Insalata di farro: la ricetta squisita con pesto, tonno e pisellini

preview_player
Показать описание
Si sa, durante l’estate, più aumentano le temperature e più cala la voglia di cucinare e di stare davanti ai fornelli. Ecco, quindi, che iniziamo a pensare a ricette facili, veloci, fresche e sane, perfette da portare anche al mare sotto l’ombrellone. Questa insalata di farro con pesto, tonno e pisellini ne è un esempio.

La ricetta è nata un giorno in cui avevo deciso di andare al mare con i miei amici, ma avevo pochissimo tempo per preparare il pranzo. Così ho preso un po’ di foglie dalla mia piantina di basilico, frutta secca (che a casa mia non manca mai), succo di limone, un pezzettino di aglio, parmigiano (per dare un bel sapore al mio pesto), sale, olio e ho frullato il tutto. Nel frattempo ho lessato il farro, i pisellini e ho sgocciolato il tonno. Infine ho riunito tutti gli ingredienti in un’ampia ciotola, aggiungendo anche qualche pomodorino per rendere il piatto bello colorato, e il pranzo era già pronto per essere messo in una bella schiscetta e portato in spiaggia!

Io adoro questo genere di piatti, perché sono nutrienti, sazianti e buonissimi anche freddi!
#shorts #food #recipe

#ingredienti
Farro 140 gr
Piselli surgelati 100 gr
Tonno sott'olio a filetti 200 gr
Basilico 30 gr
Parmigiano grattugiato 15 gr
Pinoli 10 gr
Noci 5 gr
Succo di limone qualche goccia
Aglio un pezzettino
Pomodorini datterini 6
Pomodorini gialli 6
Olio
Sale
Pepe
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Nel pesto genovese mai le noci e il succo di limone, manxa il pecorino sardo; per il resto buona idea che tenterò di preparare. Brava.

Uno di Genova

MeanMachine-uyzc