7 alimenti importanti per il fegato dopo i 50 anni (mangiateli tutti i giorni)

preview_player
Показать описание

Il fegato è l'organo più grande del nostro corpo. Il fegato pesa addirittura una volta e mezza il cuore. Nel fegato ci sono ben 3 milioni di cellule che svolgono ben 500 processi biochimici. E il fatto che il fegato sia il nostro organo di filtraggio e disintossicazione, penso che lo sappiate già molto bene. Ed è particolarmente importante mantenere il fegato in salute dopo i 50 anni. Qual è il segreto di un fegato sano? In questo video ho raccolto gli alimenti che gli fanno molto bene. Questi sono gli alimenti che il fegato ama e che dovrebbero essere inclusi nella vostra dieta.

Il primo alimento che il nostro fegato adora è la zucca. Il fegato in generale ama i frutti con la polpa rossa e arancione. E la zucca contiene questa rarissima vitamina T. Quasi nessuno di noi ha mai sentito parlare di questa vitamina, ma è molto importante per il nostro fegato, perché ci aiuta a digerire i cibi pesanti e a scaricare gli organi.

Il prossimo elemento è il kelp, chiamato anche alga. Perché ci interessa il kelp? È composto per il 5% da acido alginico. Questa sostanza è un riciclatore naturale di sostanze chimiche nocive. Perciò lega a sé molti composti attivi e persino i metalli pesanti. L'acido alginico è quindi molto utile per aiutare il nostro fegato a svolgere i processi di disintossicazione dell'organismo.

#fegato #nutrizione #consigli
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie mille. sapevo che anche i carciofi sono importanti. E' vero?

corrado
Автор

Io sono vegetariana ma ho i diveticoli cosa posso mangiare?Ho anche il fegato grasso.Grazie

rosylabella
Автор

Le albicocche secche in commercio sono zuccheratissime, dunque se fanno bene al fegato ma x il resto è un proinfianmatorio

mariamessina