COSA FARE se ti dicono che hai un TUMORE?

preview_player
Показать описание
Compra il tè Matcha on-line:
Inserisci il codice: ALMAPHYSIO15 per avere uno sconto 😊

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori?

N.B.: i link qui sopra indicati mi permettono di ricevere un piccolo compenso da Amazon su ogni tuo acquisto. Per cui considerali come un modo per aiutarci a crescere, senza sforzo o spesa alcuna (perché il prezzo è fisso ed è Amazon a "pagare" il mio servizio)

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Un forte abbraccio forte a chi purtroppo soffre di queste malattie 💪✌️avanti tutta 💪 ✌️ grande Gian ottimi consigli come sempre bravo 👏👏👏👏👏

tammysuarez
Автор

A meno che non mi dicono ti resta poco da vivere, faccio di tutto per guarire cosa che ho fatto quando, mi diedero la notizia. Certo che quando senti queste parole ti senti mancare la terra sotto i piedi e avverti una sensazione di vuoto, leggerezza e anche se c'era gente intorno a me sentivo le loro voci come se fossero lontanissimi, io mi sono sentito così dopo è subentrata la rabbia e un' incazzatura mondiale che mi sono state utili per affrontare l'intervento e la conseguente terapia.
A tutti quelli che stanno affrontando questa dura prova lottate con la consapevolezza che si può affrontare il cancro e GUARIRE ✌️✌️✌️✌️💪💪💪👍👍👍👍

domenicoacquafredda
Автор

Sei un GRANDE...i tuoi consigli mi hanno dato tanta serenità....per un cancro che ho in atto...
Grazie grazie grazie

sandropaniccia
Автор

Sono entrata in quella stanza convinta di ciò che mi aspettava. Ho visto 4 medici in camice bianco ed una in "borghese ". Oh, c'è anche la psicologa qui? _ ho detto. Allora la cosa è grave. Come fai a sapere chi sono? _ risponde lei. È l'unica che non ha camice bianco, rispondo. Stranamente ho preso tutto con ironia e dopo aver parlato, sono uscita per incontrare il chirurgo che mi aspettava. Ho pianto tanto fuori, ma una volta entrata ho asciugato i occhi e con sorriso ho detto: Allora dottore, come Lui lo racconta adesso come una persona che forse non aveva capito ciò che avevano detto i altri. Sono passati 5 anni e mezzo. Ho fatto una mastectomia radicale bilaterale più linfonodo sentinella. Ha seguito la chemio e la terapia ormonale. Sono viva grazie ai medici straordinari che mi hanno seguito, perché un errore madornale del pronto soccorso ha portato li. Non ho mai fumato in vita mia. Non mangio dolci, ne salati, sono sportiva, poca carne, ma sono finita ugualmente

mimosashtino
Автор

Il digiuno intermittente mi fa sprigionare una grande energia, che codifico "pulita". Anche il digiuno alla sera o al mattino, dopo solo.un bicchiere di acqua o tè verde....in quelle occasioni particolarmente impegnative mentalmente, funziona benissimo. Al contrario del comune pensare che servano "zuccheri al cervello" nulla di più sbagliato.
Grazie sempre dei suoi preziosi consigli

federica
Автор

Grazie Gianluca per la serenità che manifesti nell'affrontare un discorso così difficile. Indubbiamente le persone che devono affrontare un percorso così faticoso hanno bisogno anche di trovare il modo perché sia il meno doloroso possibile. A tutti i tuoi consigli ne aggiungerei uno: essere circondato da persone che ti vogliono bene e non manifestano la preoccupazione che c'è anche in loro.

mariapiaromano
Автор

Come sempre sei stato perfetto in tutto ciò che ci hai spiegato! Io dopo due tumori finalmente ora sto bene e confermo che mangiare bene, camminare e essere positivi aiuta tantissimo, ovviamente mi raccomando fate sempre le cure, la chemioterapia purtroppo è l’unica cura ma fatela!Comunque ora che sono guarita sorrido anche alle formìche quando mi sveglio☺️

fedorabianchetti
Автор

Grazie. Sei sicuramente uno dei pochissimi che dice la cose come stanno. Oltretutto con un modo garbato. Grazie

tizianoriccardi
Автор

Io ho avuto la fortuna di farmi seguire da una eccezionale oncologa (che mi sono cercata privatamente) che pratica l'oncologia integrata. Sono professionisti rari, nelle strutture pubbliche c'è poca sensibilità per questo tema. Invece il supporto di alimentazione e integratori durante le terapie oncologiche è fondamentale.
Ho incontrato un chirurgo che al sentirmi spiegare la mia dieta antinfiammatoria, le mie terapie integrative e l'agopuntura contro la nausea e altri effetti collaterali (che ho seguito oltre alle terapie chemioterapiche tradizionali) MI HA RISO IN FACCIA.
Ho finito le terapie da un anno e mezzo e voglio continuare con la mia dieta (come quella spiegata in qs video).
Grazie per aver sensibilizzato su qs tema.
Ma ci vogliono molti più medici istruiti su questi aspetti.

