Contare le calorie è INUTILE!!!!! (afferma un famoso ricercatore inglese)

preview_player
Показать описание

Compra il tè Matcha on-line:
Inserisci il codice: ALMAPHYSIO15 per avere uno sconto 😊

Compra i prodotti al CBD per l'insonnia, l'ansia e il dolore cronico:
inserisci il codice sconto ALMA20 per avere il 20% di sconto

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori?

capitoli 00:00 introduzione
00:47 lo scandalo del mio video sulle calorie
01:45 come Antoine Lavoisier scopre la caloria
02:49 primo grande errore
03:54 cibo cotto crudo o processato?
05:05 perché le etichette non sono affidabili
05:51 persone diverse = reazioni diverse
07:43 in che lasso di tempo mangi
08:28 capacità di assimilazione diversa
11:50 punta a una dieta sana: quale?

N.B.: i link sopra indicati mi permettono di ricevere un piccolo compenso da Amazon su ogni tuo acquisto. Per cui considerali come un modo per aiutarci a crescere, senza sforzo o spesa alcuna.

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.

"Disclaimer sul diritto d'autore Ai sensi della sezione 107 del Copyright Act 1976, viene concesso un "uso corretto" per scopi quali critiche, commenti, notizie, insegnamento, borse di studio e ricerca. Il fair use è un uso consentito dalla legge sul copyright che potrebbe altrimenti essere in violazione. L'uso senza scopo di lucro, educativo o personale fa pendere l'equilibrio a favore del fair use."

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Centinaia di studi che dicono il contrario ne arriva uno che sostiene quello che piace e tutti gli altri vengono omessi.
Leggiti il primo principio della termodinamica.

ANIMALEDIZONA
Автор

ma come puoi affermare che bruciare più calorie di quelle che si assumono o assumerne di meno rispetto a quelle che il corpo ha bisogno non funziona per dimagrire? praticamente chiunque provi con costanza a rispettare la dieta del nutrizionista e fa un minimo di attività fisica dimagrisce, quindi è un dato di fatto 😅. Non puoi contarle in maniera precisa le calorie ma se sull'etichetta ci sta scritto 100kl per 100gr un'idea te la fai....ognuno deve adattare la dieta al suo organismo ma il principio di fondo rimane quello.

takao
Автор

Io oramai conto le kcal e macronutrimenti da diversi anni ed è stato l'unico modo in cui sono riuscito a controllare il peso alla perfezione. Per me non è inutile, non avrei mai preso un kg di muscolo senza contarle perchè non avendo un'unità di misura pensavo di mangiare tanto e bene non sapendo effettivamente quanto e come avevo mangiato, quindi per me è indispensabile per la palestra. Se conosce un altro metodo efficace come questo per mettere su massa e fare definizione me lo faccia sapere, altrimenti rimane l'ennesimo studio che funziona solo su certe persone.

davidecavallo
Автор

beh oddio, considerando quanto poco ci muoviamo conviene almeno avere un'idea delle calorie che contiene un pasto. Credo che spesso sottostimiamo il contenuto di calorie. Mi sono reso conto che basta davvero poco per esagerare.
Chiaro che se 100kcal derivano da 25g di zuccheri aggiunti oppure da 300g di broccoli poi la differenza è ben diversa.

FedericoTesta
Автор

Davvero interessante, sapresti spiegare come questo concetto si adatta a chi intraprende un percorso di massa e definizione in palestra?
Oltre la tipologia di allenamento, ciò che si dice conti di più sia l'alimentazione, e si parla sempre di calorie. Un video su questo tema sarebbe apprezzato, alla luce delle affermazioni di questi ricercatori.

ilmegliodelcalcio
Автор

Chi ha un minimo di dimestichezza con certi argomenti sa bene che il valore calorico attribuito ai cibi è una stima e idem dicasi per il consumo delle varie attività sportive e non; alcune approssimazioni sono più precise, altre sono completamente sballate (esattamente come i alcuni contenuti di youtube sono attendili ed altri lo sono molto meno...). Essere consci di questi limiti legati alla pratica del conteggio calorico è tutt'altra cosa che affermare che le calorie sono una bufala! Poi si può dimagrire anche senza contare le calorie: con stratagemmi più o meno cervellotici e/o ispirati al buon senso. Il digiuno intermittente, tanto per fare un esempio, è una di queste strategie; convincersi che i cereali sono veleno e bandirli è un altro approccio sicuramente efficace per perdere peso. Poi però scopri che c'è chi, contando le calorie, mangia ogni giorno biscotti (pochi), carbonara (poca), ecc. ecc. e dimagrisce e poi mantiene il peso, naturalmente CONTINUANDO A CONTARE LE CALORIE, e realizzi di non essere così astuto come credevi. Riguardo a Pontzer, è noto anche che se l'introito calorico è cronicamente insufficiente a coprire il fabbisogno energetico, il corpo adotta dei meccanismi compensatori, ottimizzando tutti i processi e diventando estremamente efficiente nella gestione delle risorse: un po' come la persona che con pochi soldi deve gestire oculatamente le spese; all'opposto, quando le risorse (energetiche o monetarie) sono più generose, si tende a 'scialare'. Sono tutte conferme che le calorie contano eccome! Poi bisogna anche mettere dei numeri, perché sennò si comincia con la storia che le diete ipocaloriche abbassano il metabolismo. Di quanto? Magari di un 10% (Oddìo!), che poi deriva, in parte, semplicemente dal fatto che perdendo peso attività come la semplice deambulazione diventano meno dispendiose (se peso 100 kg per camminare 5 km 'brucio' di più che se ne peso 80).

