COME METTERE A TEMPO DUE TRACCE | Impara a Mixare #4

preview_player
Показать описание
Ciao a tutti! Oggi in questa puntata del videocorso per diventare dj andremo a vedere come mettere a tempo due tracce!

Tracklist:
-Drumatic - Purple Disco Machine
-Bad Decisions (Purple Disco Machine Remix)
-Drake - God's Plan (David Puentez VIP Edit)

Prodotto da Federico Doria.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie mille! Per chi, come me, è agli inizi questo tipo ti video credo siano semplicemente fondamentali.

duskbringer
Автор

Complimenti!
Spiegazione dettagliatamente esaustiva!

XTremeDeejayPC
Автор

Una chicca che la maggior parte dei DJ sconosce sul settaggio dei bpm:
Nella musica house, o in genere tra i 120 e 130 bpm, partendo da un valore in questo range, per incrementare o decrementare di 1 bpm basta spostare il pitch di +- 0, 80 % (avete presente quel valore % che tutti i lettori e software mostrano?). Provare per credere, in questo modo dopo aver messo in battuta la traccia la potete lasciare anche 30 secondi - 1 minuto senza doverla sistemare continuamente con la jog.
Mi stupisco ancora di come tantissimi dj settano i bpm come viene, e poi si trovano ad aggiustare ogni 5 secondi con la jog, non capendo che c'è un modo per settare con precisione i bpm anche senza lettori che mostrano i decimali.

GabrieleMess
Автор

eh...selezionare il tempo....oggi giorno è tutto piu semplice, nel 1994 fui messo davanti ai 1200....e li avevi l'orecchio e basta...ho avuto anche i cdj, ma son tornato al traktor usando i 1200 come controller, ormai sono abituato a lavorare ad orecchio..non mi trovo a fare questo che dici....anche con i cdj non ci guardavo al tempo. Oggi è tutto piu facile. buon video comunque, spiegato bene.

danieleraffanti
Автор

Ho visto questo video un anno dopo la sua uscita ma è spettacolare bravissimo

emmanuelgenco
Автор

Salve Fede avendo vissuto negli anni 90 la generazione dei vinili consiglio se mi posso permettere di imparare la"messa in battuta" semplicemente ad orecchio come dovrebber essere eseguita, senza leggere bpm dati sul lettore...almeno inizialmente per capire "il tempo" e poi quando si preme il tasto per far entrare la traccia in battuta che sia prima in cuffia o direttamente a canale aperto al 90% è sempre lui in ritardo quindi da velocizzare a colpetti, difficilmente premendo il play la traccia parte in anticipo perchè dipende da tante variabili, in primis il cue come è stato "bloccato" cioè senza impercettibili ritardi, e se premiamo al volo contemporaneamente, proprio questa fase porta il classico ritardo.

Flynn-games
Автор

Sono più o meno 20anni che metto dischi ; iniziato con i 1210 aggiungendo i 400 il trucco per metterli a tempo con i bpm, ,,, fantastico ! Grazie !

djfrydexinthehouse
Автор

Fantastico veramente. Grande spiegazione

fantastico
Автор

Da "vecchio" Dj posso dirti che il solo metodo di leggere i bpm sul display potrebbe anche andare bene... ma il problema si pone quando nella fase di mixaggio uno dei due pezzi va fuori sinc rispetto all'altro... se non hai esperienza "a orecchio" non ce la farai mai a rimetterli pari... ed é cosí che partono i "cavalli", e purtroppo quando divido la consolle con un giovane riscontro sempre questo tipo di problemi!

fabiod
Автор

Vecchio mi stai salvando.
Bel video grazie

matteoangeli
Автор

Grazie Federico, sei stato chiaro e bravissimo

luchinorn
Автор

Sei un grande non vedo l'ora del quinto episodio!!

umpalumpa
Автор

Che bello a 43 anni sentire queste cose..io quando sono passato dai vienili ai cdj i primi erano pioneer cdj 100 che nn leggevano i cd mp3 poi con i cdj200 si poteva..era un altro mondo bellissimo..adesso vedo suonare con pc e controller o cdj 2000 che fanno tutto loro..io ormai suono in casa di amici x feste o da solo e sono 5/6 anni che uso solo macchinette tipo korg esx o yamaha rs7000 e faccio solo live ...poi vedo su tik tok queste mega console usate nelle feste europee con 6 cdj 3000 e mi viene da ridere perché un dj set con 6 3000 è solo x scena..anche perché montano le chiavette e va bene se usano il 10% dei tasti ...ho visto un intervista di prezioso pochi giorni fa che diceva che i 3000 hanno tanti tasti che fanno le stesse cose

Sancio
Автор

Ciao, sto iniziando da qualche giorno ad ascoltare la musica cercando di imparare a riconoscere le battute e usando questo genere di musica riesco a farlo abbastanza al volo. Il problema è che ascolto rock e spesso sento la battuta in un certo punto ma il software che sto usando(djuced) non mi fa posizionare il punto cue dove voglio io( cioè dove sento il kick) ma per forza nel punto che decide lui. C'è qualche regolazione che posso fare via software per posizionare i che dove voglio io o anche gli altri software lavorano così? Grazie

annariarusso
Автор

Chiarissimo e devo dire i miei mix ora sono più puliti e lineari

simonesensi
Автор

Fantasticooo...potresti portare un video dove spieghi come far entrare una traccia al drop?Graziee

alessandrobartoli
Автор

Come posso fare la stessa cosa con i lettori cdj 100's che non visualizzano i bpm?

edoardomantovanelli
Автор

Grazie molto interessante. Ma una domanda, con il beat match automatizzato delle macchine di oggi questa tecnica viene ancora utilizzata? Se durante un set voglio volutamente partire diciamo dal 118 BPM e pian piano salire fino a 124 e anche oltre quale è il sistema migliore?

jhdrummer
Автор

Ciao grazie mille molto chiaro ma per scegliere le tracce dove le trovo?

DavideTurlon
Автор

Ciao federico. Non ho capito bene la quesitione della percentuale che appare sullo schermo...quando porti la traccia entrante allo stesso bpm di quella che sta suonando....grazie mille in anticipo :-)

gabrielerio