simonaplessi
Автор

A giugno 2021 mi hanno diagnosticato un cancro al seno ero confusa distrutta. Poi ho visto questo video è stato molto interessante mi ha chiarito le idee e mi sono curata in tutta fiducia. Potendo fare anche io la mia parta eliminando gli zuccheri.GRAZIE GRAZIE GRAZIE

fatimanourzai
Автор

Più digiuni più dai tempo al corpo di disintossicarsi. Il digiuno è il metodo migliore per pulire il nostro corpo da tutto.

pimaah
Автор

Ho avuto nel 2009 cancro alla mammella di grado G3. Chi è già passato conosce il significato.
L' unica persona che mi ha allertato sulla chemioterapia era il chirurgo che mi ha operata. Non dimenticherò mai la sue parole che erano: "Se tu fossi mia sorella ti avrei sconsigliato di fare la chemioterapia". Purtroppo non ho seguito il suo consiglio. Ora ho problemi cardiaci e respiratorie, causa: chemio- e radioterapie.
La mia oncologa non mi ha mai parlato di una dieta sana. Non mi ha mai spiegato quali rischi ed eventuali benefici comportavano queste terapie e che tipo di vita deve condurre un malato di cancro. Il suo ruolo, come oncologo, si limitava a prescrivermi le visite di controllo e le medicine. Al termine quinquennale dell'assunzione di Tamoxifene ero un po' impaurita ( come se la mia vita dipendesse da esso, visto che non ho mai saltato di prenderlo per 5 anni ed era come una garanzia della mia sopravvivenza) ho chiesto:"E allora come si fa?" .La risposta era:"Siamo nelle mani di Dio.". Bella consolazione che dite?
Addirittura, dopo ogni chemio ci offrivano dei cioccolatini come per dire:"Bravi, ce l'avete fatta anche questa volta!".
Che dire ancora. Siamo abbandonati a noi stessi.

danielatodorova
Автор

Oltre a tutto quello che hai detto c'è una cosa importantissima da fare sia come prevenzione che abbinata alle cure tradizionali, istruire la mente. La mente gioco un ruolo fondamentale nelle malattie e nella guarigione ( o nello stare meglio). Cancellare lo stress con metodi oramai a noi noti, la meditazione, il mind fulness, prendere la vita con più leggerezza anche nelle difficoltà. Addestrare la mente che la guarigione sta avvenendo è un aiuto importante per le terapie e il corpo ne trae beneficio. Anche le ginnastica energetiche sono di grande aiuto

susannagalvani
Автор

Grazie Gianluca!
Sei una persona preparata e molto competente!
Seguo tantissimo i tuoi consigli ❤

consuelogrecarubiu
Автор

Io pratico il digiuno intermittente dal 2020 per 20/22 ore al giorno, tutti i giorni, saltando la cena. A volte allungo le ore, dipende se ho fame oppure no. Non ho nessuna malattia, ma dovevo perdere gli ultimi 20 kg, in totale ne ho persi 40. Con l'aiuto ella psicologa e della nutrizionista, abbiamo associato una lowcarb al digiuno intermittente, e sto continuando così da allora. Mi sento bene, e continuerò così. Commento per pura testimonianza. Mio papà quando si ammalò di tumore al polmone non ebbe nessun consiglio dall'ospedale, che anzi disse "non dia retta, mangi quello che desidera, anche dolci, tanto i miracoli non li sappiamo fare". E' morto nel 2019, dopo 7 mesi di agonia.

ManuBlupadPadoan
Автор

Io ne ho tre e l’unica cosa che ti aiuta è la forza interiore a non farti sopraffare dalla malattia 👍

annamariacellauro
Автор

Sei un Grande Gianluca, ottimi consigli oscuri in attuale medicina .. ❤ grazieeee

ERANOCENTO
Автор

Complimenti! Tutti i dottori dovrebbero essere come te!🙏

horusfalco
Автор

Potresti parlare del digiuno per prepararsi quando bisogna sottoporsi agli interventi chirurgici in generale?

lanfrigab
Автор

Gianluca sei semplicemente Fantastico! Grazie 🙏

marymaffeis