Come sostituire un citofono 1130 della Urmet. Pillola numero 38 di materiale elettrico

preview_player
Показать описание
Come sostituire uncitofono 1130? Te lo spiego in questo video fatto in Esterna :)
Sostituirlo non e' complicato basta seguire poche e semplici regole.
Se te ne occorre uno puoi trovarlo a questo link

Ricorda che volendo puoi anche acquistarne uno compatibile che trovi al link

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Oltre a essere professionisti, spiegate le cose in modo molto semplice .Comprensibile anche per chi e' alle prime armi Poi siete gente alla mano ""brava gente "". Un abbraccio affettuoso .Ciao

puccypuccy
Автор

Siete grandiosi!!! Grazie alle vs spiegazioni ho potuto disattivare un vecchio citofono che stava dando i numeri... Grazie!!! 👍💪😁

Eternenk
Автор

Nel sostituire il vecchio citofono URMET con uno nuovo, grazie alla vostra spiegazione chiara e semplice, non ho avuto il minimo dubbio nell'eseguire il lavoro.

enricosam
Автор

Bravissimi!!! Procedura illustrata in maniera chiara! Tutto utilissimo. Grazie!

giusepperobertomarino
Автор

grazie proprio in questi giorni dovro sostituire lo stesso citofono grazie a voi mi sara piu semplice

irenemercadante
Автор

Ciao, attualmente ho un Urmet tradizionale(1130/16) e vorrei sostituirlo con un 1133/50 atlantico...il citofono é montato su una scatola 503 posizionata in verticale da dove escono i cavi, volevo chiedervi se l'1133/50 può essere sempre installato allo stesso modo o c'è bisogno di fare nuovi fori sulla parete? grazie

lelemanu
Автор

Bravi, spiegazione semplicissima, e che vuoi di più???? Grazie

giorgiovinci
Автор

Buongiorno, io avrei un vecchio Urmet con SEI cavi che vengono dal muro e non ci sono ponticelli. Tra l'altro i collegamenti sono diversi dai vostri, ad esempio il 7 NON è collegato... Come potrei sostituire questo vecchio citofono con uno nuovo? Grazie e buona giornata, Luca.

lucacima
Автор

ciao Gianluca, ho dovuto sostituire un vecchio Urmet 4+1 con ronzatore e ho preso un Urmet 1132d005c sempre 4+1 ma senza ronzatore. L'ho montato e funziona tutto tranne la chiamata dal portone, la suoneria non squilla. E' un problema di pulsantiera al portone (semplice, senza codice) oppure dovevo prendere un citofono con ronzatore? Sull'Urmet nuovo non c'è il selettore per passare da meccanico ad elettrico. Grazie

claudiogagliardi
Автор

Come al solito siete molto esaustivi nelle vostre "videolezioni".Volevo chiedere comunque un consiglio: il nuovo Urmet, che ho sostituito, ha una suoneria piuttosto silenziosa, nonostante regolata sul massimo. Si potrebbe cambiare la suoneria o aggiungerne un'altra? Grazie per i vostri preziosi consigli.

VATfilm
Автор

Grazie mille...in dieci minuti abbiamo Gianluca e

rostavincenza
Автор

ho visto il video. il citofono che devo sostituire, sempre urmet, ha i seguenti numeri che non corrispondono a quelli del video e sono [1- ca- 2- 6- (10) -9] il 10 non è collegato, con il 1130/50 come devo mettere i fili? grazie

lazzaromorese
Автор

grazie mille. Mi avete chiarito le idee.

domenicochiappetta
Автор

Salve, innanzitutto grazie per i vostri video, siete il mio punto di riferimento ogni volta che mi devo apprestare a qualche lavoretto elettrico in casa. Anche questa volta vi siete dimostrati indispensabili, il mio urmet 1130/1 (esattamente come quello del video) ha smesso di funzionare assieme al campanello (immagino siano collegate le cose) e quindi pensavo di sostituirlo. La domanda è: posso sostituirlo con altro urmet 1130/diverso numero? Approfitterei per prendere un modello bianco anziché avorio ma non vorrei sbagliare. Inutile dire da quale sito acquisterei...😉😉 Grazie.

ndesmoquattro
Автор

Sostituzione Urmet 1138/31
ho visto tutto il vostro video come montare un citofono Urmet.

Io ho 2 vecchi citofoni(uno per piano) Urmet 1138/31 coni seguenti pulsanti:

- apri portone in alto a dx del citofono;

- accendi luci esterno in basso a sx del citofono;

Volevo chiedervi, se è possibile sostituire questi citofoni con qualche altro di compatibile?

Se sì cosa mi proponete e posso acquistarli da voi?

michelesantoro
Автор

Salve, volevo chiedere se il modello 1130/16 equivale al vecchio modello 730. Grazie

beppebel
Автор

complimenti! ottima la vostra spiegazione. Ma ho comprato un citofono nuovo URMET 1130 e i numeri non corrispondono. Dentro è un po diverso.

domenicomachi
Автор

Buongiorno vorrei sostituire il mio modello urmet 1130/12 con un modello compatibile, ho visto che è compatibile l’1130/16 ma volevo sapere se esisteva un vivavoce quindi senza cornetta tipo 1183/7.
Grazie

Lordsasja
Автор

Simpaticissimi e chiarissimi...io abito in una palazzina di 2 piani e due appartamenti, sia a me che all'altra inquilina si è rotto il pulsante esterno del citofono.Tutto funziona correttamente solo che essendosi spaccati i sostegni della molla di ritorno dei pulsanti se si preme a fondo non è più possibile far tornare il pulsante indietro con conseguente squillo del citofono infinito fino ad intervento col giravite per cacciarlo fuori :-D ! siccome la proprietaria di casa è una vipera maledetta avevo pensato (conservando altoparlate e quant'altro interno) di sostituire solo la pulsantiera esterna magari mettendola su quella del 1932 adesso presente. Dovendo fare un passaggio di fili da un pulsante a quello nuovo non serve un modello di pulsantiera dedicato giusto? è come camniare un interruttore in casa o mi sbaglio? Grazie anticipatamente.

mariadibrisco
Автор

Ciao, scusate se ripeto la domanda, ma se non ho le corrispondenze dei cavi colorati ai vari morsetti non c'è proprio modo di scoprirle, magari andando a smontare la pulsantiera fuori casa per vedere il colore e le posizioni dei cavi. Eventualmente devo mettermi a provare tutte le conbinazioni o è sconsigliato? E' un modelllo: urmet cs1131-oo2g. Grazie per la pazienza.

maximvertunnidialbanella