Audi A3 Sportback (2020) | Si è 'infilata' tra la Classe A e la Serie 1

preview_player
Показать описание


Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Lui è l'unico tester motor one che sa spiegare le auto gli altri troppo attori e poco tecnici

domenicodaddio
Автор

Ma le bocchette dell'aria si erano dimenticati di metterle e le hanno aggiunte all'ultimo

Baba-Yaga-
Автор

Giuliano sei molto bravo, però sei l’unico che non ha messo in evidenza le plastiche mediamente più scarse rispetto alla 8va e un’insonorizzazione meno efficace in autostrada

WMILANa
Автор

Sicuramente meglio della nuova serie 1 (ma quello ci vuole poco)
Se la batte con la Classe A, anche se nel segmento sceglierei la Mazda 3

the_niko
Автор

Design moderno, bella scatola con meccanica obsoleta, puntano all' elettronica e ai monitor scenografici

luigialessio
Автор

Ecco per esempio in questa nuova versione se prendi i fari a led, quelli posteriori sono alogeni, se li vuoi led anche al posteriore sono un optional a parte. Ora è diventato optional anche il drive select. E ancora: mild hybrid, ma cosa serve un ibrido fatto così? Una altro bell'optional inutile. Quasi come certi ADAS ora tanto cari a tante case.
Però una cosa ci tengo a dirla, non si illudano i clienti di altri brand, Seat fra tutte. Ma cosa credete, che solo Audi, Mercedes e BMW facciano riduzione costi? Dico Seat perchè è l'esempio più lampante che mi viene in mente, infatti appartiene allo stesso gruppo Audi/VW, la Leon si basa sullo stesso progetto della golf e A3, la dirigenza è sempre la stessa (stessa filosofia), spesso anche i fornitori sono identici come lo sono le linee di montaggio e secondo voi la SEAT è esente dal fare tagli? Illudetevi pure ma sul mercato non c'è nessuno che vi regala nulla. Nessuno. Poi è tutto un po' come nel campo dei cellulari: tutti là a criticare Apple per i prezzi assurdi però poi sono tutti (o comunque proprio tanti) a fare la fila davanti alle finanziarie per prendersi l'ultimo medello che giudicano però assurdo solo quando non se lo possono permettere nemmeno a rate. Se da una parte la gente fa follie e si toglie il pane dalla bocca pur di acquistare questi beni, i produttori, dall'altra, sanno far bene i propri calcoli e sanno come alzare i guadagni. Lo fanno tutti, ma proprio tutti tutti. Solo che qualcuno lo fa più sfacciatamente di altri e sapete perchè? Perchè sanno che comunque alla fine venderanno, magari anche più di prima. Un buon marketing rende meglio di un buon prodotto, chiedete ad Alfa Romeo se hanno capito perchè non vendono.
Ma ci rendiamo conto di quanto lavoro c'è dietro la progettazione di un'auto? Ci sono talmente tanti componenti che nemmeno immaginiamo che per le case automobilistiche è uno scherzo mettere allo scuro i clienti delle possibili "porcate" che ci stanno sotto (vedi dieselgate). Ti faccio vedere che ti lascio le plastiche morbide in plancia o sulle portiere intanto magari sul telaio riduco la qualità dei materiali quel tanto da farmi risparmiare anche di più che mettere due plastiche rigide in più sulle portiere. Pensate che ci sia qualche non esperto, parlo di gente che non ha lavorato direttamente sul progetto, che si renda conto esattamente di cosa c'è sotto?
Se vogliamo però parlare di puro design, beh le orientali stanno 4 epoche dietro al resto delle case automobilistiche europee o americane, prendete chi volete. Anzi non consideriamo proprio le 3 tedesche di lusso, prendetemi una qualsiasi auto di questi brand e sul piano dell'estetica non ce n'è una che non sia superiore ad un auto orientale di pari classe. Lexus ed Infinity forse sono casi a sè? Direi di sì, basta comunque dare uno sguardo ai prezzi. Popolari? No di certo. E' solo un caso? Io non credo proprio. Voi?

adyrooster
Автор

Ormai le disegnano con i righelli: linee squadrate, prese d'aria finte e scarichi finti. perché uno dovrebbe preferire questa ad una Skoda o Seat che costano meno e sono identiche? Per non parlare dell'entry level con 3 cilindri e prezzi a partire da 26 mila. Finirà anche questa moda dei risvoltinati e dei loro 4 anelli.

