Pocahontas in 5 minuti

preview_player
Показать описание
Tornano i riassuntoni dei classici Disney, stavolta con la storia senza tempo di Pocahontas!

🎙 Grazie Giada per la tua performance!

*Disclaimer* questo NON è un video per bambini.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mio padre vuole che io sposi cocoum"
"Cocoum?? Ma è così serio"
Nonna Salice personaggio della vita ❤️

Rimane a mio parere uno dei film Disney più sottovalutati della storia e con la colonna sonora più bella. E pare strano sia stato fatto dagli americani, dato che rappresenta un bello schiaffone in faccia alle loro origini.

HobieBrown
Автор

Lo avevo visto al cinema quando ero alle elementari.
Qualche anno dopo alle medie ci avevano fatto fare un'approfondimento sulla vera Pocahontas : non potevo (anzi, potevamo, ci metto tutta la classe!) immaginare, ingenuamente, quanto fosse diversa la storia.
Grazie per questo riassunto ❤️

Comeinunospecchio
Автор

Mi hanno regalato uno strano orologio da appendere, ogni giorno alla stessa ora si sentono grida assurde e comincia a tirare lance contro i passanti: è un orologio a cocoum!

GamezYankee
Автор

Grazie ancora per questa bellissima(e spiritosa) presentazione di uno dei classici dell’infanzia preferiti da mio fratello: poiché infatti Pocahontas è stata la prima principessa Disney preferita da esso e lo ammise senza nessuna vergogna all’età di 10 anni (come pure Sailor Mercury, che era la sua sailor preferita 😻) e con la quale abbiamo addirittura giocato insieme con la bambola di Pocahontas a bordo della sua canoa e del fedele Miko il 🦝 procione. La maggior parte della nostra infanzia ed i momenti più felici li ricordo sempre legati all’acqua e all’estate, perché il compleanno di lui è proprio il 21 giugno ed i giochi in acqua erano i nostri preferiti sia dentro che fuori stagione: se non era il mare era la piscina e se non era la piscina era la nostra vasca da bagno…Mi piace pensare che Pocahontas, sin dall’inizio, abbia influenzato positivamente mio fratello, a trovare una sua identità e dimensione da adulto, a non farsi condizionare da stereotipi o luoghi comuni riguardanti il genere, l’orientamento o la nazionalità ed una lezione importante sulla tolleranza e sul ruolo che noi “visi pallidi” abbiamo ingiustamente avuto nella storia di ogni civiltà che abbiamo incontrato e che abbiamo minacciato con “o vi adattate alla nostra globalizzazione oppure vivrete come dei reglietti ed emarginati per sempre”. Oltretutto, sin da piccola ho sempre desiderato(se non fossi nata bianca) di essere nativa americana: perché prima della filosofia orientale giapponese, tibetana o cinese buddista(cominciata prima con i ristoranti cinesi e gli adorabili bambini dei loro proprietari, con Mulan poi ed i manga/anime successivamente) era la cultura e lo stile di vita che più sentivo mio sotto ogni aspetto ed incline alla mia natura. Dopo aver visto “Koda fratello 🐻” e tutti e tre i film di “Balto 🐺”ciò è diventato ancora più evidente per me. La sola idea di fare parte di una stirpe umana così ingrata, crudele, avida e pericolosa per sé stessa e tutte le altre culture mi disgustava ogni giorno, fino alla maturità.
Per quanto riguarda il sequel “Pocahontas 2: Viaggio nel nuovo mondo”..tutto sommato lo ritengo passabile, e 2 canzoni 🎶 per il messaggio che danno le salvo(quella di presentazione di Londra è perfetta, considerando che ora mio fratello vive lì), e penso ti faccia capire come sin dal 1605 con una parlantina dotta, una prosopopea ruffiana ed un forte spirito manipolatorio puoi infinocchiare persino un re e salvarti da qual si voglia processo: sto parlando di come all’inizio Radcliffe sia scampato alla sua condanna, fatto ricadere le colpe su John Smith come traditore e poi far passare a tutti gli effetti Pocahontas come una selvaggia davanti al re Giorgio e alla regina Anna dopo essere stata insignita del titolo di Ambasciatrice o messo diplomatico per conto della sua terra. La frase finale con la giusta condanna che finalmente arriva per Ratcliffe alla fine “che peccato avrei tanto voluto vedervi a preso per il collo” non ha prezzo per me. Sarà anche un sequel mediocre, ma se non altro insegna ai bambini quanto sia importante pensare con la propria testa, non farsi influenzare dalle opinioni degli altri, perché altrimenti rischi di rovinare la vita delle persone senza accorgertene; come ha rischiato di fare il re con Pochaontas condannandola ingiustamente a morte dopo aver preso le difese di un orso maltrattato e permettendo poi la guerra contro tutta la sua tribù sotto il giogo di Radcliffe. Questa storia potrebbe tornare utile agli attuali piccoli futuri eredi della corona d’Inghilterra: come tutelarsi a livello mediatico e non fare la fine della povera Diana. Che ne dici Lilletta? Ora ti lascio, ho digitato abbastanza. Aspetto un tuo commento in risposta, ciao😸🌸‼️

