La CENA PIÙ COSTOSA di sempre (nello spazio) #cenastellata #spaceperspective #cenanellospazio

preview_player
Показать описание
🌌 Rasmus Munk, chef stellato del ristorante Alchemist di Copenhagen, in collaborazione con SpaceVIP, offrirà un esclusivo menu multisensoriale a bordo di un pallone spaziale.

🍽️ L'Alchemist, noto per la sua esperienza culinaria immersiva di 50 portate per soli 52 ospiti a sera, vanta una lista d'attesa di 10.000 persone. Tuttavia, la nuova iniziativa di Munk è ancora più esclusiva.

🚀 La cena, definita "la prima esperienza stratosferica di ristorazione", sarà servita nella capsula Spaceship Neptune di Space Perspective, limitata a sei ospiti, con un costo di circa 495.000 dollari a persona.

💸 Per mettere in prospettiva il prezzo, la casa media negli Stati Uniti costava 417.000 dollari lo scorso anno, mentre il ristorante Michelin più costoso al mondo, l'Ultraviolet di Shanghai, chiede 1.400 dollari per il menu degustazione.

🌅 Oltre a godere del primo pasto di qualità Michelin nello spazio, i sei fortunati assisteranno all'alba da 100.000 piedi di altezza, indossando abiti su misura creati dal marchio francese di abbigliamento da sci Ogier.

🥂 La capsula, dotata di wifi, bar completo e persino di un bagno, permetterà agli ospiti di condividere in diretta l'esperienza unica, brindando con champagne al "confine dello spazio".

🍴 Alcuni piatti dovranno essere preparati in anticipo e finiti a bordo nella "mini-cucina" della navicella. Munk ha spiegato che i piatti saranno ispirati scientificamente e filosoficamente alla storia del viaggio spaziale, sottolineando il cibo come filo conduttore dell'esistenza umana.

🌍 Le entrate del viaggio sulla Spaceship Neptune saranno donate al Space Prize, un'organizzazione con sede a New York che promuove la parità di genere nella scienza e tecnologia, inclusa l'esplorazione spaziale.

✨ Munk ha definito questa esperienza come "pazzesca", sottolineando l'unicità e la portata rivoluzionaria di questo evento culinario.
__________________
👨🏻‍🏫 La mia SPACE ACADEMY

🎁 SCARICA le mie GUIDE GRATUITE

❤️ Mi offri un caffè per supportarmi? ☕️

🤫 Il canale TELEGRAM SEGRETO

👉🏻 SEGUIMI anche su INSTAGRAM @astroviktor_
____________________
🎥 Editing e post produzione: Emanuele Colognese
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Cercano lavapiatti li?
Uno che suona il violino?
Che porta le rose ai tavoli o che vende accendini?

ilquadratodelsator
Автор

mentre essere a 30 mila metri di altitudine è notevole, tecnicamente si trova ancora nell’orbita bassa della Terra, dove l’attrito atmosferico è ancora significativo e la gravità terrestre è predominante. Il “vero” spazio esterno è considerato oltre l’orbita bassa, dove l’attrito atmosferico è trascurabile e gli oggetti sono influenzati principalmente dalla gravità celeste anziché da quella terrestre. Quindi, 30 mila metri di altitudine non costituiscono ancora una vera e propria esperienza dello spazio esterno.

alexfabiani
Автор

Beh, io guadagnassi quanto Ronaldo un pensierino lo farei, a patto che sia sicuro...

francescodipalo
Автор

Io ceno con molto meno nell'o spazio di casa mia e mangio ciò che piace al sottoscritto, niente da invidiare, senza costi le emissioni potranno essere solo le mie, ammiro è con i miei confort ❤❤❤

MouridBouWeekh
Автор

A trenta chilometri di quota non si è assolutamente nello spazio.

AndreaImp
Автор

Speriamo non faccia la stessa fine del Titan, il sommergibile con quei miliardari a bordo imploso durante la spedizione verso il Titanic 😂

thekyuwa
Автор

Sicuramente una bella esperienza che vorrei fare, pero devo sperare di diventare ricco, perche senno, questa espereinza al max me la posso solo sognare

ultra
Автор

Spero che non venga comandato da un controller logitech

misterxyt
Автор

Pov: farà la fine del sommergibile per vedere il titanic

RicGg_official
Автор

Meglio una cena cosi, che da certi chef che di stellari hanno solo MARKETING e PREZZI

igorb
Автор

Non è granché come esperienza, lo spazio inizia per definizione a 100 km dal suolo, non a 30, a quell'altezza volano la maggior parte dei caccia, nulla di straordinario

francescocozza
Автор

Ragazzi, ormai abbiamo raschiato anche il fondo del pozzo dell'idiozia umana.

massimodesantis
Автор

Stavonpensando se comprarmi una villa in perireria o una cena subquesto pallone ... ora mi sta salendo il dubbio

robertotsolakis
Автор

Cone fa ad essere ad emissioni, 0 non manovra? Va solo a favore di venti e nettiamo anchr che salga per spinta di archimede, come riscende? Deve comunque rilasciare l'idrogeno? L'elio? L'aria calda... qualcosa dovrà per forza e eterre, poco magari ma zero non si può

Aquimel
Автор

Con quei soldi ci esce un po di LSD almeno vediamo la terra tonda. O piatta o quadrata.

andreamoccandrea
Автор

Mi sa tanto di una specie di titan ad alta quota, spero non si usi un Logitech per veicolare la mongolfiera😅

lollo-rlex
Автор

Gli shuttle non si potrebbero mandare in orbita con quella mongolfiera e poi azionare i reattori soltanto fuori dall' atmosfera terrestre? Così non si consuma inutilmente ossigeno

andreas-mnkz
Автор

"Emissioni zero" col cocktail bar... Mmmh... Senza numeri non ci credo

telefonodigiuliop.
Автор

Va bene anche la porchetta dal paninaro sulla strada.. se lassù non è un posto per noi un motivo c'è, a 30000 m ci vanno ricercatori e persone competenti, non ricconi in cerca dell'ultimo sfarzo da raccontare agli amici..

Cagliostro
Автор

Veicolo spaziale 😅 ok qua c'è da vedere la definizione da dizionario di Veicolo spaziale.. ma profanamente parlando io intendo come Veicolo spaziale un mezzo di trasporto che supera i 100km di altitudine.

davideguidotti