nicomastropietro
Автор

Occhio che fra poco project invictus si scomoda di nuovo ;-)

mariaelenastriano
Автор

Contare calorie non serve di per sé! Pienamente d'accordo in quanto il calcolo è totalmente influenzato da tutti questi fattori che elenca il professore! La quantità calorica di ogni cibo va monitorata ma non contata in quanto il calcolo varia a seconda dei casi e del soggetto in questione! È questo che viene detto nel video! Non travisate sempre tutto!

attilioiodice
Автор

Il fatto che sia difficile stabilire precisamente quante calorie si ingeriscano o se ne consumino non significa che il principio in sé non sia valido. Detto ciò sono d'accordo sul fatto che l'ossessione di contare le calorie è inutile, basta mangiare sano e nei quantitativi umani per raggiungere nel tempo il peso ideale, ma questo non significa che le calorie non contano, mangiare sano ti fa assumere di conseguenza meno calorie perciò insalata ha sicuramente meno calorie di un cucchiaio di Nutella

abrahamhook
Автор

Qualcuno lo fermi per piacere con sto delirio che le calorie non contano ...

ernestosansone
Автор

per molti tempo ho contato le calorie e devo dire che mi hanno aiutato a dimagrire. Cmq il tutto va preso il linea generale, a mio avviso

davidecorsi
Автор

Io so solo che nel 2021 con una dieta a base di panini e alcol lavorando come una merda in cucina e allenandomi come un drago ho raggiunto una definizione muscolare incredibile

bordersas
Автор

Affermare che sia del tutto inutile non credo sia corretto, anche se, secondo il mio punto di vista, è molto sopravvalutato al giorno d'oggi.
Si dà sempre importanza al conteggio delle calorie giornaliere, quando in realtà vi sono alcuni alimenti con poche calorie (come la fesa di tacchino ricca di conservanti o delle gallette di riso) che possono essere nocivi per il nostro benessere.
Al contrario vi sono alimenti che possiedono alte calorie, che però sono molto validi da introdurre nella propria tabella alimentare, come l'olio EVO, il cocco o le noci brasiliane.
Credo sia più corretto dare valore alla qualità degli alimenti, così da permetterci di stare lontani il più possibile dalle grinfie della medicina!!!

albertozippo
Автор

io non ho mai contato le calorie, 1 è stress inutile gestendo gli ormoni si può controllare il peso, 2 non siamo macchine a benzina sono molto più i micro e macro nutrienti gestiti bene che contano non le calorie sono 174 cm peso 65 kg e ho circa il 10% di massa grassa e ripeto MAI contate e MAI lo farò

ilgiudiziodivino
Автор

I discorsi che fai sono per persone che hanno gia passato il periodo conta kcal e hanno capito dov'è la chiave per stare bene.

danid
Автор

Ha ragione, l’unico modo per perdere peso è: muoversi, muoversi e ancora muoversi

peppe
Автор

Mah...qual' è il senso di trattare qualsiasi tipo di argomento senza avere le conoscenze per farlo?

danielap
Автор

La domanda è : ma il tuo socio iniziale che non ricordo il nome dove è sparito e perché ?!?

pincopallino
Автор

🖐️❤️👍👍👏👏👏👏👏👏 grazie tesoro, PROFF
Sei unicoooo 👏👏
Parlando del digiuno garantisco,
Oggi oh avuto la certezza,
Ho FATTO il controllo ai vasi epiaortici superiore, , È sceso del 10 X Cento 😮😮😮😮😅😅😅, Grazie eee Gianluca aaaa hermoso, , I tuoi Consigli
Sono efficacissimi, Mangiando sano
Con i frutti rossi amò tantissimo, ,
C'è né sono pochi, come, Te, , , sei unicoooo 👏👏👏👏👏👏
Dio ti protegga sempre Tu vidaa family ❤️❤️❤️❤️❤️🖐️ il commento 👍 spiegato Oggi 👏🍀🪴🪴🍀 buon Fine settimana miraviloso tesò 💓💓💓💓💓💓💓 ha presto ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️🌹🌹🤗🌹🤗😊😊😊😊😊😊😊😊😊

pasquacinquepalmi
Автор

Io ingrasso subito se alzo i grassi, però se non abbasso i carbo il peso non scende.

gsit