Cosa fare in caso di incidente auto

preview_player
Показать описание
Cosa fare in caso di incidente auto ?

Sono tantissimi, troppi, gli errori che si possono commettere quando si fa un incidente e quando si compila il modulo di constatazione amichevole :-(

Tutte le Compagnie hanno una loro procedura che è bene conoscere e che è meglio seguire se si vogliono evitare problemi.

In questo video riassumo le varie possibilità a tuo carico e descrivo le procedure da seguire spiegandoti il perchè.

e richiedi subito la tua consulenza.

Dai uno sguardo alle mie playlist sono sicuro che troverai molti argomenti di tuo interesse:

Molto piacere mi presento, mi chiamo Daniele Stroppiana e sono l’Assicuratore senza Sorprese (senza Brutte Sorprese). Questa è diventata la mia presentazione ufficiale ovunque io vada a partire dal 2013 ed ormai mi suona naturale.

Sentiti libero di contattarmi se c'è qualche argomento in particolare che vuoi che venga trattato. Scrivimelo nei commenti e cercherò di esaudire la tua richiesta.

Seguimi anche sui miei social:

Come si compila il modulo in caso di incidente, Come si compila il modulo in caso di incidente auto, Cosa faccio se faccio un incidente, Incidente stradale cosa fare, Cosa fare in caso di sinistro stradale, Cosa fare in caso d’incidente, Come compilare il cid nel 2022, Cosa fare se fai un incidente
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Se hai apprezzato questo video metti un 👍🏽 e condividilo sui tuoi profili; se invece vuoi raccontare la tua esperienza fallo qui sotto 😉

danielestroppiana
Автор

COMPLIMENTI PER IL VIDEO . Ho lavorato per 40 anni in un'Assicurazione alla gestione Danni Auto e posso confermare, a tutti coloro che di ascoltano, di seguire i tuoi consigli Veramente Utili. Ancora Complimenti.

NadiaValle-ln
Автор

Bel video, fatto bene.
Solo considera di fare le introduzioni in maniera più sintetica o di lasciare qualcosa da dire alla fine del video. 2 minuti di introduzuone su 10 minuti di video sono troppi

saurisco
Автор

Video utile . Sono stato in centro abitato appena urtato da un auto che si immetteva nella mia corsia in retromarcia in modo spedito. Per evitare limpatto mi sono spostato sulla sx ma l'urto cade sul parafango posteriore dx e la ruota che si disallinea . In suto non c'erano altre persone.

Il conducente pazzo si allontana ed arriva la proprietà dell'auto che chiede di non indicare ilconfucente respinsabile dul Cid. La assicurazione rta stata contratta da una terza persona . Non avevo telefono oerchiamare polizia . Raccolgo i dati del proprietario del testimone sul cid e firmiamo un cid incompleto

L'assicurazione mi rimprovera di aver fatto la denuncia in App della societa mi riscrive il Cid che rifirmo e lascio le foto dei veicoli .

Il sinistro e stato accolto e il perito ha visionato il mio veicolo . Valutazione ridicola se lauto e rottamata e altrettanto se riparata umpissibile senza una mia integrazione .

Conclusione . Il danno non viene posto sul colpevole ma sul danneggiato per l'auto riparabile se integra . Pagarsi l'aumento del premio di 100€ oer qualche anno non econe oagare 3000€ di ricambi .

francescomazzarella
Автор

Salve avvocato. Questo fine settimana sono stato tamponato mentre il mio veicolo era in sosta, l'auto ha tamponato sia la mia che la macchina di fronte e nonostante ciò il conducente lasciò lì il veicolo e fuggí. La carrozzeria dove ho portato la macchina non si fida dell'assicurazione (croata)del veicolo che mi ha tamponato, quindi mi ha chiesto di saldare il danno e poi aspettare che l'assicurazione mi paghi il danno. Come dovrei agire? Dovrei cambiare carrozzeria? Dovrei chiedere un finanziamento (macchina acquistata 2 settimane fa) e estinguerlo al momento del saldo da parte della assicurazione?

nicco_monte
Автор

Ciao io ti racconto cosa mi è successo stasera un cretino oggi mi ha spinto la macchina venendomi addosso in un semaforo (non mi ha tamponato ma ha accelerato di proposito spingendomi la macchina di 1, 5 m) e ho chiamato ovviamente i carabinieri perché lui è scappato e sono riuscito ad inseguirlo, poi loro non hanno fatto il verbale e io non ho chiesto i danni perché mi sembrava non ci fossero al parafango dietro fatto sta che ho fatto 1, 5 km e la macchina mi si è rotta la spia del radiatore è diventata rossa, e i carabinieri mi hanno detto di andare domani dal assicuratore, (il signore sottolineo anche che ha detto hai carabinieri di non essersi accorto che si è appoggiato, ma invece mi ha spinto di proposito per 1, 5 m accelerando anche a abbastanza perché io ero in freno motore in 1 per evitare che mi spingesse contro il semaforo, i carabinieri non hanno fatto il verbale e mi hanno detto quando li ho richiamati di andare domani in assicurazione hai consigli?😭😭😭😭

sergioverigni
Автор

Una domanda, dopo un sinistro (mia colpa) e dopo aver fatto tutte le pratiche con l’assicurazione, ad oggi a distanza di un mese non mi è ancora arrivato nulla a casa mi è solo arrivata online (sull’app) l’apertura di sinistro.
Devo attendere che arrivi cartacea anche?

marcotirabassi
Автор

Salve posso impugnare un concorso di copla 50/50 credendo di avere ragione?

npapi
Автор

Salve come funziona la convenzione con la carrozzeria?. Se mi pagano il cid la devo per forza aggiustare o mi pagano a me e devo andare solo in quella carrozzeria?

MrBluero
Автор

Una domanda, se io ho torto, le spese per i danni che dovranno essere risarciti all’ altro veicolo saranno a carico mio oppure li paga la mia assicurazione e mi aumenterà il premio assicurativo?

ric
Автор

Cmq non è vero che su 3 la terza è colpevole....una merceds ad un icrocuo c😅he passa col verde viene presa in pieno da un ambulanza con sirene accese...questa macchina rimbalza sul semaforo e colpisce la "terza" macchina ferma....non è di certo colpa della "terza" macchina...pov io ero dietro quella macchina che facevo scuola guida così per dire...e colpa in quel caso della prima macchina che passa e non da precedenza ad un ambulanza o qualsiasi forza dell ordine con le sirene accese

dorian