francescagranieri
Автор

"E il limone col chinotto lega un sacco." (cit.)

holdenstar
Автор

Nakoma è una spia, altro che migliore amica!

mademoiselleanne
Автор

"Il tuo cuore sa e tu capirai!" Questa meraviglia risuona ancora nella mia mente di tanto in tanto 31/3/2021

Mattia-mrnr
Автор

Che un gatto sbarchi nel nuovo mondo lo trovo possibilissimo! 😸
Che gli inglesi lo facciano nel 1607 sventolando la Union Jack del 1801 mi pare altamente improbabile... 🤓

Mastice
Автор

Se penso che John Smith e Tomas sono doppiati rispettivamente da Mel Gibson e un ancora per poco giovane Christian Bale, vengono i brividi.

omicrondstarsinger
Автор

0:44
gli inglesi salpano per il Nuovo Mondo per l'oro, la gloria, Dio e la Virginia Compagnia.
Noi Mugiwara invece salpiamo per il Nuovo Mondo per l'avventura, il divertimento, la libertà e il One Piece.

Pirati siamo noi. All'arrembaggio.

yurigallegra
Автор

L'allucinazione stile Erasmus mi sta facendo ridere più del dovuto 😂😂😂

DarioTinucci
Автор

I villain Disney, non a caso, vestono spesso abiti o accessori color viola, colore un tempo più costoso dell'oro, simbolo di avidità. Alla Disney non hanno mai lasciato niente al caso.

passaggioalivello
Автор

Ricordiamoci dell'urlo virile del"promesso sposo" di Pocahontas quando vede lei e john limonare

isogubra
Автор

Nakoma è la più grande villain disney, rappresenta l'amica gelosa che non si fa i cazzi suoi e finisce per combinare un casino senza assumersi responsabilità.

RaelSexStar
Автор

quanto ricordi... poi ho scoperto come é andata la storia nella realtà, e ho provato disgusto

Shanksilrosso
Автор

La colorazione ed i disegni fisionomici di Pocahontas sono eccezzionali.

manuel-cecconello
Автор

Grazie infinite! Il mio primo film che vidi al cinema (nel ormai lontano 1995) e sul finale...stesso effetto...una valle di lacrime da far invidia ad "Alice nel paese delle meraviglie". 🤣 Grazie mille e come sempre complimenti.

samuelecampelli
Автор

Quando John Smith sta per partire si sente una musica che mette i brividi, è quella sensazione unica e irripetibile di quando trovi il vero amore, che non è attrazione fisica, non è denaro, è amore solo e semplice amore senza spiegazione

pierluigisaenz
Автор

Il mio personaggio preferito è Nonna Salice per quanto sia dolce

marcolaviano
Автор

Uno dei film Disney più sottovalutati e con
la colonna sonora più bella. Lo avevo visto al cinema quando andavo alle elementari. Qualche anno dopo alle medie ci fecero fare un approfondimento sulla vera Pocahontas : non potevo immaginare, ingenuamente, quanto fosse diversa la storia .

mariolenzi