero da 112CV a benzina. Il proprietario ha usato i ponti a portale originali della UAZ militare a cui ha montato dei differenziali russi fatti per la UAZ assolutamente notevoli: infatti permettono d'essere normalmente degli autobloccanti 50% ma di esser bloccati manualmente al 100% quando serve. Debutto di mio cugino Marco nel mondo dell'off-road con la sua Campagnola benzina per altro arrivata due giorni prima con una bisarca e mai testata. Ha gomme piccole da 7,00x16, autobloccanti che abbiamo scoperto non funzionare perchè totalmente consumati e barre di torsione regolate al minimo dell'altezza ma nonostante questo è sopravvissuta alla giornata nonostante i maltrattamenti, e ha seguito bene il gruppo sebbene abbia avuto qualche problema elettrico per un cavo dello spinterogeno lento e per l'ebollizione a fine giornata dell'acqua motore perchè ne aveva solo 4 litri dentro!!!
Le belle immagini video sono girate da Sara. La foto di copertina è di Luca.
-------------------------------
Come puoi sostenerci nella creazione dei contenuti:

- Un caffè cliccando sul cuoricino sotto al video.

P.S.: I nostri video sono i resoconti fedeli delle nostre avventure che non sono gare a chi ha il fuoristrada migliore in quanto ognuno ha differenti prestazioni e avrebbe poco senso, ma semplici giornate di fuoristrada fra amici. La lotta è con il proprio mezzo e con se stessi cercando di migliorarsi e avvicinarsi al proprio limite. Se si sale bene se no pazienza. Con la Campagnola cerchiamo di fare fuoristrada alla vecchia maniera con un auto originale completamente, puntando a migliorare noi stessi come piloti più che il mezzo.
Il modesto disturbo che arrechiamo alla natura nel nostro passaggio lo ripaghiamo raccogliendo la spazzatura abbandonata nei boschi che troviamo.
I nostri mezzi sono in perfetta efficienza, non hanno perdite d'olio o di altri liquidi e quindi non hanno nessun impatto ambientale. I torrenti che abbiamo attraversato lo sono anche ogni giorno da mandrie di vacche che arrecano danni infinitamente maggiori del veloce passaggio una volta all'anno dei nostri fuoristrada.
Evitiamo sempre quando possibile di passare sui prati, rimanendo sempre all'interno di strade e mulattiere segnate o aperte dai boscaioli comunali con le loro ruspe e trattori.
LINKS:
Come è fatta la mia Fiat 1107A Campagnola:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Una piacevole giornata in compagnia degli amici Uazzisti. Cosa ne pensate delle UAZ? Ditemi le vostre impressioni!

fiatcampagnolaadventures
Автор

Primi 2.50 minuti..
Lo guarderò tutto con calma..
Imbarazzante quanto la campagnola vada ovunque con semplicità!!❤❤

francesco
Автор

Una delle piu' belle gite in fuoristrada Gruppo Uaz fantastico !!!, piloti simpaticissimi e preparati con vetture eccezionali che sanno di avventura.. Favolosa la Uaz proto, un mostro E nonostante il bagno fuori programma💦💦☺, la Campagnola ha dimostrato ancora il suo valore Grazie 😄😄😄

ridgeracer
Автор

complimenti Stefano e Sara per i contenuti che portate, seguo vari canili Y.T. a tema fuoristrada soprattutto stranieri ma il vostro per me è uno dei migliori.

rudie
Автор

Un saluto, credo che le Uaz interpretino benissimo, almeno per me, il concetto di fuoristrada, rustiche, solide e dalla linea incredibilmente vecchia, direi mezzi dal grande fascino.

simoneantonioli
Автор

Grazie a stefano per aver accettato il nostro invito video come sempre superlativi...alla prossima uscita😉

francescoiacobelli
Автор

Che ricordi, una di queste Uaz era la mia pochi anni fa, é stato un bellissimo restauro e se devo essere sincero mi manca molto.

filipponobile
Автор

Bellissimo video. Non avevo mai visto le UAZ in azione. Mezzi molto interessanti.
Mi ha fatto effetto vedere la campagnola stile piscina. complimenti ancora

marcogolinelli
Автор

Siete tutti bravissimi ! Complimenti e ai prossimi filmati.

mariellamartinelli
Автор

I mezzi militari sono sempre i complimenti alla campa che di serie tiene testa a mezzi ben più preparati dimostrando la bontà dei nostri Molto bene anche le UAZ nate x la vita dura. Bravi ragazzi

lucamazzoni
Автор

Mamma mia fanno paura... Gran video Bro mi sono iscritto

xLozeTV
Автор

come sempre, forse questo è uno dei vostri video più belli, onestamente le UAZ non mi hanno mai fatto impazzire soprattutto perché hanno il motore a benzina, perché onestamente il 2.5 Sofim rimane imbatibile come anche il 2.5 del Defender ma riescono a superare lo stesso gli ostacoli, grande Campagnola✌️

simonemiccoli
Автор

Ciao a tutti. Mi piace la Campa a benzina, sarebbe stato interessante vederla in più passaggi. Comunque si vede che va molto bene. Mi incuriosisce approfondire il discorso autobloccanti vecchi e poco efficienti. In particolare, si consumano perché fai tanto fuoristrada oppure col tempo e i chilometri tendono comunque a perdere efficienza anche se non si sfruttano i bloccaggi automatici? In teoria mi viene da supporre che si consumino più facilmente quelli a bassa taratura, tipo il 25%.

giovannisimeoni
Автор

Ciao Stefano, complimenti per i bei video come al solito e per la curiosita' ma quei display rossi sopra al conta km cosa indicano?

robertomancini
Автор

Bel video e bei mezzi. Il proto fa davvero impressione, 'na passeggiata de salute proprio. Interessanti gli appunti tecnici sulle posizioni delle balestre e soprattutto sulla forma dei differenziali che sul fango, come sulla neve immagino, sono dettagli importanti.
Ottime come sempre le Campagnole, rende davvero merito a chi ha fatto il mezzo. Sebbene sembri un mezzo tutto sommato semplice, è in realtà efficacissimo! Brutta avventura la buca nel fiume, immagino lo spavento della signora quando si è vista improvvisamente a mollo. Da questo punto di vista, avere i vetri a scorrere è un notevole problema perché, correggimi se sbaglio, non consente di uscire dal finestrino in caso di allagamento improvviso del mezzo.

luigigargiulo
Автор

Bellissimo per me se nonera Campa sarebbe stata UAZ...
Ma la domanda è come frena la campagnola dopo la costante immersione dei tamburi...?
Eppoi per lavare le auto dopo? Quanto lavoro?

andreadrago
Автор

Il prossimo video Campagnola UAZ Defender e il Bj...toppp

cristianbusacchi
Автор

Ma a paritá di meccaniche, intendo 3 differenziali motore longidutinale ridotte e balestre al posteriore cos'é che rende la campagnola cosi dannatamente efficace ?

davide
Автор

Non ho ben capito se una delle uaz ha dei ponti a portale, in tal caso sarei molto curioso di sapere dove li ha trovati, vorrei montarli anchio sulla mia Uaz ma sono in netta difficoltà.

cristianchiaretti
Автор

La Suzuki al Min 6, è in difficoltà a causa del fatto che le ruote non riescono a fare presa a causa dei solchi troppo profondi e spancia col pianale? 🤔

MegaDefin