COME FARE UNA DISSOLVENZA TRA DUE TRACCE | Impara a Mixare #2

preview_player
Показать описание
Ciao a tutti! Sono tornato con il secondo episodio di Impara a mixare! Oggi vedremo la tecnica a mio parere più semplice di mixaggio!

ATTREZZATURA DJ:

ATTREZZATURA VIDEOMAKING:

I miei video vengono realizzati in:
-Adobe Premiere Pro CC 2018
-Final Cut Pro X 10.4

Tracklist:
-More Than You Know (AtellaGali Remix)
-Calvin Harris & Dua Lipa - One Kiss (R3HAB Remix)
-Major lazer - Light It Up (Da Brozz Bounce Mix) [feat. Nyla & Fuse ODG]
-Ed Sheeran - Perfect vs. Hardwell - Apollo & Ingrosso - Laktos (Rudeejay & Da Brozz x L. Rodriguez)
-baoj - Please

Prodotto da Federico Doria.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie mille! ho cominciato da pochissimo e, pur non intendendo fare il dj a livello professionale ma solo per divertimento mio e di qualche amico, questi video sono estremamente istruttivi!

duskbringer
Автор

Complimenti per i video, chiarissimi senza tanti fronzoli!!!

reazione
Автор

Grazie per questo tutorial. E' perfetto per chi, come me, deve fare ogni tanto un pò di musica di ascolto con il PC e vuole evitare di passare da un brano all'altro in modalità "cane".

fabiofabbrishowman
Автор

ottima guida, solo che il volume del video è in saturazione...questi sono un po gli "stacchi" oldschool che si facevano con i vinili al volo...^_^ bei ricordi..

Flynn-games
Автор

Secondo Te e secondo voi, quando si fa un preserata techno e si riduce di molto la velocità della traccia, è più corretto utilizzare il MASTER TEMPO o è più corretto diminuire semplicemente i BPM ma senza MASTER TEMPO?

fedeULTIMOIMPERO
Автор

ciao Federico grazie mi puoi dire cose si chiamano quelle 2 canzoni?

albertomontefusco
Автор

Non è un mix è solo un cambio di canzone. Il mixaggio è un altra cosa, se uno è bravo perché sperimenta e affina la propria tecnica con l'esperienza, riesce a mettere a tempo e mixare quasi tutte le canzoni usando Pitch, loop, filtri, effetti vari quali Eco, Delay ecc.

cristianb
Автор

Fede, domanda:
Ma per fare un transizione pulita e che non si senta quasi il cambio, non devi aggiustare prima l'equalizzazione della canzone in entrata e poi pia piano scambiare le frequenze, invece di far partire fin da subito la canzone sparata?

axxel
Автор

Volevo chiederti anche un consiglio, ho la console da circa 3 giorni e non ho ancora la minima idea di dove mettere le mani, cosa dovrei imparare a fare come prime cose per esercitarmi?

marcomatteoli
Автор

Scusa ma per fare una dissolvenza come questa le canzoni devo per forza essere in chiave?

davidedellamarta
Автор

Scusami ma se uno tipo sta suonando in discoteca come fa a saltare la traccia in quel modo? Se è la prima traccia che fa partire.

carmensimeoli
Автор

Non ho nulla da obiettare contro il tutorial, tutto bellissimo e interessante ma permettimi una considerazione: quanto sta facendo schifo la musica elettronica moderna! Negli anni 90 e primi 2000 c'era molta più soddisfazione a fare tutto questo.

antoniowilson
Автор

Fai un video spiegando anche come itilizzare i filtri?

marcomatteoli
Автор

Scusa volevo chiederti se per questo cambio c'è bisogno che le tracce abbiano necessariamente gli stessi bpm oppure no

davidedellamarta
Автор

Ciao, mi servirebbe un grossissimo favore, se potresti aiutarmi ne sarei veramente contento. Ho 7 pezzi di traccia ognuna di pochi secondi, e dovrei unirle tutte per creare un unica traccia, mi serve per un ballo al mio matrimonio, che dici mi potresti aiutare, grazie, io non ne sono capace

jordanpepp
Автор

fede a bassa il volume master prtche si rovina la attrezzatura e metterlo sempre a metà perché seno si sente anche male se senti bene il video il mixer va in distorsione...

francy
Автор

La tue cuffie sono distrutte abbassa il volume . Che si sente un Po di distorsione.

MashupBootlegRemixOriginalMix
Автор

A parte il fatto che non è assolutamente vero che non puoi mettere a tempo il solo cantato, anzi devi si metterlo a tempo poi questi li chiami passaggi???? o mix miscelazioni???? ma fammi il piacere non dico

dronedario
Автор

È proprio vero che i Dj non suonano tu stai usando dei remix già fatti, (è comoda così) per fare un vero remix bisogna usare 3/4 canzoni metterle a tempo e farle andare (perché voi non suonate) tutte spezzettando in diversi momenti le traccie o facendole andare contemporaneamente.
IMPARATE A SUONARE LA CHITARRA ELETTRICA NON A FAR FINTA DI FARE ANDARE QUELLA PLASTICA CON I VOLUMINI.

giammax
Автор

Che poi con un po’ di programmazione e altra merda i filtri passa basso passa alto te li fai anche da solo

olsgango