Cruise Control adattivo: come funziona?

preview_player
Показать описание
Grazie al Cruise Control Adattivo, si può mantenere costante la distanza dal veicolo successivo, in modo automatico. Non solo la funzione di velocità costante impostabile, ma anche quella di distanza di sicurezza "intelligente".
Alessio Frassinetti ci mostra il funzionamento dell'Adaptive Cruise-Control della nuova Golf, che coi suoi sensori radar integrati monitora costantemente la distanza rispetto al veicolo che viaggia davanti e, nel caso tale distanza scenda sotto il limite di sicurezza, riduce di conseguenza la velocità di crociera.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Da più di un anno, in autostrada ho sempre il Cruise attivo, molto comodo e rende il viaggio più rilassante, abbinato poi al DSG 👌

FrancoTech-Dog
Автор

Il video é ben fatto, cosa che avrei aggiunto alla fine é il consiglio di non delegare MAI la sicurezza ai dispositivi. Sempre massima attenzione e mani sul volnte. Ciao.

biondisfamily
Автор

Lo uso da diversi anni e non potrei più farne a meno. Oltre al vantaggio indiscutibile in termini di sicurezza, permette di riposare il piede destro, che non deve essere tenuto continuamente sull'acceleratore. Nei lunghi viaggi è un grande vantaggio.

enricoceotto
Автор

Ti ringrazio per la spiegazione, tu giustamente alla fine rilevi un difetto.
Sarebbe superabile se la frenata di rallentamento automatica fosse elastica(cosa fattibile
migliorando il software di frenata)e adattiva(per forza frenante) alla diverse velocità dell'auto.
Sempre se il radar e reattivo ed elastico a misurare le distanze in relazione alla velocità auto.
Mi spiace, Golf bocciata, (sono migliorie a basso costo).

giuseppebattagliese
Автор

La mia C5 aircross va da sola, una figata non conoscevo un Cruise control così ero convinto che non funzionava benissimo o che non entrava era lei che rallentava. Conoscevo il Cruise control Classico quello che non ti rallenta

americoscaccia
Автор

Sistema utilissimo soprattutto per la sicurezza di marcia, attenzione però a non assuefarsi ad esso altrimenti diventa pericoloso.

marcor.
Автор

Molto utile in autostrada per i lunghi viaggi, ma soprattutto quando c'è molta nebbia

stopcensuraballeistituzionali
Автор

provato su un'auto in test drive per una settimana: la mia prossima auto dovrà per forza averlo, o non avrò una prossima auto. Indispensabile per una guida confortevole...

dottornando
Автор

cruise control adattivo + mantenimento corsia come si comporta in caso di autostrada con curve, mi spiego meglio se imposto limite 130 km/h e c'è una curva, adatta in automatico lui la velocità ?

lorenzoportale
Автор

Per evitare frenate inopportune basta usare gli indicatori di direzione come prevede il codice cosa che ormai a farlo siamo rimasti in 3...

claudiopagliai
Автор

come funziona con il cambio manuale? quando rallenta e necessita di una marcia più bassa avvisa il conducente con un suono o un avviso vocale? stessa cosa quando è in fase di accelerazione.

pietrodif
Автор

Ce l' ho sulla polo ma non l'ho ho mai usato ..era un optional già sull' auto... anche perché non lo so usare .. non sapevo fosse così facile attivarlo. Ora proverò. Faccio però quasi mai autostrada.

paololo
Автор

Ciao io ho appena comprato una volvo s 40 sulla leva sinistra tiene il cruiser controllo mi potresti spiegare come attivarlo ?grazie

eugenioscoppetta
Автор

Lo trovo molto utile e riposante, ma solo se c'è poco traffico, altrimenti con le auto che rientrano senza mantenere la distanza di sicurezza, ti ritrovi sempre con la macchina che frena e riaccelera questo punto è preferibile disattivarlo.-

aquilasolitariaful
Автор

Molto interessante soprattutto per capire come gestire i parametri

davidbergamin
Автор

Avevo una golf 8 e l’unica menata e che se sorpassavi senza usare la freccia ti riportava in corsia

bemalindka
Автор

Il fatto che in curva a velocità autostradale e magari con un camion sulla corsia a dx faccia rallentare il veicolo, mi scoccia, a volte in autostrada soprattutto sulla Cisa mi capita spessissimo con veicoli davanti...
preferisco il cruise normale, lo imposto, alla velocità consona, e sto rilassato con le gambe... ma concentrato per la velocità.. il mio gioco per nn addormentarmi è di staccare il meno prossibile il cruise (e dunque monitorare costantemente la strada)
In aggiunta così risparmio moltissimo carburante cosa nn fattibile con l’adaptive cruise control che continua a frenare e accelerare.

MCz-
Автор

Salve vorrei sapere come ai arriva cruise control su un ds4

pietroambrosio
Автор

Ma col cambio manuale come funziona? Bisogna scalare marcia quando rallenta?

paolotube
Автор

Non ho chiara una cosa: se sono in coda e attivo l'adattivo e ho il cambio automatico, la coda se la fa la macchina da sola?

giorgioiacuaniello