TheMatti
Автор

Ordinata settimana scorsa: 1.5 tfsi benza+mild hybrid, bianca ibis, con cerchi 18” bruniti, virtual cockpit plus, sedili sportivi e fari quelli intermedi con led anche posteriori a luce dinamica

DominiqueToretto
Автор

Bella, ho configurato la 150 cv con Pak S line interno ed esterno, volante appiattito, trazione anteriore, bianca, con i c.18, ecc, senza tetto apribile e sospensioni adattive, son arrivati intorno ai 50 Milà, x questa cifra vorrei almeno 210 cv e trazione integrale !!

lucatrinchera
Автор

Non mi piacciono le bocchette...per il resto gradevole....

enniogreco
Автор

Da non amante del marchio hanno fatto una bella macchina forse con un po troppe linee sia dentro che fuori quasi da non forse è per quello che apprezzo

andreamorini
Автор

Queste prove (di ogni canale auto) sono uno spot al prodotto che in quel momento viene “provato”, né più né meno. Avete mai sentito dire in queste “recensioni” che l’auto non vale quello che costa? Sono tutte fantastiche, ma tutte tutte!
Ma secondo voi ha minimamente senso che una auto di questo segmento costi mediamente accessoriata 50000 euro, dico cinquantamila euro! E appena esce dal concessionario perde il 20% del valore e dopo due anni il 60%? Fatevi questa domanda.

giuseppeamato
Автор

Parare mio
Preferisco la generazione precedente. Questa è al quanto "complessa"nel design esterno ma ciò non vuol dire che è orrenda.Oltr e a questo di serie non c e nulla, optional tutti a pagamento.Al di la di questo, la preferisco alla serie 1 e classe A

gympower
Автор

Bello che nelle ultime prove di qualsiasi magazine auto, se 10 è la durata 7/10 si parla della tecnologia e 3/10 della meccanica. Peccato che i costruttori stiamo risparmiando proprio su questa ultima parte, perciò sono spesso 3/10 di critiche senza fine. I costruttori stanno dimenticando che la funzione principale di un auto non è di navigare su internet ma di stare in strada...

xavenger
Автор

Ho avuto una S3 terza generazione, questa esteticamente è troppo complessa e carica e la qualità Audi è ormai un ricordo, assurdo spendere 50.000 euro o più per questi risultati, peccato. E non parliamo degli interni un vero obbrobrio.

gabyzen
Автор

Grande macchina sempre per ogni utilizzo

mikecepy
Автор

0:40 A la piattaforma della nuovissima golf ? Intendi la golf 7 vero.

giuseppebisaccia
Автор

Fantastici questi tedeschi....non avendo una tecnologia veramente ibrida e dovendo sottostare alle riduzioni dei consumi ed emissioni hanno per forza di cose ridotto le cubature dei motori. Ora con più di 27.000€ vi portate a casa un bel 1.0 TSI dalla longeva affidabilità coadiuvato dal cambio più inaffidabile della storia...il DSG doppia frizione (avrei storie tipo da raccontare alla sera ai bambini per farli spaventare su questo fantastico cambio e sulle sue peripezie). Il tutto su di un'auto dalla massa non proprio indifferente....aiutato (ma non troppo) da una parte ibrida che definirla tale è un complimento. Se paragono questa Audi per esempio alla Toyota Corolla Hybrid 180CV (l'ibrido quello vero e non la presa dei fondelli del Mild) con un affidabile 2.0 L dotata di un motore elettrico che solo lui eroga 72CV e 162NM di coppia istantanea con consumi da 28/30 km/litro costanti mi viene da sorridere a pensare al marketing geniale dei quattro anelli. In pratica spendere di più per avere di meno...meno innovazione, ripieghi tecnologici e meno affidabilità nel medio-lungo periodo. Per convincervi a tirar fuori tutti questi soldi hanno dovuto per forza puntare sull'impianto di infotainment....piazzando schermini a profusione (ma ad un prezzo salatissimo) del resto sotto il cofano niente di nuovo in casa teutonica...prima tutti a prendere per i fondelli i giapponesi...ora tutti ad inseguire. Per carità i gusti non si discutono ed i soldi ognuno se li può spendere come vuole...però un sano ragionamento razionale ogni tanto occorre farselo.
Prima ho citato Toyota Corolla ma anche Mazda solo a livello di linea, stile e tecnologia motoristica (SkyActive) gli fa le scarpe a questa Audi.

felicegriffi
Автор

La Golf 8 risulta piu' rumorosa della A3 che anzi viene elogiata per la silenziosita'. La rivista 4R negli ultimi anni e' sempre PRO tedesche nelle recensioni ha fatto dei rilevamenti acustici per cui A3 e Golf 8 sono sovrapponibili ... qual'e' la verita'? forse i il tipo di pneumatico ha aiutato nel test la A3 ??

cdmaker
Автор

qualità al ribasso ma il prezzo non cala, e bocchette interne inguardabili

lucagalliera