'Ho amato Berlusconi come mio padre': la parola agli italiani a cui ha cambiato la vita

preview_player
Показать описание
Mercoledì pomeriggio a Milano sono stati celebrati i funerali di Stato per Silvio Berlusconi, l'ex premier e fondatore di Mediaset e Forza Italia, morto lunedì 12 giugno all'ospedale San Raffaele dove era ricoverato dal precedente fine settimana.
Il funerale di Berlusconi è stato l'ultimo atto di una stagione politica e sociale durata più di 30 anni: in piazza Duomo a salutare Berlusconi c'erano i personaggi della sua televisione, i politici, i calciatori e i dirigenti delle sue squadre e soprattutto migliaia di sostenitori che hanno visto in Berlusconi, nel bene e nel male, loro stessi e le loro aspirazioni.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

E poi dicono che non è stato divisivo, lo è pure ora che non c'è piu !!!!

francocalegari
Автор

Borsellino e Falcone si saranno rivoltati nella tomba

comeloscoglioinfrangocomel
Автор

INVIDIA CARI INVIDIA TI DISTRUGGONO I BUONI A NULLA ..SILVIO SEI IL PIÙ UMANO E UN GRANDE..😢

MB-xenp
Автор

Falcone e borsellino si rivoltano nella tomba !

emanuelemurano
Автор

Ma che vergogna, funerale di stato a un mezzo mafioso.

TheSimo
Автор

B...
L'ITALIA MAI CADUTA
COSI IN BASSO

antoniotomaiuolo
Автор

ma fatemi capire il signore che all'uscita da una riunione di ministri all'estero, anni fa, dinanzi alle telecamere mimava l'atto sessuale sulle terga di una ignara poliziotta inchinata a scrivere un verbale (filmato che tutti possono controllare) è lo stesso che stiamo santificando e a cui abbiamo fatto i funerali di Stato? Qualunque pubblico dipendente, avesse fatto una cosa del genere sarebbe stato giustamente licenziato

robertomonico
Автор

Si spiega il perché questo paese sia ridotto in questo stato...

luru
Автор

Più che un funerale è stata l'ennesima sagra dell'ignoranza

mrbeaver
Автор

Vedere Cristina d'Avena e parte degli inviati delle Iene lì in mezzo è stato un colpo grosso al cuore

mirkovisi
Автор

Ai funerali di Draghi Monti e Prodiii!!! allora sì che vedrete veramente una festa Nazionale. Quelli non sono degni di altro se non di essere derisi.

oswald
Автор

Un amico mi chiede se al funerale c'erano pure le olgettine...

vincenzofidone
Автор

È tutto così trash... Su un fatto sono assolutamente d'accordo. È stato un genio del male, un attore formidabile, un mangiatore di masse...

ENZIMAAMIZNE
Автор

Ecco a voi la sentenza definitiva del caso Dell`Utri ma i bravi italiani con il prosciutto negli occhi continuano a lodare il peggior presidente della storia italiana
In conclusione, i giudici di legittimità ritengono che la Corte d'appello di Palermo abbia dimostrato, "con motivazione esente da vizi logici e giuridici", che "anche nel periodo compreso tra il 1983 e il 1992, l'imputato, assicurando un costante canale di collegamento tra i partecipi del patto di protezione stipulato nel 1974, protrattosi da allora senza interruzioni, e garantendo la continuità dei pagamenti di Silvio Berslusconi in favore degli esponenti dell'associazione mafiosa in cambio della complessiva protezione da questa accordata all'imprenditore, ha consapevolmente e volontariamente fornito un contributo causale determinante, che senza il suo apporto non si sarebbe verificato, alla conservazione del sodalizio mafioso e alla realizzazione, almeno parziale, del suo programma criminoso, volto alla sistematica acquisizione di proventi economici ai fini della sua stessa operatività, del suo rafforzamento e della sua espansione"

sergheven
Автор

Per 20 anni si è fatto le leggi. 20 anni. Si l'ha cambiata l'Italia, infatti pian piano in questi 20 anni abbiamo perso tutti i diritti del lavoratore. Ecco italiani si certo sono questi i personaggi di cui avete bisogno. Ma infondo è giusto, per fortuna io figli non ne ho, e i figli sono i vostri.

gio
Автор

Quello che emerge è una scarsa tendenza all’approfondimento da parte degli italiani

federicarossi
Автор

la tristezza è che viene osannato e pensano che abbia fatto chissà cosa, ha venduto fumo e i suoi fan vedono per vere cose inesistenti. Il suo potere mediatico ha fatto i veri danni.

Pinco-xgol
Автор

Berlusconi lo ritengo un grande uomo, un grande politico e un grande imprenditore. Aveva un cuore e in questo cuore c'era l'amore per la patria e per il bene comune.
Ho visto piangere perfino chi ha sempre votato, e vota tuttora, Rifondazione comunista.
La sinistra che oggi pontifica tanto è diventata troppo radical chic, troppo woke . Non si occupa più di difendere i diritti degli operai.
La Meloni che parla tanto di difendere la famiglia, lo sa che oggi un giovane che guadagna 700 euro non può crearsi nessuna famiglia?
Che siano di destra o di sinistra, sono tutti uguali, nessuno vuole affrontare i problemi alla radice, fare riforme strutturali, colpire gli interessi che bisogna colpire per risanare l'economia.
Quelli che faranno le spese di questo sistema sono gli under 30, che non vedranno nemmeno la pensione.
Se facessi parte dei cosiddetti boomer non mi preoccuperei, la mia vita l'avrei già fatta; invece mi trovo a questo giro, mentre i miei coetanei guardano i balletti su Tik Tok, e i plutocrati del governo ci rubano il futuro...

vconfmo
Автор

Si, ha cambiata la vita per il peggio.

josephb
Автор

Piazza Duomo a Milano non è l’Italia… a parte i tifosi del Milan e del Monza, e uno sparuto zoccolo duro fatto di gente con le idee confuse, credo che la maggior parte degli Italiani si siano chiariti le idee su chi sia stato Silvio Berlusconi.
Aveva certamente delle doti. Ma è anche stato molto aiutato dalla politica; e spesso ha giocato sporco pur di ottenere i suoi obbiettivi. Alcuni sostengono che abbia dato molto all’Italia.
Io penso più che altro che siano stati gli Italiani a dare molto a Silvio Berlusconi.
Gli Italiani gli hanno accordato la fiducia perché cambiasse il Paese. Ma Berlusconi ha approfittato di questa fiducia per fare i suoi interessi. E infatti le sue aziende che erano in dissesto finanziario appena approdò in parlamento, ora sono floridissime. Ha difeso il suo clan, ovvero la sua famiglia. Ma agli Italiani non ha lasciato nulla di rilevante. Li ha semplicemente raggirati da bravo imbonitore. Le uniche cose che ci ha lasciato a noi in eredità, sono due forze politiche cialtrone inzuppate nella demagogia più spicciola: quella di Salvini, e quella della Meloni.

atrebil